Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

salve a tutti

4 partecipanti

Andare in basso

salve a tutti Empty salve a tutti

Messaggio  Argon Sab 22 Set 2012, 16:51

Salve a tutti , sono Stefano da Vicenza , seguo da molto questo forum anche se ho deciso di scrivere solo adesso.

Soffro di un pectus medio , profondità circa 2 cm.

Ormai ho accettato la mia condizione , non ho intenzione di operarmi, mi sono iscritto a questo Forum per cercare e condividere opinioni.

Personalmente soffro di qualche disturbo fisico che penso dovuto al p.e., oltre al fatto di stancarmi presto durante uno sforzo fisico, a volte faccio fatica a respirare , come se avessi un peso sopra il petto, mentre altre volte sento dei piccoli dolori.
Il problema è che ,essendo io abbastanza emotivo , non so se è un qualcosa che mi creo io con la mia mente , come dice il mio dottore , o è effettivamente qualcosa di reale.



Argon

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti Empty Ciao Argon...

Messaggio  Bea.Z Dom 23 Set 2012, 11:30

.....premettendo che non sono una dottoressa Smile ... il mio parere è che essere limitati nella respirazione è in effetti una conseguenza del pectus excavatum.... quindi i sintomi che senti magari sono una conseguenza del tuo petto !! Finchè non è niente di grave..... avere la respirazione un po limitata è una cosa con cui noi dobbiamo convivere... oppure se non ricordo male...mi sembra di aver letto in questo forum che una fisioterapia corretta ti insegna anche a respirare bene !!

Nei recapiti e contatti trovi un bravo fisioterapista (come dicono nel forum, io non lo conosco).....Magari gli puoi mandare un email per chiedergli informazioni su questi tuoi sintomi !!!
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti Empty Re: salve a tutti

Messaggio  lucio Dom 23 Set 2012, 11:49

Benvenuto innanzitutto !
I sintomi che hai sono comuni a molte persone col PE, anch'io avevo Dispnea (mancanza di fiato) e senso di pesantezza sullo sterno.
Hai fatto esami specifici ? Spirometria, Ecg sotto sforzo ecc...?
Condivido quanto scritto da Bea, prova con la Fisioterapia Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti Empty Re: salve a tutti

Messaggio  Argon Dom 23 Set 2012, 14:00

Ho fatto svariati esami : Ecografia Color Doppler , Ecg Holter , radiografie , spirometria.
Tutti nella norma , tranne la spirometria dove sono sotto la media. La capacità vitale forzata risulta di 3.35 contro un 4.52 medio, sono al 74% della media.

Proverò a informarmi sulla fisioterapia

Argon

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti Empty Re: salve a tutti

Messaggio  Davide7775 Mar 25 Set 2012, 12:34

La fisioterapia e` molto buona per migliorare la respirazione! Very Happy Stai scegliendo la strada giusta! cheers
Benvenuto nel forum! Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti Empty Re: salve a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.