Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

+10
repper83
IFabio
andrea1505
Holden92
occhiverdi
avengers74
unodimille
jump64
lucio
Davide7775
14 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Ven 27 Lug 2012, 11:08

unodimille ha scritto:
Per Davide:
mi auguro che eri "gobbo" per la postura e non per la fede calcistica...già nel forum sono costretto a sopportare
un bolognese...anche un bianconero NO!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Bianconero mai!!!!! Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
E adesso ho un'altra postura. Comunque hai trovato benefici anche tu? Question Question Question
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Quando sei ad un bivio....

Messaggio  Davide7775 Ven 27 Lug 2012, 15:33

avengers74 ha scritto:Grazie per le tue risposte uno di mille, e massimo rispetto per voi che avete avuto il coraggio di fare l'operazione , non voglio mancare di rispettova nessuno ma continuò a nutrire grossi dubbi su ravitch, veramente troppo invasivo secondo me.e poi proprio l idea di farmi scollare i pettorali non mi va giù.detto questo per rispondenti io sono 38 anni che ci convivo con il mio petto come tutti voi è con tutti i miei complessi, e come tutti voi la mano scivola sempre li in quel buco o su quella costola sporgente e assimmetrica.Mah non so credo che penserò ancora un po' certo pensare che come te uno di mille si è' fatto operare a 40 anni da molta motivazione anche a me .
Al Gaslini non possono operarmi ma mi hanno detto di chiamarli a settembre per sapere se possono appoggiarsi ad un ospedale per adulti , grazie ragazzi per tutte le vostre esperienze continuare a raccontar i di voi siete grandi anche te Davide poi siamo anche omonimi.....😄
Carissimo avengers 74 o meglio DAVIDE cheers cheers cheers ,
sono convinto che dipenda tutto dal beneficio psicologico che un'eventuale operazione ti dia cyclops . In parole povere devi mettere sul piatto della bilancia da una parte il dolore fisico e i disagi, dall'altra guardarti allo specchio e vederti senza quel buco e quella costola che ti affliggono in continuazione anche quando ti togli la maglietta e la gente ti fissa Shocked pale Shocked pale ... Fatti questa domanda: cosa ci guadagno... confused confused confused Noi abbiamo un'eta ancora buona non siamo ancora ''vecchi'' Very Happy . Forse non ci meritiamo qualcosa di meglio dalla vita? Soprattutto se abbiamo gli strumenti per migliorarla? Questo è un consiglio che ti do' come amico e come una persona che ha vissuto le tue stesse perplessità ed ha fatto una scelta, quella di cercare qualcosa di meglio per se e la sua esistenza. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Domani sono esattamente 30 giorni dall'operazione. Mi alzo da solo dal letto e il dolore è quasi sparito. Quando entro in bagno mi alzo la maglietta e con soddisfazione vedo il mio bel petto normale, con i pettorali ben scolpiti un sogno.... sunny sunny sunny
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  occhiverdi Ven 27 Lug 2012, 17:33

siiii concordo in pieno ! ma i pettorali e la massa muscolare la prendero in inverno perche devo prendere almeno 6-7 chili di massa ! ma per tutto il resto va ok ! non ho piu limiti nel mio fisico e sono molto piu tranquillo e sereno! ancora pero devo superare tanti problemi che il mio petto mi ha causato le ferite sono difficili da far chiudere ma gia incomincio a dimenticarmi i brutti momenti( parlo nel discorso psicologico )
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty È' vero

Messaggio  avengers74 Ven 27 Lug 2012, 22:16

Caro Davide , come ti capisco e chissà che soddisfazione stai provando a guardato allo specchio senza buco e con la costola nella giusta posizione , il mio e' un petto asimmetrico ed in più ho un avvallamento sulla parte sinistra rispetto alla destra. Ma con ravitch ti ha toccato anche i pettorali ? La barra te la rimuoveranno fra sei mesi??? Il Dolores com'e' stato ?? E' stata dura ??? Io I tanto continuo a pensarci e a September richiamero il Gaslini e poi al limite chuederocconsiglio a voi dove vi siege operati Mel frattempo godetevi il risultato stra meritato

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Sab 28 Lug 2012, 08:37

avengers74 ha scritto:Caro Davide , come ti capisco e chissà che soddisfazione stai provando a guardato allo specchio senza buco e con la costola nella giusta posizione , il mio e' un petto asimmetrico ed in più ho un avvallamento sulla parte sinistra rispetto alla destra. Ma con ravitch ti ha toccato anche i pettorali ? La barra te la rimuoveranno fra sei mesi??? Il Dolores com'e' stato ?? E' stata dura ??? Io I tanto continuo a pensarci e a September richiamero il Gaslini e poi al limite chuederocconsiglio a voi dove vi siege operati Mel frattempo godetevi il risultato stra meritato
Carissimo, la soddisfazione è tanta! Very Happy Ti posso dire che i pettorali da come mi ha spiegato il medico non te li scollano del tutto ma quanto basta a far passare la barra. Infatti adesso riesco a contrarli normalmente anche singolarmente a mo di Rambo. La barra me la rimuovono fra un anno che è il tempo adeguato per far si che le ossa riposizionate si calcifichino. Il dolore è stato sopportabile anche perchè con gli antidolorifici moderni i medici riescono a fare miracoli. Very Happy I cinque giorni successivi all'operazione sono i più duri Sad poi è tutto in discesa. Surprised Ecco devi mettere in conto i disagi che per almeno qualche mese dovrai sopportare (sarai molto debilitato) No . Ma ne vale la pena non credi? Cool Cool Cool Cool Cool


Ultima modifica di Davide7775 il Sab 28 Lug 2012, 17:14 - modificato 1 volta.
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Struttura per operazione.

Messaggio  Davide7775 Sab 28 Lug 2012, 09:03

avengers74 ha scritto:Io I tanto continuo a pensarci e a September richiamero il Gaslini e poi al limite chuederocconsiglio a voi dove vi siege operati Mel frattempo godetevi il risultato stra meritato
Anch'io l'anno scorso nella ricerca della struttura più adatta all'operazione prima ancora di scegliere la tecnica di Ravitch avevo contattato il Gaslini e mi avevano detto che non potevano operarmi perchè tutto il reparto è strutturato per soddisfare le esigenze dei bambini. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Io se fossi in te cercherei un'altra struttura, study study study .
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Ecco il mio nuovo petto!

Messaggio  Davide7775 Dom 05 Ago 2012, 18:16

Ecco il mio nuovo petto ragazzi! Very Happy
Prima:
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/12/foto0019mu.jpg
Dopo:

Prima:
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/195/foto0021ve.jpg
Dopo:
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/833/20120804105157.jpg
Io ne sono abbastanza sodisfatto, anche perchè è passato solo un mese e la cicatrice deve sgonfiarsi ancora del tutto. Smile
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Dom 12 Ago 2012, 10:38

Ragazzi, ultimamente mi sveglio con una grossa sensazione di peso sullo sterno. Le cicatrici stanno guarendo. Sono ancora limitato in certi movimenti e mi stanco ancora facilmente. Razz Razz Razz Avrei una grande voglia di iniziare a fare un po di nuoto, ma è ancora presto. Dato che ero già magro e non abitudinario per lo sport, ho poca massa e questo come ha notato anche Lucio, le mie ossa si vedono di più. Quindi fra due mesi vorrei iniziare a fare sport per ricuperare un po di fiato. Niente palestra ma movimento senza pesi. Vorrei arrivare alla seconda operazione un po più tonico. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  lucio Dom 12 Ago 2012, 13:09

Considerando che hai una barra di metallo in mezzo al torace e' normale avere sensazioni di pesantezza e fiato corto, segui la fisioterapia riabilitativa che ti han dato il Ospedale e cerca di avere pazienza, presto potrai buttarti in piscina e fare qualche vasca, ricordati cmq che hai subito un Intervento Pesante : NON forzare Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  avengers74 Mer 15 Ago 2012, 10:22

più vi leggo ragazzi e più mi viene voglia di provare anche se la paura è ancora tanta e la convinzione di fare ravitch ancora non è piena , ormai ho l'appuntamento per email a settembre con il gaslini sentiamo quello che mi dicono e poi vedremo intanto buon ferragosto a tutti voi , ehi lucio ma te foto ne hai mai postate non ricordo ???

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  lucio Gio 16 Ago 2012, 09:23

Sì, le trovi sia quelle pre che quelle post intervento nella discussione "Grand Canyon" Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  avengers74 Gio 16 Ago 2012, 09:54

viste le foto lucio mamma mia incredibile, lavoro eccezionale, tra virgolette nelle foto pre intervento correggimi se sbaglio avevi anche te come me la costola sinistra parecchio più sporgente della destra e dopo non si vede più niente, sembra tornata apposto anche quella, senti la sporgenza che si vede a mala pena in mezzo al petto dicevi che è la rete di marlex ?? quella però se ho capito bene ti viene lasciata non rimossa.
come ti senti cosi a distanza dall'intervento?? mi immagino che sarai veramente contento e ti sentirai rinato visto il risultato dell'intervento hai iniziato già a fare attività fisica in modo più intenso??
ancora veramente complimenti lucio

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  lucio Gio 16 Ago 2012, 13:05

Le foto sono ingannevoli....la costola sinistra e' rimasta tale, anche lavorandoci con gli esercizi di Mambrioni a 38 anni i risultati son quelli che sono, cmq ho raggiunto il mio scopo: niente piu' dolore in sede sterno (alto) ora nel secondo intervento chiedero' ad Ottoni di alzarmi di 15 cm Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Attivita' l'ho ripresa anche se non forzo mai, la barra e e i muscoli attakati tra loro si sentono, quest'estate ho nuotato tanto in mare cosa che non facevo da anni.
La rete, che ha dimensioni modeste (3cm x 3,5cm circa) e viene lasciata ma non la senti proprio Smile
Dal 2013 riprendero' a nuotare con regolarita' e magari mi butto a fare quello che ho sempre desiderato.... il KYTE SURF affraid
Fai piu' visite e senti piu' pareri.... cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  unodimille Ven 17 Ago 2012, 01:12

Luis, torna con i piedi sulla terra ferma!!!
Dove pensi di farlo il kyte a Bologna, in piazza grande???
Consiglio: so che dalle tue parti ci sono dei gran giocatori di boccette...impara l'arte e mettila da parte Very Happy Very Happy
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  lucio Ven 17 Ago 2012, 08:36

Qui diciamo che ci son piu' bocciofile che coop Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Il Kyte ? Be' per quello bisogna andare in Thailandia Razz Razz Razz Razz Razz Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  avengers74 Ven 17 Ago 2012, 09:40

invece lucio, io lo farei proprio kyte sei sicuro di dover aspettare proprio il 2013 ????
senti ma la costola sinistra dopo l'intervento si vede ancora molto davvero ?? perchè dalle foto davvero non sembrerebbe , ho sempre pensato forse sbagliando che con il fatto che ti rimettevano in asse lo sterno la costola sinistra quella piu in basso traslasse un po in laterale cioè nel suo posto originale e si vedesse quindi meno...

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  lucio Ven 17 Ago 2012, 11:10

quella e' un osso e ormai rimane tale, a 38 anni non si riesce piu' a riprendere la forma che dovrebbe avere...
Visto che nel secondo intervento ti ritagliano i pettorali e te li "fissano" allo sterno penso che prima di andare a sollecitarli debbano passare alcuni mesi, poi i soldi per andare in Thailandia non ce li ho proprio ora Razz
Tornando all'intervento, ripeto cio' che scritto nel mio post: BISOGNA ESSERE DETERMINATI Twisted Evil non e' una cosa che va fatta alla leggera, occorre mettere in conto anche gli "imprevisti/complicazioni" che, e' inutile negarlo, ci sono anche se l'intervento e' riuscito perfettamente.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Ven 17 Ago 2012, 14:22

Imprevisti, ripensamenti sono il rischio che si corre quando si interviene sul proprio corpo. Shocked Il dolore la stanchezza, il non poter toccare la propria moglie per mesi (questo per quel che riguarda noi sposati) Shocked Shocked Shocked sembrare dei vecchietti bisognosi di cure Embarassed questo devi mettere in conto! Exclamation Exclamation Insomma la tua vita per piu` di un anno viene stravolta... non e` una passeggiata Evil or Very Mad !!!! Credimi io ho fatto i mie conti e adesso li sto` pagando e salati!!! Pensaci bene! Wink Wink Wink Wink Wink
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  avengers74 Ven 17 Ago 2012, 16:31

grazie come al solito per i consigli che mi date è anche per questo vedete che continuo ad essere più orientato per nuss rispetto a ravitch, poichè forse sbagliando sono convinto che sia un'intervento meno invasivo,.
Provando a scherzare un po' : @ per davide non hai potuto toccare tua moglie ma le altre ???( scherzo eh ovviamente) capisco benissimo a durezza e i postumi dell'intervento per questo ci sto ancora pensando però entrambi mi avete ripetuto che se foste potuti tornare indietro entrambi lo avreste rifatto e questo è incoraggiante

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  lucio Sab 18 Ago 2012, 09:46

Su Nuss a 38 anni sono (forse sbaglio) un po' scettico.... sicuramente per i pettorali e' molto meglio, ma pensa ke t devi tenere 3 anni una barra dentro....3 ANNI... Shocked poi magari dopo 6 mesi non la senti piu' pero' pensa se invece ti crea fastidio/dolore affraid .
Poi l'elasticita' delle coste e sterno a 38 e' molto ridotta infine spesso le coste non sono messe bene (come nel mio caso) e se non le rimuovi e le lasci ricalcificare puo' essere che una volta tolta la barra tutto ritorni come prima...e hai perso 3 anni No Sinceramente non so che dire se non che io ho scelto un altra strada....poi magari sbaglio io.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Sab 18 Ago 2012, 19:45

lucio ha scritto: e se non le rimuovi e le lasci ricalcificare puo' essere che una volta tolta la barra tutto ritorni come prima...e hai perso 3 anni No Sinceramente non so che dire se non che io ho scelto un altra strada....poi magari sbaglio io.
Proprio questo è il nocciolo, la tua età non è indicata per Nuss per l'alta recidività. Pensa fai due operazioni (antibiotici, anestesia, dolore, settimane di fermo dal lavoro, niente sport, niente s...o pig per mesi) per poi ritrovarti come prima, tutto da rifare altre due operazioni OLE' cheers ! Pensaci......... farao Ascolta il saggio Lucio afro , ascolta.... elephant elephant
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  lucio Lun 20 Ago 2012, 13:28

Ma quale saggio....dico solo il mio punto di vista e cmq quello che puo' valere per me puo' essere che non valga per altri, siam tutti diversi....e ognuno ragiona con la propria testa....per fortuna cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Davide7775 Lun 20 Ago 2012, 14:22

lucio ha scritto:Ma quale saggio....dico solo il mio punto di vista e cmq quello che puo' valere per me puo' essere che non valga per altri, siam tutti diversi....e ognuno ragiona con la propria testa....per fortuna cheers
Certamente ognuno puo` fare e pensarla come vuole, perche` sono solo dei suggerimenti disinteressati che ognuno fa in base alla sua esperienza e a quello che gli hanno detto i medici. La nostra funzione penso sia di mettere la pulce nell`orecchio a persone come noi che vogliono intraprendere la stessa strada. Poi la decisione finale aspetta all`individuo e noi per fortuna NON ne abbiamo voce in capitolo. Per quanto riguarda la mia esternazione era solo un piccolo complimento per una persona cosi` impegnata con il forum. Sei una persona che si informa e da delle sagge dritte... tutto qui`. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  lucio Lun 20 Ago 2012, 18:28

Embarassed
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  avengers74 Mar 21 Ago 2012, 11:17

E' vero Lucio sei sempre stato uno dei più attivi e sei sempre stato disponibile per tutti....
Tornando a noi quello che un po' mi spaventa dell'intervento di ravitch è che veramente per un bel po di tempo l'attività fisica te la scordi e per uno come me abituato ad andare in palestra 4 volte la settimana se non 5l'idea di dover smettere totalmente ed in più il dover far passare 4 -5 o forse di più?? mesi prima di poter rifare la panca o altri esercizi per i pettorali o comunque qualsiasi esercizio mi manda un po' in paranoia...
in buona sostanza mi conviene fare un'intervento che si modificherà il mio aspetto esteriore lasciandomi però una cicatrice frontale e in più non poter per un bel po di mesi fare niente a livello fisico ???
non che con nuss dopo due settimane riprendi in mano un bilanciere però almeno i pettorali non te li toccano nemmeno e il tutto rimane a livello osseo.....
sicuramente ragiono in modo sbagliato ecco perchè lo scrivo qui per potermi confrontare con voi che già avete eseguito tale intervento

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza! - Pagina 2 Empty Re: Ora si comincia a fare sul serio! Foto prima e dopo l'operazione ed esperienza!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.