come riacquistare "migliore consapevolezza di se"?

Andare in basso

come riacquistare "migliore consapevolezza di se"?

Messaggio  ansioussos il Mar 03 Lug 2012, 23:39

Ciao a tutti sono un ragazzo che come tutti voi ha il p. e.
La mia domanda è: come posso riacquistare "fiducia del mio corpo" anche avendo il p. e.?
Cioè... smettere di pensare di avere il p. e. e credere di essere come tutti gli altri? Soprattutto quando ci si toglie la maglietta?
Ci sono tecniche pratiche? Anche perché son stanco di sentirmi "in difetto" per questo difetto estetico.

Grazie

ansioussos

Numero di messaggi : 3

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: come riacquistare "migliore consapevolezza di se"?

Messaggio  ansioussos il Mer 04 Lug 2012, 11:10

la mia domanda sorge perché, pur avendo sviluppato attraverso lo sport un corpo "armonioso", ho ancora un sacco di problemi nel momento in cui devo togliermi la maglietta. Un'insicurezza di fondo che mi limita e che mi fa approcciare agli altri con grandi sensi di colpa.

ansioussos

Visualizza il profilo

COME RIACQUISTARE "MIGLIORE CONSAPEVOLEZZA DI SE'"?

Messaggio  Ospite il Gio 05 Lug 2012, 18:06

Ciao, le tecniche di cui parli credo siano elencate nell'indice (chirurgihe, fisioterapica, alternativa)...Poi ognuno è libero di decidere in quale credere di più e, nel caso, affidarcisi. Non dovresti avere "sensi di colpa" nell'approccio con gli altri...non esiste.
Qualsiasi stada uno voglia o non voglia intraprendere è un dovere che ha unicamente nei confronti di sè stesso, per non continuare a subìre tutta una serie di preclusioni inutili ed inaccettabili..

Ospite
Ospite

Messaggio  ansioussos il Ven 06 Lug 2012, 09:29

no intendevo tecniche psicologiche al fine di migliorare la propria percezione di se anche con il "buco".
Non mi faccio operare: E' solo (nel mio caso) un problema estetico

volevo sapere qualche opinione psicologica in merito.

Grazie

ansioussos

Visualizza il profilo