alcuni dubbi sull'intervento nuss

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: alcuni dubbi sull'intervento nuss

Messaggio  Davide7775 il Mar 22 Gen 2013, 07:57

bd70 ha scritto:Nicolas verrà rioperato, la barra messa con l'intervento del 12 dicembre 2012 è troppo corta, devono rimuoverla e metterne una più lunga...dovremo aspettare due settimane perchè una nuova barra deve essere mandata in Germania per essere rivestita in titanio....ora è sotto morfina per il dolore domani ci dimettono e attenderemo a casa la data del nuovo intervento....morale a terra....si ricomincia tutto da capo...
No Non voglio polemizzare.... anche se quello che e successo e`, a mio avviso, un evidente sbaglio di valutazione Evil or Very Mad . Comunque tienici informati perche` capiamo la tua angoscia e ti sono vicino sia come genitore che come operato. I love you
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 391

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  bd70 il Mar 22 Gen 2013, 09:58

Sicuramente c'è stato più di un'errore....primo fra tutti non avermi detto che in quell'ospedale era la prima barra in titanio che mettevano (solo ora mi sono venuti a dire che non era un intervento di routine)...secondo forse un errore di misurazione..nessuna prova il giorno prima dell'intervento...aver notato in sala operatoria che la barra era corta, e aver cercato di adattarla fissandola spostata verso il lato sinistro...poi mi figlio ha avuto vomito sei giorni dopo l'intervento per una forma virale, e in quel caso può essersi spostata ulteriormente verso sinistra causando questi forti dolori che ha avuto e ancora ha...comunque a lui era stata messa una 11... E ieri quando gli hanno provato quella nuova da mandare a rivestire in titanio era una 12, ma in questo caso prepareranno anche una 13 per sicurezza...

bd70

Numero di messaggi : 28

senza parole!!!

Messaggio  mietta1 il Mar 22 Gen 2013, 10:59

Ti sono vicina di a Nicolas che il forum fa il tifo per lui....e' ingiusto far soffrire così tanto un ragazzino per una negligenza...perché sono sempre più convinta che si tratti di un errore causato dalla superficialità...e dal meyer non me lo aspettavo.

mietta1

Numero di messaggi : 38

Messaggio  Davide7775 il Mar 22 Gen 2013, 11:38

bd70 ha scritto:Sicuramente c'è stato più di un'errore....primo fra tutti non avermi detto che in quell'ospedale era la prima barra in titanio che mettevano (solo ora mi sono venuti a dire che non era un intervento di routine)...secondo forse un errore di misurazione..nessuna prova il giorno prima dell'intervento...aver notato in sala operatoria che la barra era corta, e aver cercato di adattarla fissandola spostata verso il lato sinistro...poi mi figlio ha avuto vomito sei giorni dopo l'intervento per una forma virale, e in quel caso può essersi spostata ulteriormente verso sinistra causando questi forti dolori che ha avuto e ancora ha...comunque a lui era stata messa una 11... E ieri quando gli hanno provato quella nuova da mandare a rivestire in titanio era una 12, ma in questo caso prepareranno anche una 13 per sicurezza...
Certo che non e` di routine perche` normalmente la barra viene tagliata, misurata e piegata durante l`intervento stesso. Rivestendola in titanio la barra deve essere fatta molto tempo prima, e qui` ci puo` scappare l`errore, che come dici c`e` stato e hanno maldestramente tentato di rimediare, per non cambiarla fin dall`inizio anche se questo avrebbe comportato per il chirurgo delle spiegazioni di fronte alla dirigenza dell`ospedale (ha un costo notevole e soprattutto se ne sono accorti ad operazione avviata). Hanno fatto soffrire questo povero ragazzo! Non ho parole! Shocked

Ultima modifica di Davide7775 il Mar 22 Gen 2013, 12:09, modificato 1 volta
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Messaggio  unodimille il Mar 22 Gen 2013, 11:53

Hanno fatto soffrire questo povero ragazzo! Non ho parole! Shocked [/quote]

Io invece le parole giuste per questa storia le ho, ma non le posso scrivere... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
unodimille

Numero di messaggi : 83

Messaggio  Davide7775 il Mar 22 Gen 2013, 13:11

Una domanda sciocca: perche` non usare le barre tradizionali? Hanno fino adesso fatto il loro dovere in modo egregio. Far aspettare due settimane sotto morfina il ragazzo e` una vera tortura! Evil or Very Mad
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Messaggio  bd70 il Mar 22 Gen 2013, 13:24

Nicolas è allergico al nichel..quindi non si può usare una normale barra in acciaio...serve per forza in titanio..e il titanio non è modellabile come l'acciaio...

bd70

Messaggio  Davide7775 il Mar 22 Gen 2013, 15:48

bd70 ha scritto:Nicolas è allergico al nichel..quindi non si può usare una normale barra in acciaio...serve per forza in titanio..e il titanio non è modellabile come l'acciaio...
Adesso e` tutto chiaro....
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

effettivamente

Messaggio  mietta1 il Mar 22 Gen 2013, 23:17

Più cose ci racconti e più si capisce che l' intervento di Nicolas era più complicato del normale, ciò non giustifica la negligenza dei medici nel non informarvi con chiarezza sui rischi che il ragazzo stava correndo. Una cosa mi chiedevo ma ti fidi a portarlo a casa se ha dolori così forti?? Non e' meglio se lo tengano in ospedale?? Sei non sei tranquilla insisti per il ricovero.

mietta1

Messaggio  Davide7775 il Mer 23 Gen 2013, 05:45

Purtroppo e` il medico che deve valutare l`eventualita` che il paziente rimanga in ospedale o no. Questo deve essere giustificato da cure non fattibili in ambito famigliare o pericoli di peggioramento dello stato di salute. Poi soprattutto in questo periodo con i tagli alle spese e dei posti letto la richiesta anche se legittima e sensata sara` molto difficile che venga presa in considerazione. No No No
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Messaggio  bd70 il Mer 23 Gen 2013, 07:58

Siamo tornati a a casa ieri sera visto che ha risposto bene alla terapia del dolore fatta in ospedale, la proseguiremo a casa...si sono messi in contatto anche col nostro medico di famiglia...comunque i medici mi hanno dato tutti i loro contatti e mi hanno raccomandato di tenerli informati quotidianamente...tutto questo in attesa dell'intervento..se volevamo ci avrebbero tenuto anche in ospedale, ma passare due o tre settimane in ospedale in attesa dell'intervento, sarebbe stato pesante soprattutto per Nicolas..

bd70

Messaggio  Davide7775 il Mer 23 Gen 2013, 08:19

bd70 ha scritto:Siamo tornati a a casa ieri sera visto che ha risposto bene alla terapia del dolore fatta in ospedale, la proseguiremo a casa...si sono messi in contatto anche col nostro medico di famiglia...comunque i medici mi hanno dato tutti i loro contatti e mi hanno raccomandato di tenerli informati quotidianamente...tutto questo in attesa dell'intervento..se volevamo ci avrebbero tenuto anche in ospedale, ma passare due o tre settimane in ospedale in attesa dell'intervento, sarebbe stato pesante soprattutto per Nicolas..
Certo e` meglio che rimanga in famiglia. L`ambiente lo aiutera` a passare questo brutto momento. Un abbraccio forte. Se Nicolas ha la forza e se la sente (e se la mamma e` d`accordo) siamo contenti che ci scriva qualcosa cosi` che noi possiamo essergli anche se pur di poco di sostegno. FORZA NICOLAS! cheers
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Dai Nicolas!!!!

Messaggio  mietta1 il Mer 23 Gen 2013, 09:54

Tieni duro che tutto passa e quest'estate te ne andrai al mare con un petto da urlo!!! Un abbraccio a te e alla mamma!!!

mietta1

Messaggio  lucio il Mer 23 Gen 2013, 21:20

Quindi han detto che la barretta era troppo corta ? Suspect
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 892

Messaggio  bd70 il Mer 23 Gen 2013, 22:46

Sì....testuali parole del Prof.
A Nicolas è stata messa la numero 11, mentre adesso prepareranno la 12 e la 13....

bd70

Messaggio  lucio il Gio 24 Gen 2013, 08:16

Messineo ha detto che gli era gia' capitato o questa e' stata la prima volta....???
Mi sembra un errore di valutazione piuttosto "strano", in considerazione che in Italia e' probabilmente il Chirurgo con piu' esperienza con la Tecnica Nuss.... Shocked
Tanti Auguri !!! Wink
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 892

Messaggio  bd70 il Gio 24 Gen 2013, 08:26

Il Prof. Ha detto che non era mai successo, ma naturalmente,visto che ho saputo solo pochi giorni fa che al Meyer è la prima barra in titanio che mettono e questo avrebbero potuto dirmelo subito quando ho fatto presente l'allergia di mio figlio...

bd70

Messaggio  Davide7775 il Gio 24 Gen 2013, 09:23

Omai la frittata è fatta! Comunque la tua esperienza sarà di aiuto a tanti altri che hanno lo stesso problema di Nicolas! Very Happy
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Ciao bd...

Messaggio  mietta1 il Ven 25 Gen 2013, 10:34

Come sta Nicolas?? Sopporta bene il dolore??? Novità sulla data dell'intervento???

mietta1

Messaggio  MAURITO il Lun 28 Gen 2013, 22:00

Davide7775 ha scritto:Omai la frittata è fatta! Comunque la tua esperienza sarà di aiuto a tanti altri che hanno lo stesso problema di Nicolas! Very Happy
cosa intendi? utile per scegliere il posto giusto dove farsi operare o cosa?

MAURITO

Numero di messaggi : 17

Messaggio  Davide7775 il Mar 29 Gen 2013, 06:34

Dico solo che se qualche ragazzo con il PE si vuole operare ed e` allergico al nichel, sa` delle difficolta` che puo` venire incontro. Le esperienze sia negative sia positive sono una grande ricchezza di informazione per tutti gli utenti del forum. Per questo ti ringrazio per la tua testimonianza. Very Happy Very Happy Very Happy
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Messaggio  jump64 il Gio 07 Feb 2013, 08:25

Volevo solo sapere come sta Nicolas...un abbraccio!

jump64

Numero di messaggi : 34

Messaggio  bd70 il Gio 07 Feb 2013, 21:50

Nicolas è stato rioperato oggi e ora si trova in rianimazione....è stata sostituita la barra, ma su di un lato non sono riusciti a fissarla bene perchè non trovavano il punto di aggancio...quindi è molto precaria...questo è quello che mi sembra di aver capito subito dopo che mi hanno detto che mio figlio era in terapia intensiva, aveva anche dei parametri sballati....non lo so non ci sto capendo più niente...maledetto il giorno che abbiamo deciso per questo intervento...sono veramente stanca..voglio che mio figlio torni a sorridere..

bd70

Messaggio  fraleric68 il Ven 08 Feb 2013, 08:56

coraggio...stringi i denti per Nicolas e facci sapere, se puoi.
fraleric68

Numero di messaggi : 399

Messaggio  Davide7775 il Sab 16 Feb 2013, 21:13

bd70 ha scritto:Nicolas è stato rioperato oggi e ora si trova in rianimazione....è stata sostituita la barra, ma su di un lato non sono riusciti a fissarla bene perchè non trovavano il punto di aggancio...quindi è molto precaria...questo è quello che mi sembra di aver capito subito dopo che mi hanno detto che mio figlio era in terapia intensiva, aveva anche dei parametri sballati....non lo so non ci sto capendo più niente...maledetto il giorno che abbiamo deciso per questo intervento...sono veramente stanca..voglio che mio figlio torni a sorridere..
Ciao bd70. Come sta Nicolas? Question Question. Spero che stia bene!!!
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente