alcuni dubbi sull'intervento nuss

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: alcuni dubbi sull'intervento nuss

Messaggio  bd70 il Sab 16 Feb 2013, 22:45

Ciao...scusate se non vi ho più aggiornati, ma sono stati giorni abbastanza impegnativi.
Nicolas dopo l'intervento è stato spostato in rianimazione, per stabilizzare i suoi parametri vitali..era molto debilitato quando si è sottoposto al secondo intervento, quindi c'è stato qualche problema.
Dopo 24 ore è stato portato in reparto e lo tenevano sedato con la morfina in vena..non hanno messo l'epidurale come la scorsa volta perchè avendo già la barra non riuscivano a metterlo nella posizione corretta.
È stato tenuto per 7 giorni immobile a letto per non rischiare che la barra si spostasse, visto che sul lato destro non sono riusciti a fissarla bene perchè nel punto dove l'altra barra non arrivava in fondo si era formato un affossamento e di conseguenza del tessuto fibroso che ostacolava il fissaggio.
Ieri mattina è stato fatto alzare dal letto per la prima volta...qualche dolore c'è, ma rientra tutto nella norma, hanno già sostituito la terapia venosa con farmaci orali..ora stiamo a vedere come proseguirà...speriamo bene!!!

bd70

Numero di messaggi : 28

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Davide7775 il Dom 17 Feb 2013, 10:30

Ma la barra non è ancora fissata? Shocked La cosa è alquanto scioccante! Shocked Ma non gliela fissano? Cosa pensano di fare?
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 391

Messaggio  bd70 il Dom 17 Feb 2013, 10:46

Purtroppo rimarrà così è stata fissata come potevano..adesso vedremo domani cosa dice il Prof. che rientra da un convegno...dicono che se si stabilizza bene il primo mese poi gli stabilizzatori non servono nemmeno più e quindi non si sposta...vi farò sapere

bd70

Messaggio  Davide7775 il Dom 17 Feb 2013, 10:54

Cosa!!?? Non possono rischiare una dislocazione nelle condizioni in cui il ragazzo si trova. Se la barra non è fissata bene basta anche un piccolo movimento per fare il pasticcio. Il ragazzo ha sofferto parecchio... Questi dottori si affidano troppo alla fortuna... Evil or Very Mad
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Messaggio  fraleric68 il Dom 17 Feb 2013, 11:35

Non ho parole....fatevi forza.
fraleric68

Numero di messaggi : 399

Messaggio  jump64 il Dom 17 Feb 2013, 14:45

Un forte abbraccio a Nicolas!Andrà tutto bene...

jump64

Numero di messaggi : 34

Un abbraccio a Nicolas.

Messaggio  mietta1 il Dom 17 Feb 2013, 16:10

Che situazione difficile vi e' toccata...in bocca al lupo speriamo bene.

mietta1

Numero di messaggi : 38

Messaggio  lucio il Dom 17 Feb 2013, 20:52

Le complicazioni purtroppo ci sono...Il peggio sembra passato, un abbraccio !
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 892

Messaggio  Zampa999 il Lun 18 Feb 2013, 09:00

Auguri di cuore !!!

Zampa999

Numero di messaggi : 49

Messaggio  Davide7775 il Lun 11 Mar 2013, 06:34

Come sta` Nicolas? Sono ormai passati piu` di 20 giorni. Io spero bene.... sei sempre nei nostri pensieri! Wink
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Anch'io mi stavo chiedendo...

Messaggio  mietta1 il Lun 11 Mar 2013, 23:51

Chissà come sta Nicolas...speriamo che la mamma ci dia presto buone notizie!!!

mietta1

Nicolas

Messaggio  bd70 il Mar 12 Mar 2013, 10:25

Buongiorno a tutti, Nicolas stà abbastanza bene non prende più antidolorifici e venerdì ha ricominciato a frequentare la scuola, anche se solo per un paio d'ore al giorno, piano piano stà recuperando il peso perso con i due interventi, dieci chili non sono pochi, ne ha già recuperati quattro.
L'unico disturbo che ancora ha, è un forte bruciore allo stabilizzatore di sinistra che si manifesta il mattino dopo circa dieci minuti che si è alzato dal letto, e se ne va spontaneamente dopo circa un'ora o due, ho sentito il professore per questo problema, ma non ha saputo darmi una spiegazione, qualcuno di voi sa dirmi se è un disturbo comune??
Ringrazio tutti per l'interessamento, mi fà veramente piacere!!

bd70

Messaggio  Davide7775 il Mar 12 Mar 2013, 11:27

Bene! Sono contento che tutto si sia risolto. cheers Per caso dorme sul fianco sinistro? O si muove durante il sonno? (potrebbero essere delle scatenanti). Oppure la barra quando e` sdraiato prende una forma che gli provoca il dolore e poi stando in piedi la barra cambia posizione e tutto sparisce. E` solo un`ipotesi. Comunque l`importante e` che Nicolas piano piano inizi a riprendersi la vita di sempre lasciando indietro questa parentesi dolorosa. Razz
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Bene!!!!

Messaggio  mietta1 il Mar 12 Mar 2013, 23:52

Dai e' stata dura ma ne state uscendo alla grande!!!!

mietta1

Messaggio  jump64 il Mer 13 Mar 2013, 09:00

Finalmente buone notizie su Nicolas! Ancora tanti tanti in bocca al lupo!!! flower

jump64

Numero di messaggi : 34

Messaggio  Davide7775 il Ven 29 Mar 2013, 05:51

Ciao! Mi sarebbe piacere sapere se il dolore al fianco di Nicolas si sia risolto. Come va? Smile
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Nicolas

Messaggio  bd70 il Ven 29 Mar 2013, 07:45

Nicolas stà bene ed è passato anche il bruciore che aveva il mattino sul lato sinistro, questa settimana ha fatto rx torace da portare al controllo di martedì 2 aprile a Firenze, c'è solo una cosa che mi preoccupa, sul lato sinistro dove lui aveva il bruciore ha una sporgenza di due centimetri sul torace, in ospedale mi era stato detto che era lo stabilizzatore che sporgeva per il fatto che aveva perso molto peso, ora ha recuperato 6 kg. ma è comunque sempre molto evidente; però nella radiografia si vede benissimo che non è lo stabilizzatore ma la barra che spinge in fuori la pelle.
Speriamo che arrivi in fretta martedì!!!
Grazie!!!

bd70

Messaggio  Davide7775 il Ven 29 Mar 2013, 08:38

Sono contento che Nicolas stia bene. Che la barra nella sua collocazione sporga (sempre nel limite della decenza, non ho idea di quanto lo sia in Nicolas perche`se lo e` troppo allora c`e` qualcosa che non va) puo` succedere, basta che non sia dislocata e che non gli faccia male. Soprattutto vorrei sapere se sul piano estetico l`operazione vi soddisfa. Question In parole povere se lo sterno e` nella corretta posizione. Comunque auguri! Very Happy
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Nicolas

Messaggio  mietta1 il Ven 05 Apr 2013, 12:56

Com'è andata la visita??? Cosa hanno detto della sporgenza??? Saluti a Nicolas

mietta1

Messaggio  bd70 il Ven 05 Apr 2013, 14:17

Buongiorno a tutti!! Martedì siamo stati alla visita di controllo..va tutto bene, ma la barra è scivolata verso sinistra, questo probabilmente dovuto alla sua colonna vertebrale che si è curvata verso sinistra, infatti la spalla sinistra è più bassa della destra, probabilmente è un difetto di postura dovuto al fatto che ha avuto molto dolore nei mesi passati,poi c'è anche una leggera scogliosi, adesso deve iniziare la fisioterapia e ginnastica posturale.
La barra più di così non può andare perchè è arrivata a fine corsa, gli stabilizzatori sono ben posizionati, speriamo che corraggendo la postura la barra rientri un po', perchè esteticamente la sporgenza è molto evidente, sicuramente deve mettere ancora un po' di peso e di massa muscolare, inoltre le cicatrici sono un po' rientranti, vanno massaggiate molto per cercare di scollarle.
Fino a settembre non può fare nessuno sport a parte la corsa.
Prossimo controllo il 3 settembre.

bd70

Messaggio  Davide7775 il Ven 05 Apr 2013, 14:23

Grazie per l`aggiornamento. Very Happy Con un po di fisioterapia le cose dovrebbero migliorare. Cool
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile

Messaggio  bd70 il Ven 05 Apr 2013, 14:46

Grazie a tutti voi per l'interessamento!!!!

bd70

Messaggio  Manhatta_88 il Ven 12 Apr 2013, 01:07

Ciao, mi dispiace che Nicolas abbia riscontrato questi inconvenienti, speriamo che il risultato finale sia ottimo così da dimenticare tutti i brutti momenti che ha passato. Wink

Manhatta_88

Numero di messaggi : 31

Messaggio  bd70 il Mer 13 Nov 2013, 08:25

Buongiorno a tutti, è da un po' che non scrivo su questo forum, volevo aggiornarvi sulla situazione di mio figlio Nicolas.
Fisicamente sta' bene, non ha più avuto dolori, siamo stati al controllo a Firenze ai primi di settembre e andava tutto bene a parte la sporgenza della barra sul lato sinistro, era scivolata di un paio di centimetri.
Da un paio di settimane però il torace si sta' un po' affossando e si è formata una piccola fossetta proprio al centro, giovedi ne parleremo con la fisioterapista che lo sta seguendo e poi sentirò Firenze, siamo proprio demoralizzati, dopo due interventi e tutto quello che ha passato, non pensavamo a una recidiva così presto.

bd70

Messaggio  Manhatta_88 il Gio 14 Nov 2013, 16:33

bd70 ha scritto:
Da un paio di settimane però il torace si sta' un po' affossando e si è formata una piccola fossetta proprio al centro, giovedi ne parleremo con la fisioterapista che lo sta seguendo e poi sentirò Firenze, siamo proprio demoralizzati, dopo due interventi e tutto quello che ha passato, non pensavamo a una recidiva così presto.
Ciao, è strano che si stia affossando dopo mesi dall'intervento, anzi mi sembra strano che si affossi con la sbarra sotto lo sterno! e soprattutto mi sembra strano che ti abbiano detto che va tutto bene dopo che la sbarra si è spostata di alcuni centimetri!!!
Avevo anch'io paura che si potesse spostare, soprattutto all'inizio quando alzarsi dal letto, starnutire, spiegarsi faceva male, molto male ma il medico mi ha rassicurato dicendomi che non si sposterà e allora gli ho chiesto:" ma se si sposta come faccio ad accorgermene?" risposta: non preoccuparti che te ne accorgi, sintomi: dolore, difficoltà respiratoria, deformità del torace... Cioè se si sposta tutta l'operazione risulterebbe inutile perchè le sbarre non sono più collocate in modo giusto.

La recidiva potrebbe capitare a tutti ma solo una volta tolta la sbarra.

P.S.: quello che ho scritto, è quello che mi è stato detto dal chirurgo e non voglio allarmare nessuno, anche perchè ogni medico opera secondo il proprio stile ed ogni fisico reagisce agli interventi in modo diverso.

Manhatta_88

Numero di messaggi : 31

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: