come riacquistare "migliore consapevolezza di se"?

Andare in basso

come riacquistare "migliore consapevolezza di se"?

Messaggio  ansioussos il Mar 03 Lug 2012, 23:39

Ciao a tutti sono un ragazzo che come tutti voi ha il p. e.
La mia domanda è: come posso riacquistare "fiducia del mio corpo" anche avendo il p. e.?
Cioè... smettere di pensare di avere il p. e. e credere di essere come tutti gli altri? Soprattutto quando ci si toglie la maglietta?
Ci sono tecniche pratiche? Anche perché son stanco di sentirmi "in difetto" per questo difetto estetico.

Grazie

ansioussos

Numero di messaggi : 3

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: come riacquistare "migliore consapevolezza di se"?

Messaggio  ansioussos il Mer 04 Lug 2012, 11:10

la mia domanda sorge perché, pur avendo sviluppato attraverso lo sport un corpo "armonioso", ho ancora un sacco di problemi nel momento in cui devo togliermi la maglietta. Un'insicurezza di fondo che mi limita e che mi fa approcciare agli altri con grandi sensi di colpa.

ansioussos

Visualizza il profilo

COME RIACQUISTARE "MIGLIORE CONSAPEVOLEZZA DI SE'"?

Messaggio  Ospite il Gio 05 Lug 2012, 18:06

Ciao, le tecniche di cui parli credo siano elencate nell'indice (chirurgihe, fisioterapica, alternativa)...Poi ognuno è libero di decidere in quale credere di più e, nel caso, affidarcisi. Non dovresti avere "sensi di colpa" nell'approccio con gli altri...non esiste.
Qualsiasi stada uno voglia o non voglia intraprendere è un dovere che ha unicamente nei confronti di sè stesso, per non continuare a subìre tutta una serie di preclusioni inutili ed inaccettabili..

Ospite
Ospite

Messaggio  ansioussos il Ven 06 Lug 2012, 09:29

no intendevo tecniche psicologiche al fine di migliorare la propria percezione di se anche con il "buco".
Non mi faccio operare: E' solo (nel mio caso) un problema estetico

volevo sapere qualche opinione psicologica in merito.

Grazie

ansioussos

Visualizza il profilo

Messaggio  IFabio il Lun 01 Ott 2012, 02:50

Ciao, premetto subito che io di psicologia so poco, però secondo me tanto per cominciare dovresti cominciare a smettere di pensare di essere diverso dagli altri, perché devi davvero renderti conto del fatto che SIAMO come tutti gli altri; non abbiamo un pene montato sotto a un capezzolo, abbiamo un buco (più o meno profondo), e TUTTI HANNO UN BUCO... noi ne abbiamo uno in più. Poi parlane, parlane con più gente possibile, non tenerti tutto dentro, perché farà bene a te e perché così facendo farai diventare la cosa normale, quotidiana anche per gli altri che quindi smetteranno di sorprendersi come se avessero visto un tirannosauro in panetteria (anche perché ti accorgerai che per la maggior parte delle persone non è nemmeno una cosa così degna di nota). E poi non aver paura di toglierti la maglietta, perché non è giusto che tu ti privi di qualcosa per paura di quello che potrebbero pensare gli altri e perché più la gente si abitua a vedere questo "buco" più entrerà nella normalità, e più sarà facile per chi ha il PE togliersi sta benedetta maglietta. Quindi spogliati per la causa ahahahahah, e se poi dici di aver pure un fisico armonioso non dovresti nemmeno farti tutti sti problemi. Poi certo, il buco c'è, e davanti allo specchio può capitare che vengano nervoso, rabbia e bestemmie, piuttosto che sconforto, e vedere i fisici perfetti che girano in tv ecc farà sempre un po' male, però considera che anche la maggior parte di chi non ha il PE spesso non ha sto gran fisico, anzi, a volte è anche messo peggio di noi.. basta guardare certe ragazze con i leggins che sembrano dei polli avvolti nel cellophane che fanno male agli occhi e fanno male al cuore.
E un ultima cosa, tu non sei in difetto con loro, casomai è il contrario, IMPONITI per quello che sei, e se non gli va bene cazzi loro, solo un minorato di dirà "no con te non ci parlo perché hai un buco", e in quel caso sappi che sei più fortunato di lui, perché per la stupidità, purtroppo, non c'è rimedio.

IFabio

Numero di messaggi : 25

Visualizza il profilo

Messaggio  Olmo il Mer 03 Ott 2012, 17:33

possiamo dire tante belle cose..ma la verità che quando uno si togile la maglietta con gli amici e è l'unico st***o con un buco di 2,5 cm nel petto,non potrà mai accettare psicologicamente questa cosa.Anche perchè quando ti relazioni con gli altri vedi che nessuno ha le ultime costole sporgenti o scapole alate o tutto quello che può derivare dal PE. L'unica cosa che a parer mio ci può aiutare psicologicamente è il miglioramento del PE con fisio o VB.. la riduzione del PE anche in una piccola porzione sicuramente ti rende più sicuro.

Olmo

Numero di messaggi : 68

Visualizza il profilo

Concordo..

Messaggio  Bea.Z il Mer 03 Ott 2012, 17:52

Concordo con Olmo !!
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109

Visualizza il profilo

Messaggio  IFabio il Gio 04 Ott 2012, 16:16

we ascolta un po', il buco ce l'ho anch'io, quindi è inutile che mi vieni a dire quanto tu sia frustrato e quanto sia brutto aver un caz*o di buco nel petto, perché non è che io sia entusiasta di avere il PE, anzi.. E non ho nemmeno mai detto di non farsi operare o di farsene una ragione, ho semplicemente detto di non avere il terrore e l'ansia di togliersi la maglietta e di parlarne con gli altri invece di tenersi tutto dentro (che è peggio). Quindi non fare la vittima con me, perché siamo tutti sulla stessa barca.

IFabio

Visualizza il profilo

Messaggio  Olmo il Gio 04 Ott 2012, 18:59

IFabio ha scritto:we ascolta un po', il buco ce l'ho anch'io, quindi è inutile che mi vieni a dire quanto tu sia frustrato e quanto sia brutto aver un caz*o di buco nel petto, perché non è che io sia entusiasta di avere il PE, anzi.. E non ho nemmeno mai detto di non farsi operare o di farsene una ragione, ho semplicemente detto di non avere il terrore e l'ansia di togliersi la maglietta e di parlarne con gli altri invece di tenersi tutto dentro (che è peggio). Quindi non fare la vittima con me, perché siamo tutti sulla stessa barca.

Vittima? Qualcuno ha chiesto un consiglio e io ho detto la mia come tu prima avevi detto la tua.

Cioè che non esiste psicologia che ti possa rendere minore il problema..l'autoconvincimento non funziona.

L'unica cosa da fare è accorciare in un modo o nell'altro le distanze,questo ci farà accettare per quello che siamo.

Non faccio vittimismo,ma per me la realtà delle cose è questa.

Olmo

Visualizza il profilo

Messaggio  Balto il Gio 04 Ott 2012, 20:13

Olmo ha scritto:possiamo dire tante belle cose..ma la verità che quando uno si togile la maglietta con gli amici e è l'unico st***o con un buco di 2,5 cm nel petto,non potrà mai accettare psicologicamente questa cosa.Anche perchè quando ti relazioni con gli altri vedi che nessuno ha le ultime costole sporgenti o scapole alate o tutto quello che può derivare dal PE. L'unica cosa che a parer mio ci può aiutare psicologicamente è il miglioramento del PE con fisio o VB.. la riduzione del PE anche in una piccola porzione sicuramente ti rende più sicuro.

Ti quoto e aggiungo: ringrazio sempre la VB d'avermi regalato uno sterno nuovo. Purtroppo gli anni della gioventù passati con la maglietta sulla spiaggia non me li darà indietro nessuno( ai miei tempi la VB non esisteva), ma ringrazio ugualmente Dio d'avermi dato la possibilità di vivere finalmente il mare senza più complessi.

Balto

Numero di messaggi : 262

Visualizza il profilo

Messaggio  IFabio il Ven 05 Ott 2012, 01:41

tu hai definito la mia opinione come "tante belle cose" e io ti ho risposto. Ad ogni modo tu parli di accettarsi psicologicamente, io parlavo di star bene in mezzo agli altri, che sono due cose diverse (non ho mai detto di autoconvincersi -_-').
Per quanto riguarda l'accettarsi mi sembra di aver detto che "davanti allo specchio può capitare di provare sconforto", perché anch'io vorrei porvi rimedio (se così non fosse non avrei mai trovato questo forum), ma questa è una cosa che voglio fare per me, non per gli altri, infatti non mi vergogno di togliermi la maglietta in spiaggia e far vedere il PE, tutto qua (per rispondere anche a chi ti quota).
E poi, siccome anch'io voglio porvi rimedio PER ME, volevo chiedere a Balto: la VB funziona bene veramente? Quanto tempo ci vuole per non avere "ricadute"? E perché c'è così tanto scetticismo da parte dei medici? (sono domande alle quali voglio davvero risposta, non c'è nessuna polemica).

IFabio

Visualizza il profilo

Messaggio  Balto il Ven 05 Ott 2012, 18:20

IFabio ha scritto:tu hai definito la mia opinione come "tante belle cose" e io ti ho risposto. Ad ogni modo tu parli di accettarsi psicologicamente, io parlavo di star bene in mezzo agli altri, che sono due cose diverse (non ho mai detto di autoconvincersi -_-').
Per quanto riguarda l'accettarsi mi sembra di aver detto che "davanti allo specchio può capitare di provare sconforto", perché anch'io vorrei porvi rimedio (se così non fosse non avrei mai trovato questo forum), ma questa è una cosa che voglio fare per me, non per gli altri, infatti non mi vergogno di togliermi la maglietta in spiaggia e far vedere il PE, tutto qua (per rispondere anche a chi ti quota).
E poi, siccome anch'io voglio porvi rimedio PER ME, volevo chiedere a Balto: la VB funziona bene veramente? Quanto tempo ci vuole per non avere "ricadute"? E perché c'è così tanto scetticismo da parte dei medici? (sono domande alle quali voglio davvero risposta, non c'è nessuna polemica).

Ti rispondo. In primis, la VB lavora bene sui pe medio-lievi: su quelli profondi può davvero fare poco.
La VB non elimina il pe, ma migliora sensibilmente l'aspetto estetico dello sterno.
Su di me ha funzionato molto bene, ma ci ho lavorato per oltre due anni pieni ed in maniera costante: max due ore al giorno con la pressione sempre al massimo. La
La usavo sempre. Anche quando avevo la febbre e stavo male.
I risultati definitivi arrivano non prima di due anni.
Non uso la VB da più di due anni ed il mio sterno non è più sceso.
Il segreto è l'utilizzo costante della VB. Si deve usare ogni giorno, se no è meglio lasciare perdere.
La palestra è un ottimo alleato per la VB. Bisogna allenare tutti i muscoli, soprattutto gli addominali.

Per quanto riguarda i medici, non mi esprimo. Credo che puoi immaginare da te il perché la VB non trova consensi nella classe medica, o meglio tra i chirurghi.

In ogni modo, sul forum dedicato alla VB ci sono altre testimonianze, con tanto di foto, di persone che hanno raggiunto risultati definitivi con la VB.

Resto a tua disposizione.

Balto

Numero di messaggi : 262

Visualizza il profilo

Messaggio  IFabio il Sab 06 Ott 2012, 00:44

Grazie, speravo non fosse solo per quello, e invece..
Comunque mi sembra di aver capito che per me non va bene perché è un PE asimmetrico.. azz

IFabio

Visualizza il profilo

Messaggio  Olmo il Sab 06 Ott 2012, 17:23

IFabio ha scritto:Grazie, speravo non fosse solo per quello, e invece..
Comunque mi sembra di aver capito che per me non va bene perché è un PE asimmetrico.. azz

Prova con la Fisioterapia,il concetto di base è lo stesso della VB.

Olmo

Visualizza il profilo

Messaggio  IFabio il Dom 07 Ott 2012, 13:22

Proverò a contattare Mambrioni! Grazie!

IFabio

Visualizza il profilo

Messaggio  Davide7775 il Gio 11 Ott 2012, 07:32

Lavorare per affrontare il problema, aiuta molto a convivere con il difetto Very Happy ! Quindi una sana fisioterapia mirata oltre a migliorare la situazione abitua il tuo subconscio a vedere positivamente la cosa. Adesso lo senti come qualcosa di irreparabile e da vergognarsi poi vedrai che tutto cambiera` in meglio. cheers lol! Non dico che il disagio sparira` ma sara` molto piu` attenuato.... Razz
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391

Visualizza il profilo

Messaggio  KuRt il Gio 11 Ott 2012, 19:38

Davide7775 ha scritto:Lavorare per affrontare il problema, aiuta molto a convivere con il difetto Very Happy ! Quindi una sana fisioterapia mirata oltre a migliorare la situazione abitua il tuo subconscio a vedere positivamente la cosa. Adesso lo senti come qualcosa di irreparabile e da vergognarsi poi vedrai che tutto cambiera` in meglio. cheers lol! Non dico che il disagio sparira` ma sara` molto piu` attenuato.... Razz

Quoto in pieno.

KuRt

Maschio
Numero di messaggi : 30

Visualizza il profilo

Messaggio  Zampa999 il Mar 23 Ott 2012, 15:54

IFabio ha scritto:Ciao, premetto subito che io di psicologia so poco, però secondo me tanto per cominciare dovresti cominciare a smettere di pensare di essere diverso dagli altri, perché devi davvero renderti conto del fatto che SIAMO come tutti gli altri; non abbiamo un pene montato sotto a un capezzolo, abbiamo un buco (più o meno profondo), e TUTTI HANNO UN BUCO... noi ne abbiamo uno in più. Poi parlane, parlane con più gente possibile, non tenerti tutto dentro, perché farà bene a te e perché così facendo farai diventare la cosa normale, quotidiana anche per gli altri che quindi smetteranno di sorprendersi come se avessero visto un tirannosauro in panetteria (anche perché ti accorgerai che per la maggior parte delle persone non è nemmeno una cosa così degna di nota). E poi non aver paura di toglierti la maglietta, perché non è giusto che tu ti privi di qualcosa per paura di quello che potrebbero pensare gli altri e perché più la gente si abitua a vedere questo "buco" più entrerà nella normalità, e più sarà facile per chi ha il PE togliersi sta benedetta maglietta. Quindi spogliati per la causa ahahahahah, e se poi dici di aver pure un fisico armonioso non dovresti nemmeno farti tutti sti problemi. Poi certo, il buco c'è, e davanti allo specchio può capitare che vengano nervoso, rabbia e bestemmie, piuttosto che sconforto, e vedere i fisici perfetti che girano in tv ecc farà sempre un po' male, però considera che anche la maggior parte di chi non ha il PE spesso non ha sto gran fisico, anzi, a volte è anche messo peggio di noi.. basta guardare certe ragazze con i leggins che sembrano dei polli avvolti nel cellophane che fanno male agli occhi e fanno male al cuore.
E un ultima cosa, tu non sei in difetto con loro, casomai è il contrario, IMPONITI per quello che sei, e se non gli va bene cazzi loro, solo un minorato di dirà "no con te non ci parlo perché hai un buco", e in quel caso sappi che sei più fortunato di lui, perché per la stupidità, purtroppo, non c'è rimedio.

"" non abbiamo un pene montato sotto a un capezzolo, abbiamo un buco (più o meno profondo), e TUTTI HANNO UN BUCO... noi ne abbiamo uno in più.""

Ehehehe Very Happy bellissima descrizione !!... ..io mi sono operato devo dire la verità, però leggendoti Mi sono detto..cacchio ha ragione!
Non c'è nessun motivo al mondo per sentirsi in minoranza, tutti hanno i loro difetti, pensate a quelli che parafrasando hanno "un pene montato sotto a un capezzolo" e ci sentiremo subito meglio.
Very Happy

Zampa999

Numero di messaggi : 49

Visualizza il profilo

Messaggio  IFabio il Mer 24 Ott 2012, 00:03

Finalmente c'è qualcuno che condivide la mia opinione e apprezza i miei sforzi letterari ahahahah Smile

IFabio

Visualizza il profilo

Messaggio  lucio il Mer 24 Ott 2012, 08:33

Però avere 2 "oggetti" di piacere .... Razz magari non prorpio sul petto affraid
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892

Visualizza il profilo

Messaggio  Davide7775 il Mar 06 Nov 2012, 15:13

IFabio ha scritto: non abbiamo un pene montato sotto a un capezzolo, abbiamo un buco (più o meno profondo), e TUTTI HANNO UN BUCO...
lucio ha scritto:Però avere 2 "oggetti" di piacere .... Razz magari non prorpio sul petto affraid
jocolor jocolor jocolor jocolor Pensa avere un amuleto contro la sfiga proprio sul petto! Shocked Shocked Shocked Basta toccarli e ne sei immune! jocolor jocolor jocolor jocolor
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: