nuova utente con PE e fino a poco tempo fa ignara....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

nuova utente con PE e fino a poco tempo fa ignara....

Messaggio  bettina00 il Mer 11 Apr 2012, 21:41

Ciao a tutti!!!
é da qualche giorno che spulcio "avida" il forum a cui sono approdada davvero per caso...pensavo di essere un fenomeno da baraccone ed invece non sono l'unica!!! Quest'anno compirò 30 anni e sinceramente non so da quanto ho il PE, devo controllare su qualche foto al mare da bambina, sicuramente non ci sono nata! Ho anche una lieve cifoscoliosi, infatti all'età di 11 l'ortopedico mi disse che il mio "torace incavato" dipendeva dal mio atteggiamento cifotico quindi ci siamo concentrati per risolvere la cifosi: fisioterapia e busto correttivo, il busto però l'ho portato per poco più di un anno, per me era un supplizio, mi costringeva il torace, non riuscivo a respirare, le mie costole sporgenti mi facevano sempre male e quando facevo i compiti mi si addormentava il braccio quindi quando ho visto che soffrivo e la cifosi non migliorava un bel giorno l'ho buttato dalla finestra...mio padre mi ha sempre detto che avrei rimpianto il giorno in cui ho deciso di smettere di curarmi e sinceramente quando vedo il mio fosso nel petto devo dargli ragione....
ad ogni modo, sempre convinta che il mio buco dipendesse dalla cifosi e dalla mia voglia di non curarla con gli anni ho imparato a conviverci, al contrario di molti qui sul forum, non ho disagi psicologici, ho un seno abbastanza grande e simmetrico quindi il buco è coperto, certo, in costume si vede che sono "diversa" ma mai nessuno me l'ha fatto notare/pesare, non posso mettere vestiti molto scollati perchè si aprono sul seno facendo vedere praticamente tutto ma riesco a sopravvivere Smile
L'anno scorso, il mio medico di famiglia(che avevo cambiato da poco) mi stava visitando il seno perchè credevo di avere un problema e lì a 28 anni, per la prima volta in vita mia mi sono sentita dire " ma tu hai il petto escavato! nella mia carriera, è la prima volta che ne vedo uno!" sembrerà strano ma è stata la prima volta che me ne sono vergognata, mi sono sentita il caso da laboratorio, gli ho spiegato quanto mi aveva detto l'ortopedico anni addietro e mi ha risposto che sicuramente ci ero nata e che la mia cifosi non era grave da provocare un buco nel torace bensì era una malformazione, sinceramente, in quel momento le mie preoccupazioni erano rivolte ad altri problemi ben più gravi che credevo di avere e quindi il buco nel mio petto è ritornato nel dimenticatoio.
Da qualche settimana me ne sono ricordata perchè facendo sport(spinning) mi sono accorta di avere il "fiato corto" e quindi mi è venuto il dubbio che i miei polmoni fossero in qualche modo costretti e mi sono messa a spulciare il web e di conseguenza il forum ed eccomi qui!!!
non so se la mia situazione sia grave, ho visto molte vostre foto e in molti di voi non vedo il problema sinceramente!!!
Non ho intenzione di operarmi a meno che il mio buco non mi crei dei problemi di salute ma vorrei farmi visitare da qualcuno per capire quali possano essere le complicazioni, secondo voi un buon chirurgo toracico potrà fare oppurtune valutazioni? qualche nome o clinica in Puglia?
grazie a tutti per aver letto!!! Laughing

bettina00

Numero di messaggi : 9

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuova utente con PE e fino a poco tempo fa ignara....

Messaggio  Davide7775 il Dom 29 Apr 2012, 09:15

Ciao bettina00, piacere di conoscerti! Bellissima terra la puglia, anche perchè mio padre è originario di Taranto più precisamente di Statte. L'ignoranza dei medici di base su questa deformità è risaputa e cronica Evil or Very Mad . Lo stesso è successo a me. Ho scoperto di essere affetto da PE solo scoprendo questo forum e soprattutto che si poteva correggere. Capisco la tua vergogna perchè ci sono passato. Embarassed. Adesso sono ormai 7 mesi che mi documento, mi sono mosso! alien E soprattutto ho deciso di operarmi e lo farò a Padova con il dott. Rea. Quello che ti posso suggerire è di non fermarti in Puglia. Consulta anche altri centri. elephant. E non preoccuparti le donne pugliesi sono e resteranno sempre fighissime! lol! Ciao!

Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 391

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: