Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio  marco gallazzi Gio 06 Ott 2011, 12:15

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 37 anni ed ho scoperto questo forum solo ieri. Mentre leggevo alcuni dei post mi venivano le lacrime agli occhi, ed anche adesso mi emoziono, perchè mi sembra di essere arrivato in una nuova famiglia, capisco perfettamente come si sente ognuno di voi perchè anche io convivo ogni giorno con il pectus excavatum e sono passato da dottori che mi hanno sempre detto che non si poteva far nulla, di non fidarmi di qualche macellaio disposto ad operarmi, di fare nuoto che aiuta!!
Capisco la frustrazione, la depressione, la rabbia e tutti i sentimenti contrastanti e le ripercussioni psicologiche che questo difetto fisico comporta e penso che se non me ne sono fatto una ragione ancora adesso come possa magari un 16 enne farsene una. Il fatto di "sentirsi diverso" ed il non capire il perchè, di sentirmi a volte, e chiedo scusa in anticipo non vorrei sembrare insensibile e pretenzioso, come handicappato. Ho fatto volontariato in passato ed ho svolto servizio civile in una comunità per disabili sia fisici che mentali quindi chiedo scusa di nuovo ma so di cosa sto parlando; so che paragonare questo difetto con una ben più grave patologia psichica può sembrare un tantino arrogante ma siamo uomini, come tali tendiamo ad essere egoisti ed i nostri problemi ci sembrano sempre i più gravi al mondo...o perlomeno è così che mi sono sentito spesso. Inutile dire che tutto ciò ti fa sentire poi come una m..da perchè tu perlomeno sei "sano" alla fine.
L'essere guardato in modo strano, come se fossi un qualche fenomeno da baraccone, le domande, chi vuole "toccare con mano", la curiosità della gente.
Come tanti non amo il mare, o meglio, l'andare al mare..avessi una spiaggia deserta solo per me sarebbe fantastico!
Ierei sera parlavo con mia moglie di queste sensazioni riemerse tutte insieme dopo aver scoperto il forum ma lei non capiva del tutto..lei mi ama, così come sono, vede solo quello che vuole vedere in me ed io la ringrazio per questo.
Io invece continuo a vedere un buco mostruoso dove dovrei avere lo sterno.
Vi ho scoperto perchè sono diventato papà a luglio di un bel maschietto e parlando con la pediatra ci ha detto che a Genova, al Gaslini, operano il petto excavatum; il piccolino per ora non mostra segni di alcun problema ma riguardando le mie foto da piccolo anch'io non avevo segni evidenti di alcuna malformazione.
Il sapere che se dovesse aver ereditato anche questa cosa da me (è quasi la mia fotocopia) potrebbe in futuro avere la possibilita' di scegliere se farsi operare o meno mi ha rincuorato in parte. la mia speranza è ovviamente che lui sia più fortunato.
Per quanto riguarda me mi si è aperto tutto un nuovo mondo, confesso la totale ignoranza che ho sempre avuto sull'argomento, non sapevo ci fosse un indice per misurare l'ampiezza della "scavatura" e nemmeno una tecnica per operare (figuriamoci 2).
Circa 10 anni fa mi sono messo l'anima in pace sul fatto che sarei rimasto così e non vi era soluzione; ora so che forse una speranza c'è, non so se mi operero' o meno ma sicuramente farò una visita specialistica più approfondita.
Vi ringrazio di cuore PB, non ho ancora letto tutto e forse non ce la farò ma sono gia' piu' contento.Sono felice x chi è riuscito a guarire ed ho il cuore colmo di tristezza e dispiacere per quelli a cui non è andato tutto come si auguravano.

vi lascio con una citazione dal piccolo principe:

"non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi"

per ricordarci che nel mondo c'è sicuramente qualcuno disposto ad amarci così come siamo e forse questo è quello che conta veramente alla fine

per qualcuno avrò scritto solo tante sciocchezze in questo caso perdonatemi, io vi ringrazio ugualmente
ciao Marco
marco gallazzi
marco gallazzi

Numero di messaggi : 2
Età : 49
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  lucio Ven 07 Ott 2011, 09:45

Benvenuto nel forum, se guardi bene nel trovi tutto, l'intervento e' l'ultima soluzione. Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  OnlyNoRules Mar 11 Ott 2011, 16:37

Non hai scritto sciocchezze Marco, anzi vorrei ringraziarti per le tue parole. E' anche (o forse soprattutto) per le persone come te, che questo forum esiste.

Purtroppo non mi collego spesso al forum, ma quando leggo post come i tuoi, so che abbiamo fatto la scelta giusta dando vita a questo piccolo spazio.

Grazie.
OnlyNoRules
OnlyNoRules
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.