Informazioni dettagliate sull'acquisto del Contractubex Gel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Informazioni dettagliate sull'acquisto del Contractubex Gel

Messaggio  Clarkk il Mar 07 Feb 2012, 00:07

Ciao a tutti. Very Happy Ho già letto qualche discussione sul Contractubex Gel, una pomata che serve per trattare le cicatrici. Molti di voi la conosceranno perché viene consigliata a chi come me è stato operato a Brescia .. Per chi non lo sapesse questa pomata in Italia si vende solo presso Città del Vaticano, oppure si può acquistare dalla Svizzera.
Io l'ho acquistata presso le farmacie del Vaticano circa 2 mesi fa e basta contattarli via email e vi verrà chiesto di lasciargli formato e numero delle confezioni, indirizzo e recapito telefonico, e infine anche la ricetta medica. Il sito è questo:
http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/FarmaciaVaticana/
La pomata presso il Vaticano è in vendita in tubetti da 50 g (al prezzo di 25 €) oppure da 100 g (42 €). (dalla Svizzera su qualche sito si trovano anche da 20 g). Si può pagare tramite carta di credito oppure con contrassegno. Con carta di credito il costo della spedizione è di 17 €, invece con contrassegno di 23 € .. che roba !!! ......
Se scrivete Contractubex Gel su Google il primo sito che vi compare è di una farmacia in Svizzera dove il tubetto da 50 gr costa 35 franchi ossia 29,05 € oppure 62 franchi cioè 51,45 € .. ecco il sito:
http://www.farmaciainternazionale.ch/index.php?node=372&lng=1&rif=268898d183
http://www.farmaciainternazionale.ch/index.php?node=382&lng=1&rif=45b746a1e4
e c'è scritto che "Il costo di spedizione che addebiteremo comprende le spese di spedizione come pure le spese dovute alla procedura di richiesta di autorizzazione al Ministero della sanità, la gestione della relativa documentazione, nonchè la gestione dell'IVA italiana (aliquota del 10%) che vi viene addebitata sulla fattura."
io facendo due conti ho visto che presso le farmacie del Vaticano la pomata costava meno .. e ho deciso di acquistarla lì .. ma quando ho dovuto pagare 17 € di spedizione + 6 € di contrassegno ci sono rimasto un po' così .. quindi se siete intenzionati a prendere questa pomata valutate bene dove prenderla. Infine volevo dirvi che io ho preso il tubetto da 50 g e sto applicando la pomata da circa 2 mesi .. e ce n'è ancora un bel po'. Quando avrò fatto il 2° intervento di rimozione della barretta vedrò se acquistare un altro tubetto. Comunque girando in rete ho letto queste cose riguardo alla durata delle pomate dopo l'apertura:
"Scadenza pomate
-Una volta aperte, le pomate (creme, unguenti, gel) hanno una durata di circa 3-6 mesi se correttamente conservate (chiusura completa del tappo per evitare che entri materiale estraneo nel tubo)

-E’ ammissibile però utilizzare una pomata aperta fino al giorno della sua scadenza, con la consapevolezza che l’effetto può essere nullo o minore."

Quindi valutate voi se è meglio prendere il tubetto da 50 g o da 100 g.
Spero che queste informazioni vi possano essere utili. E in ogni caso ... una volta risolto il problema del pectus non fissatevi troppo sulla cicatrice .. io mi sono abituato ad avercela e molti ne vanno fieri .. in più è molto meglio avere una cicatrice che un bel buco nel petto. Basketball Basketball
Clarkk

Maschile
Numero di messaggi : 50

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Informazioni dettagliate sull'acquisto del Contractubex Gel

Messaggio  unodimille il Mar 07 Feb 2012, 13:17

Ciao Clarkk,
immagino che tu l'abbia preso prima di andare a Brescia, oppure in ospedale ti danno un tubetto piccolo?
So che è una domanda del kaiser, era più che altro per dare riscontro al yuo post molto utile e ben dettagliato e anche perchè mi sei simpatico Very Happy
Come stai?

Paolo
unodimille

Numero di messaggi : 83

re: Re: Informazioni dettagliate sull'acquisto del Contractubex Gel

Messaggio  Clarkk il Mer 08 Feb 2012, 00:22

Ciao Paolo cheers cheers
guarda io prima di operarmi a Brescia avevo già letto di questa pomata nel forum .. comunque penso che la maggior parte di quelli che si sono operati a Brescia o da qualche altra parte l'hanno comprata dopo essersi operati .. magari perché nemmeno la conoscevano o perché inizialmente mettevano da parte il problema della cicatrice. In più la pomata si inizia ad applicare dopo circa 20 giorni quando la crosta è caduta del tutto o quasi .. quindi si ha abbastanza tempo per comprarla. (ah e in ospedale non danno nessun tubetto) Wink
Clarkk

Maschile

Messaggio  andrea1505 il Mer 08 Feb 2012, 09:57

io ho preso in svizzera la confezione da 100 gr dopo la prima operazione..l'ho usata anche quest anno dopo la rimozione della barretta, me ne è avanzata poca.

andrea1505

Maschile
Numero di messaggi : 248

Messaggio  Clarkk il Sab 17 Nov 2012, 22:35

Ragazzi vi volevo dire che qualche giorno fa ho acquistato la pomata su Ebay perchè l'ho trovata a molto meno. Sono 2 tubetti da 20 grammi.
Il link è questo:
http://www.ebay.it/itm/110689097602?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_3002wt_922
volendo c'è anche un tubetto singolo da 20 grammi:
http://www.ebay.it/itm/Contractubex-per-il-trattamento-di-cicatrici-20g-/110669370867?pt=Cura_del_Viso_e_della_Pelle&hash=item19c46895f3&_uhb=1#ht_3002wt_922

come potete leggere la pomata viene dalla Bulgaria. Nonostante il buon feedback e il numero di pomate vendute ho chiesto qualche informazione al venditore e mi ha detto che "The cream is made in Germany by Merz for the Bulgarian market. Therefore, instruction in Bulgarian.
This cream has the EAN - 4046222313852, you can check all information about the manufacturer online.
And yes, we are a pharmacy in Sofia. "

Quando mi arriva vi faccio sapere Wink
Clarkk

Maschile

Messaggio  Davide7775 il Dom 18 Nov 2012, 08:36

Clarkk ha scritto:Ragazzi vi volevo dire che qualche giorno fa ho acquistato la pomata su Ebay perchè l'ho trovata a molto meno. Sono 2 tubetti da 20 grammi.
Il link è questo:
http://www.ebay.it/itm/110689097602?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_3002wt_922
volendo c'è anche un tubetto singolo da 20 grammi:
http://www.ebay.it/itm/Contractubex-per-il-trattamento-di-cicatrici-20g-/110669370867?pt=Cura_del_Viso_e_della_Pelle&hash=item19c46895f3&_uhb=1#ht_3002wt_922

come potete leggere la pomata viene dalla Bulgaria. Nonostante il buon feedback e il numero di pomate vendute ho chiesto qualche informazione al venditore e mi ha detto che "The cream is made in Germany by Merz for the Bulgarian market. Therefore, instruction in Bulgarian.
This cream has the EAN - 4046222313852, you can check all information about the manufacturer online.
And yes, we are a pharmacy in Sofia. "

Quando mi arriva vi faccio sapere Wink
Buona dritta Clarkk! Very Happy
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 391

Messaggio  unodimille il Lun 19 Nov 2012, 09:11

Ciao Alessandro,
allora ti stai preparando per il secondo corso di "taglia e cuci" Very Happy Very Happy
Tra poco sarai nuovamente davanti ad Ottoni il profeta...cosa gli chiederai? Cosa hai da sistemare (se hai qualche cosa da sistemare ovviamente)
In culo alla balena e tienici informati

Paolo
unodimille

Numero di messaggi : 83

Messaggio  lucio il Lun 19 Nov 2012, 11:58

Io ho sempre usato la Sameplast ( ha gli stessi ingredienti e principio attivo della Contracubex) in quanto e' piu' facile da reperire e ha un costo inferiore e ultimamente sto applicando una crema omeopatica a base di graffite affraid che mi sta togliendo il rossore della cicatrice Wink
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 892

Messaggio  Clarkk il Dom 25 Nov 2012, 15:14

Ragazzi due giorni fa mi è arrivato il pacco ! Ci ha messo circa 10 giorni lavorativi dalla data del pagamento. Vi mostro 2 foto per farvi vedere il pacchetto e il contenuto:

Clarkk

Maschile

Messaggio  Davide7775 il Lun 03 Dic 2012, 15:29

Ottimo! Wink
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 391

Messaggio  raggiodiluna il Mer 12 Dic 2012, 03:02

anche io ho ricevuto la stessa confezione da Sofia....riconosco la calligrafia della ragazza che spedisce....dalla parola "creme", e anche per me sono bastati 10 gg..... poi le ho mandate a prendere anche dalla Svizzera, solo che sono rimaste bloccate alla dogana di Linate, da un mese, e ne passerà un altro, a detta del call center, perchè sebbene la documentazione dettagliata che ho spedito con raccomandata1 è completa, sembra che le creme abbiano bisogno di un consenso medico....a cui provvederanno loro.....insomma.....affinchè le confezioni ci arrivino in tempo e senza problemi occorre un pò di fortuna..... Shocked

raggiodiluna

Numero di messaggi : 2

Messaggio  Clarkk il Mer 12 Dic 2012, 14:32

unodimille ha scritto:Ciao Alessandro,
allora ti stai preparando per il secondo corso di "taglia e cuci" Very Happy Very Happy
Tra poco sarai nuovamente davanti ad Ottoni il profeta...cosa gli chiederai? Cosa hai da sistemare (se hai qualche cosa da sistemare ovviamente)
In culo alla balena e tienici informati

Paolo

Ciao Paolo ! Non so perché ma il tuo messaggio mi era sfuggito Suspect Scusa se ti rispondo solo ora
L'operazione è andata bene ! Very Happy Qualcosa da sistemare l'ho avuta: quando Ottoni mi ha visto mi ha proposto di mettere un po' di rete di Marlex alla sinistra dello sterno, perché la zona lì era ancora un po' leggermente affossata a causa della asimmetria iniziale del mio PE ! sono stato davvero soddisfatto del risultato ottenuto, anche se il petto è ancora un po' gonfio e si deve stabilizzare. Mi è stato rimosso anche il cheloide che si era formato e spero che non si riformi di nuovo ! Tu come stai ? Tra qualche mese dovrai anche tu rimuovere la barretta giusto ? Smile
Clarkk

Maschile

Messaggio  Clarkk il Mer 12 Dic 2012, 16:39

raggiodiluna ha scritto:anche io ho ricevuto la stessa confezione da Sofia....riconosco la calligrafia della ragazza che spedisce....dalla parola "creme", e anche per me sono bastati 10 gg..... poi le ho mandate a prendere anche dalla Svizzera, solo che sono rimaste bloccate alla dogana di Linate, da un mese, e ne passerà un altro, a detta del call center, perchè sebbene la documentazione dettagliata che ho spedito con raccomandata1 è completa, sembra che le creme abbiano bisogno di un consenso medico....a cui provvederanno loro.....insomma.....affinchè le confezioni ci arrivino in tempo e senza problemi occorre un pò di fortuna..... Shocked

ciao raggiodiluna ! 2 mesi sono tantissimi .. su quale sito l'hai ordinata ? Sul sito svizzero che ho messo tempo fa quando ho aperto la discussione c'è proprio scritto: " Medico curante: deve copiare su sua carta intestata il formulario: "Richiesta di importazione di farmaci ai sensi del D.M. 11/2/97" completarlo e sottoscriverlo. Deve inoltre fornire la ricetta medica relativa al prodotto. "
Clarkk

Maschile

Messaggio  raggiodiluna il Mer 12 Dic 2012, 20:41

macchè...io non ne sapevo nulla di queste procedure altrimenti avrei evitato fastidi....me le son fatte spedire da un'amica....che anche lei ignorava tutta questa dinamica....sono passata dal medico di famiglia ma la sua segretaria mi ha liquidato con la scusa che il prodotto non era venduto sul territorio nazionale....poi la ricetta del chirurgo, su foglio bianco, non era neanche indirizzata a me....e senza il timbro.....insomma una gran confusione....speriamo che mi arrivino come promesso dall'operatore telefonico, perchè per ora ci credo poco.... Sad

raggiodiluna

Numero di messaggi : 2

Contractubex Italia

Messaggio  Cleris il Ven 18 Dic 2015, 12:36

A me hanno parlato come sostituto del Contactubex di un altro prodotto che si chiama Contract Cicatrix e dicono che sia identico ma più faclmente reperibile in Italia, qualcuno ne ha sentito parlare?

Cleris

Numero di messaggi : 1

Messaggio  Ospite il Ven 18 Dic 2015, 22:18

Io ho adoperato (e adopero) SamePlast e Contractubex (acquistata su ebay, proveniente dalla GB e pagata poco).
Finito il trattamento con le creme andrò dal chirurgo a fare dei trattamenti laser o peeling chimici.

Ospite
Ospite

Messaggio  daniela1969 il Ven 19 Feb 2016, 18:23

Contractubex,l'ho comprato dalla Romania con 6 euro il tubo da 50 g gel.E solo specula.Lo uso per il tratamento delle cicatrice in seguito ad una operazione.Il prodotto è buono,il prezzo di 25 euro da dove?

daniela1969

Numero di messaggi : 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: