Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

+10
repper83
IFabio
andrea1505
Holden92
occhiverdi
avengers74
unodimille
jump64
lucio
Davide7775
14 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Gio 24 Mag 2012, 12:21

Ciao a tutti! lol!
Mi chiamo Davide e ho 36 anni. Sono sei mesi che partecipo al forum. Ringrazio tutti per avermi aiutato in questo difficile cammino verso l`operazione. Intanto posto subito le foto del mio petto con indice di Haller 3.0.
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/12/foto0019mu.jpg
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/195/foto0021ve.jpg
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/803/foto0024t.jpg
Fra due settimane iniziero` gli esami di rito al policlinico di Padova e saro` operato da dott. Rea.
Ragazzi la mia storia assomigliera` certamente alla vostra. Sono nato con quel buco che continuamente mi condiziona la vita. Se non porto la maglietta la mia mano automaticamente si posa sopra per coprirlo. affraid Vergogna inconscia penso anche perche` e` ormai una cosa automatica. Ho letto che molti di quelli che si sono operati, se tornassero indietro, non la rifarebbero. Ma chi di noi sa` veramente quello che e` meglio per noi? Cool
Ormai credo che il dado sia tratto anche se di notte mi sveglio con il pensiero per quello che mi succedera` e mi continuo a fare domande che non avranno per ora una risposta. AMICI di sventura pirat , grazie per il vostro prezioso supporto, e in cambio vi raccontero` la mia esperienza e le mie emozioni, sperando che possano essere di aiuto a chi come me` hanno scoperto per caso questo forum e grazie ad esso la conoscenza dei rimedi che prima mi erano oscuri. (grazie anche all`ignoranza o menefreghismo dei medici di famiglia Evil or Very Mad ). Ciao e a presto! cheers cheers cheers cheers


Ultima modifica di Davide7775 il Mar 07 Ago 2012, 09:34 - modificato 3 volte.
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  lucio Gio 24 Mag 2012, 12:39

Coraggio Davide, ormai sei vicino, i dubbi che ti vengono sono del tutto naturali e li abbiamo avuti tutti....Davanti ad una scelta del genere guai se non avessi dubbi scratch non saresti umano....
Il Forum serve proprio a questo, a condividere, aiutare, sostenere chi ha queste patologie e l'informazione (grazie alla Rete) e' il bene piu' prezioso: se ci fosse stato Internet 30 anni fa molti avrebbero risolto o cmq avrebbero avuto piu' scelte. Noi vekkietti (over 35 ) da questo punto di vista siamo piu' penalizzati...
Tienici aggiornati e se vuoi/puoi portati un portatile e facci la Radiocronaca :

" Tutto Ravitch minuto per minuto " lol!
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  jump64 Gio 24 Mag 2012, 19:08

Coraggio, Davide! Un forte abbraccio e...tienici informati! Smile

jump64

Numero di messaggi : 34
Età : 59
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  unodimille Ven 25 Mag 2012, 09:49

Ciao Davide,
intanto in culo alla balena, lupo e a tutti gli animali della fattoria Very Happy
Per il resto non ti dico niente, come tu stesso hai detto sei uno dei più attivi del forum e questo mi fa pensare che avrai fatto come me, ovvero fino alle quattro del mattino a leggere le esperienze di tutti affraid
FORZA DAVIDE!!!
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Mer 30 Mag 2012, 08:03

Grazie ragazzi! I love you I love you I love you I love you I love you
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Sab 09 Giu 2012, 23:57

Aggiornamento. Data ricovero 19/06. pale pale pale pale pale pale pale
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  unodimille Lun 11 Giu 2012, 07:56

Sei abbituato a dormire in posizione supina??
se no, comincia a farlo Very Happy Very Happy Very Happy
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Gio 05 Lug 2012, 20:46

Eccomi qua, Ragazzi!! What a Face What a Face What a Face What a Face
E' fatta!!! cheers cheers cheers cheers
Sono ufficialente passato nel club degli operati. Mi sono operato il giorno 28/06/12 al policlinico al 5 piano nel reparto di chirurgia toracica sotto la direzione del Direttore Prof. Federico Rea che ha fatto personalmente l'intervento. Il mio è STATO UN INTERVENTO CHIRURGICO DI STERNOCONDROPLASTICA secondo Ravitch modificata. Posso essere sincero è tosta. La mattina dell'operazione mi sono fatto la doccia, asciugato e poi mi sono passato su tutto il corpo (depliato il giorno prima) una sostanza disinfettante. Ho indossato delle calze antitrombotiche che non mi hanno più lasciato fino alle dimissioni (posso dire che indossate da una donna fanno anche la loro figura dato che sono autoreggenti ma su di me.... affraid affraid affraid affraid affraid ) e sono stato accompagnato in sala operatoria. Non so quello che ho pensato in quel momento ero come un automa che cammina senza cervello, la paura era sparita sapevo solo che dovevo fare quel passo. Dopo essere stato preparato con l'epidurale e aver chiaccherato con il chirurgo per due minuti la luce si è spenta. Il risveglio è stato soft e ovattato, non sentivo nessun dolore, ma quella sarà solo una piccola parentesi perchè dopo qualche ora avrei affrontato le conseguenze della mia scelta sul piano della mobilità e del dolore. (continua... vi racconterò tutto piano piano perchè sono stao appena dimesso e mi stanco presto). Smile Smile Smile Ciao!
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty The Club

Messaggio  lucio Gio 05 Lug 2012, 21:14

Grande Davide !!!!! Wink benvenuto nel Club Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Esperienza completa.

Messaggio  Davide7775 Ven 06 Lug 2012, 20:28

Eccomi qua, Ragazzi!! What a Face What a Face What a Face What a Face
E' fatta!!! cheers cheers cheers cheers
Sono ufficialente passato nel club degli operati. Mi sono operato il giorno 28/06/12 al policlinico al 5 piano nel reparto di chirurgia toracica sotto la direzione del Direttore Prof. Federico Rea che ha fatto personalmente l'intervento. Il mio è STATO UN INTERVENTO CHIRURGICO DI STERNOCONDROPLASTICA secondo Ravitch modificata. Posso essere sincero è tosta. La mattina dell'operazione mi sono fatto la doccia, asciugato e poi mi sono passato su tutto il corpo (depliato il giorno prima) una sostanza disinfettante. Ho indossato delle calze antitrombotiche che non mi hanno più lasciato fino alle dimissioni (posso dire che indossate da una donna fanno anche la loro figura dato che sono autoreggenti ma su di me.... affraid affraid affraid affraid affraid ) e sono stato accompagnato in sala operatoria. Non so quello che ho pensato in quel momento ero come un automa che cammina senza cervello, la paura era sparita sapevo solo che dovevo fare quel passo. Dopo essere stato preparato con l'epidurale e aver chiaccherato con il chirurgo per due minuti la luce si è spenta. Il risveglio è stato soft e ovattato, non sentivo nessun dolore, ma quella sarà solo una piccola parentesi perchè dopo qualche ora avrei affrontato le conseguenze della mia scelta sul piano della mobilità e del dolore.La prima notte riuscivo a muovere a malapena le braccia e le gambe, il mio respiro era corto e veloce. Praticamente non ho chiuso occhio. Ero imbottito di antidolorifici e trovare una posizione comoda era quasi impensabile. Venuta la mattina mi hanno lavato come un bambino soprattutto le parti intime (che vergogna Embarassed Embarassed Embarassed ) per via del catetere. Una giornata per dire abbastanza monotona immobile nel letto a guardare la TV. Verso sera tralasciando i controlli cadenzati della temperatura, pressione (che per altro per via dell'epidurale era sempre molto bassa 90 su 60 e per questo per qualche ora me l'hanno sospesa non vi dico che dolori!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad li ho subito pregati di rimettere il farmaco), battito cardiaco e ossigenazione del sangue mi hanno rifatto la medicazione e ho potuto vedere il mio petto nuovo, il buco non c'era più!!!!! cheers cheers cheers sunny sunny sunny sunny .
Di notte sono riuscito dormire e a riposarmi e la mattina stavo già meglio. Ho cominciato a muovermi, cambiare posizione. Ho fatto la lastra al petto. Verso sera ho avuto la febbre che per i successivi 4 giorni non mi avrebbe piu' lasciato. La notte è stata una pena enorme il petto era pesante e sentivo dentro di me la barra. Il giorno successivo ho provato ad alzarmi. Una fatica enorme e dolori ad ogni sforzo! pale pale I medici mi hanno aggiunto un antidolorifico a rilasco costante per via endovenosa (è come l'epidurale un palloncino a rilascio di 4 ml/h). Laughing Laughing A proposito i mie pettorali non sono stati scollati del tutto ma in maniera necessaria per far passare la barra. Wink Wink . Mi hanno tolto il catetere così con la scusa di andare in bagno mi alzavo dal letto. Ho cominciato a fare i giretti sul corridoio. jocolor jocolor La notte la ho passata diciamo in modo discreto. Il giorno successivo esami del sangue di nuovo lastra al torace e poi mi hanno tolto il drenaggio della pleura che era attaccato al vacumpleur quella machinetta che fa un rumore infernale con le bollicine drunken drunken drunken . Ho iniziato a fare fisioterapia con la machinetta che allena il diaframma. Il giorno successivo mi hanno tolto l'epidorale e il drenaggio sternale. Posso dire che i miglioramenti sono visibili ogni giorno che passa. cheers cheers cheers cheers . L'unica cosa è sperare di non starnutire mi è capitato un po' di volte e fa veramente male! pale . Poi ragazzi mi hanno dimesso e adesso aspetto di tirare via i punti. Continuo a prendere gli antibiotici e una bustina di antidolorifico la sera. Ecco tutto ragazzi! Riassumendo l'operazione è tosta ma sopportabile i medici e infermieri si sono rilevati disponibili e altamente professionali. Per i risultati aspettiamo e vediamo! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  lucio Lun 09 Lug 2012, 11:08

Come va ? Stai mettendo la crema sulla cicatrice ? Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Lun 09 Lug 2012, 11:50

lucio ha scritto:Come va ? Stai mettendo la crema sulla cicatrice ? Razz
Ancora no Lucio, dopo domani mi tiro via i punti e inizierò ad usarla. Presto posterò le foto. Shocked
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  lucio Lun 09 Lug 2012, 14:21

bene, piano piano Smile metti la protezione totale sulla cicatrice se vai al sole sunny Son curioso di vedere il "lavoro" di questo Chirurgo Shocked
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Complimenti

Messaggio  avengers74 Lun 09 Lug 2012, 14:29

Complimenti per il gran coraggio Davide da come l hai descritta sembra veramente tosta altro che ci vogliono le p....e, per farla comunque in bocca al lupo e tienici aggiornati e ancora complimenti

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  unodimille Mer 18 Lug 2012, 00:07

Ciao Davide,
Benvenuto tra noi "massacrati"!!!
Non avere fretta di migliorare il tuo stato di forma: esagerare vuol dire un passo avanti e tre indietro!!!
Nn badare troppo al risultato: le cose cambiano da un giorno all'altro, da una settimana all'altra...tieni conto che io dopo quattro mesi ho una situazione ancora in evoluzione.
Ti suggerisco vivamente di far visita a Mambrioni! Sto facendo gli esercizi tutti i giorni e i miglioramenti funzionali e estetici si vedono alla stragrande!!!
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty doamanda

Messaggio  avengers74 Mer 18 Lug 2012, 08:54

ciao uno di mille anche te hai fatto l'intervento ?? se si quale nuss o ravitch quando ??
un salutone


avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  unodimille Mer 18 Lug 2012, 10:06

Ciao Avengers!
Ho fatto l'intervento il 21 Marzo nel "mattatoio" di Brescia Very Happy
Non ho ancora raccontato la mia esperienza perchè i conti li voglio fare alla fine: come ho già scritto, la mia situazione è in continuo cambiamento( e anche il mio morale), pertanto attenderò il risultato finale per tirare giù un bilancio.
L'intervento è stato eseguito dalla premiata coppia DBO/Mondini con tecnica di Ravitch
Se hai domande da farmi non esitare.

Paolo
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty domanda

Messaggio  avengers74 Mer 18 Lug 2012, 18:35

Caro uno di mille , prima di tutto complimenti , per il coraggio, poi volevo chiederti come mai ha optato per ravitch ti convinceva di più?? com'è stato l'intervento molto duro ?? sei comunque soddisfatto ???
io sono ancora molto indeciso dovrei ricevere una risposta dal gaslini di genova se qualora potessero operarmi con nuss ma i dubbi le perplessità sono molte
intanto un saluto



avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Lun 23 Lug 2012, 12:08

unodimille ha scritto:Ciao Davide,
Benvenuto tra noi "massacrati"!!!
Non avere fretta di migliorare il tuo stato di forma: esagerare vuol dire un passo avanti e tre indietro!!!
Nn badare troppo al risultato: le cose cambiano da un giorno all'altro, da una settimana all'altra...tieni conto che io dopo quattro mesi ho una situazione ancora in evoluzione.
Ti suggerisco vivamente di far visita a Mambrioni! Sto facendo gli esercizi tutti i giorni e i miglioramenti funzionali e estetici si vedono alla stragrande!!!
Ciao Unodimille. Non preoccuparti ci vado molto piano! E' vero i miglioramenti si vedono giorno dopo giorno e non so se è successo anche a te, ma la postura è parecchio migliorata! cheers cheers cheers Prima tendevo ad avere le spalle un po in avanti e a camminare un po gobbo Evil or Very Mad Evil or Very Mad , adesso sono dritto come un palo, se ne sono accorti tutti! Very Happy Very Happy Very Happy Anch'io aspetto ad postare le foto fino a che le cicatrici guariscano bene. Comunque sono in generale soddisfatto, il dolore è minimo. Ciao! Wink Wink Wink Wink


Ultima modifica di Davide7775 il Lun 23 Lug 2012, 17:04 - modificato 1 volta.
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  occhiverdi Lun 23 Lug 2012, 15:44

fantastico davideee
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Lun 23 Lug 2012, 19:46

occhiverdi ha scritto:fantastico davideee
Grazie! Presto ti raggiungerò in spiaggia! sunny sunny sunny sunny sunny
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  occhiverdi Mar 24 Lug 2012, 09:29

aspetto te ! ma te lo dico prima ti devi abituare alle acchiate che faranno su di te le ragaze! hahaaaa
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Mer 25 Lug 2012, 10:51

occhiverdi ha scritto:aspetto te ! ma te lo dico prima ti devi abituare alle acchiate che faranno su di te le ragaze! hahaaaa
Certo e sara` una bella sensazione! cyclops
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  unodimille Gio 26 Lug 2012, 12:38

Per Avengers,
La scelta della tecnica, per chi ha la nostra età, direi che è quasi obbliga: Nuss a 38 anni te la sconsigliano
un pò tutti...
Per quanto riguarda il Gaslini pensavo che fosse solamente pediatrico, strano che ti abbiano messo in lista!
Com l'intervento con la tecnica di Ravicht è pesante ma sopportabile: tieni conto però che per il primo mese non riuscirai ad alzarti da solo dal letto, questo per farti capire che comunque non è proprio una passeggiata di piacere.
Tutto dipende da quanto il PE influenza ad oggi la tua vita.
Se le paranoie di 10/20 anni fà sono ancora una ferita aperta, allora valuta pro e contro e prendi la tua decisione. Se lo fai solamente per inseguire il desiderio di avere un petto "normale", allora non se ne vale veramente la pena.

Per Davide:
mi auguro che eri "gobbo" per la postura e non per la fede calcistica...già nel forum sono costretto a sopportare
un bolognese...anche un bianconero NO!!! Very Happy Very Happy Very Happy
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Grazie

Messaggio  avengers74 Gio 26 Lug 2012, 21:45

Grazie per le tue risposte uno di mille, e massimo rispetto per voi che avete avuto il coraggio di fare l'operazione , non voglio mancare di rispettova nessuno ma continuò a nutrire grossi dubbi su ravitch, veramente troppo invasivo secondo me.e poi proprio l idea di farmi scollare i pettorali non mi va giù.detto questo per rispondenti io sono 38 anni che ci convivo con il mio petto come tutti voi è con tutti i miei complessi, e come tutti voi la mano scivola sempre li in quel buco o su quella costola sporgente e assimmetrica.Mah non so credo che penserò ancora un po' certo pensare che come te uno di mille si è' fatto operare a 40 anni da molta motivazione anche a me .
Al Gaslini non possono operarmi ma mi hanno detto di chiamarli a settembre per sapere se possono appoggiarsi ad un ospedale per adulti , grazie ragazzi per tutte le vostre esperienze continuare a raccontar i di voi siete grandi anche te Davide poi siamo anche omonimi.....😄

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.