Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sant'Orsola

+2
lucio
unodimille
6 partecipanti

Andare in basso

Sant'Orsola Empty Sant'Orsola

Messaggio  unodimille Lun 26 Dic 2011, 15:23

Ciao a tutti,
il mio nome è Paolo, ho 39 anni è sono quello sfigato che su mille si è beccato il PE. Sad
Sono venuto a conoscenza del forum da poco più di un mese: stavo guardando una trasmissione americana su sky e c'era uno che aveva tentato di risolvere il problema con la chirurgia estetica. Il giorno dopo ho subito fatto
una ricerca su internet, cosa che avevo sempre evitato di fare per due motivi: primo perchè, come a tanti di voi, mi era stato detto illo tempore che non c'era niente da fare; secondo avevo timore di trovare rimedi del tipo "se mangi 50 banane al giorno ti passa" e vi aasicuro che me le sarei mangiate!!
La mia vita con il PE è bella uguale alla vostra: niete mare per un sacco di anni, tre magliette una sopra l'altra in piena estate, compresa l'immancabile canotta, spogliatoi, doccia, mega complessi ecc...ecc..., con l'aggravante
che per tanti anni sono stato magrissimo.
Ricordo, forse il momento più basso della mia vita, il giorno della visita di leva: fumavo quasi due pacchetti di sigarette l giorno, smesso di fare sport, ero alto 1.87 e pesavo 49 kg (si, avete letto bene!)potete immaginarvi come mi sono sentito in quella stanza piena di gente in mutande, con le mie 4 ossa e il PE...sembravo, e chiedo scusa per la citazione, un deportato di Auschwiz.
Quell'evento è stato per me un crocevia importante, infatti ricordo di aver smesso immediatamente di fumare e mi iscrissi in palestra. Dopo due mesi avevo preso 10kg, dopo un anno 20 fino ad arrivare a 80/82 kg che considero il mio peso forma.
La mia foto avatar rappresenta molto per me: un aspetto fisico soddisfacente dopo tanti anni di palestra e sacrificio e sopratutto la mitica corsa verso una meravigliosa spiaggia, il sogno di una vita!
http://imageshack.us/photo/my-images/507
mancava solo il petto, ma per quello mi ero messo l'anima in pace e avevo ormai imparato a conviverci...fino a quando non vi ho scoperto e allora tutto si è rimesso in moto.
Grazie a voi e a tutte le vostre testimonianze, ho fatto prima una visita dal mitico dott. Ottoni: un uomo dai rapporti umani eccellenti e tanta disponibilità. Dopo una chiaccherata di un'ora circa e una settimana spesa
a cercare di convincere mia moglie (TI AMOOOOO), l'ho chiamato per comunicargli la mia decisione e lui mi ha fissato l'intervento per il 21 Marzo.
Un solo appunto per lui: non sapeva dov'è Portofino... affraid affraid affraid affraid affraid
Desidero ringraziare tutti i ragazzi più attivi del momento, i vari Antonio, Lucio, Fabio, Devadip, Ocra, keycode,
Rapshit, Francesco, Fraleric, Rescue ecc...ecc...con le vostre preziose testimonianze mi avete aiutato a prendere una delle decisioni più importanti della mia vita, ed e per questo che sempre da voi vorrei quanti più possibile "in culo alla balena"
Paolo
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sant'Orsola Empty Re: Sant'Orsola

Messaggio  Ospite Lun 26 Dic 2011, 17:09

unodimille ha scritto:Ciao a tutti,
il mio nome è Paolo, ho 39 anni è sono quello sfigato che su mille si è beccato il PE. Sad
Sono venuto a conoscenza del forum da poco più di un mese: stavo guardando una trasmissione americana su sky e c'era uno che aveva tentato di risolvere il problema con la chirurgia estetica. Il giorno dopo ho subito fatto
una ricerca su internet, cosa che avevo sempre evitato di fare per due motivi: primo perchè, come a tanti di voi, mi era stato detto illo tempore che non c'era niente da fare; secondo avevo timore di trovare rimedi del tipo "se mangi 50 banane al giorno ti passa" e vi aasicuro che me le sarei mangiate!!
La mia vita con il PE è bella uguale alla vostra: niete mare per un sacco di anni, tre magliette una sopra l'altra in piena estate, compresa l'immancabile canotta, spogliatoi, doccia, mega complessi ecc...ecc..., con l'aggravante
che per tanti anni sono stato magrissimo.
Ricordo, forse il momento più basso della mia vita, il giorno della visita di leva: fumavo quasi due pacchetti di sigarette l giorno, smesso di fare sport, ero alto 1.87 e pesavo 49 kg (si, avete letto bene!)potete immaginarvi come mi sono sentito in quella stanza piena di gente in mutande, con le mie 4 ossa e il PE...sembravo, e chiedo scusa per la citazione, un deportato di Auschwiz.
Quell'evento è stato per me un crocevia importante, infatti ricordo di aver smesso immediatamente di fumare e mi iscrissi in palestra. Dopo due mesi avevo preso 10kg, dopo un anno 20 fino ad arrivare a 80/82 kg che considero il mio peso forma.
La mia foto avatar rappresenta molto per me: un aspetto fisico soddisfacente dopo tanti anni di palestra e sacrificio e sopratutto la mitica corsa verso una meravigliosa spiaggia, il sogno di una vita!
http://imageshack.us/photo/my-images/507
mancava solo il petto, ma per quello mi ero messo l'anima in pace e avevo ormai imparato a conviverci...fino a quando non vi ho scoperto e allora tutto si è rimesso in moto.
Grazie a voi e a tutte le vostre testimonianze, ho fatto prima una visita dal mitico dott. Ottoni: un uomo dai rapporti umani eccellenti e tanta disponibilità. Dopo una chiaccherata di un'ora circa e una settimana spesa
a cercare di convincere mia moglie (TI AMOOOOO), l'ho chiamato per comunicargli la mia decisione e lui mi ha fissato l'intervento per il 21 Marzo.
Un solo appunto per lui: non sapeva dov'è Portofino... affraid affraid affraid affraid affraid
Desidero ringraziare tutti i ragazzi più attivi del momento, i vari Antonio, Lucio, Fabio, Devadip, Ocra, keycode,
Rapshit, Francesco, Fraleric, Rescue ecc...ecc...con le vostre preziose testimonianze mi avete aiutato a prendere una delle decisioni più importanti della mia vita, ed e per questo che sempre da voi vorrei quanti più possibile "in culo alla balena"
Paolo
Ciao, benvenuto sul forum! Sono contento che ti sia deciso ad operarti.. Vedrai che andrà tutto bene!
Se vuoi chiedere qualcosa, sei libero di farlo Wink
Grazie per avermi citato e buone feste!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sant'Orsola Empty porto chi ?

Messaggio  lucio Lun 26 Dic 2011, 18:26

....tutto ok, ma la domanda sorge spontanea....Portofino dov'e' ?
...Ottoni rispose " dietro la seconda costa vicino allo sterno" Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sant'Orsola Empty Re: Sant'Orsola

Messaggio  ocra Mar 27 Dic 2011, 13:48

Grande, sei sicuramente in ottime mani.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sant'Orsola Empty Re: Sant'Orsola

Messaggio  Devadip77 Mar 27 Dic 2011, 14:01

Ciao Paolo,
benvenuto sul forum !!

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE ma soprattutto TANTI AUGURI per L'INTERVENTO!

avrai letto che NON è certamente una passeggiata,anzi ... tutt'altro ... le complicanze post-operatorie sono frequenti e la degenza è mediamente lunga ma se tu sei convinto al 100% , vai e spaccale il culo a questa balena!! Smile

Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Sant'Orsola Empty Re: Sant'Orsola

Messaggio  Io Mar 10 Gen 2012, 13:12

ciao Paolo, anch'io come te ho scelto la strada OTTONI, ma nel mio caso per PC, i miei pensieri sono sempre più frequenti e frenetici visto che manca poco più di un mese all'intervento, fissato per fine feb 2012, faccio fatica a distogliermi, ma il pensiero dell'arrivo di un'altra estate che come ogni anno mi fa tremare, oggi mi da il coraggio e la determinazione di fare questo enorme passo, ... si un passo che stravolgerà la mia vita, non riesco ad immaginare il dopo, ... guadaroba da stravolgere giusto per dirne una e mare tutti i giorni dal mattino alla sera, a maggior ragione per chi come noi vive in zone balneari, e chi megli di noi non ha queste fisime,... penso che non ci incontreremo in ospedale per pochi giorni, visto che la dimissione dovrebbe essere dopo circa dieci giorni dall'intervento ... cmq in bocca al lupo ed in culo alla balena ...

Io

Numero di messaggi : 22
Età : 52
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sant'Orsola Empty Re: Sant'Orsola

Messaggio  Sunny* Sab 11 Feb 2012, 13:45

LODI LODI LODI AL DOTTOR OTTONIIIIII Very Happy Very Happy cheers cheers cheers cheers Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
che mi ha operata ad agosto e adesso, nonostante le difficoltà, sono una ragazza felice e la cui passione + grande è diventata quella di ANDARE A CORRERE!!! io che non riuscivo neppure a fare 3 piani di scale senza avere il fiatone! Smile
Sunny*
Sunny*

Numero di messaggi : 11
Età : 33
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sant'Orsola Empty Re: Sant'Orsola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.