Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ventosa e bodybuilding

3 partecipanti

Andare in basso

Ventosa e bodybuilding Empty Ventosa e bodybuilding

Messaggio  Fed2012 Sab 29 Set 2012, 13:11

Ciao a tutti, qualcuno di voi per caso sta eseguendo il trattamento con la ventosa e in parallelo sta facendo bodybuilding? é una curiosità che mi sono posto visto che sulle indicazioni della ventosa c'è scritto di non eseguire lavori pesanti perchè la stabilità dello sterno surante l'intera durata del trattamento è compromessa.

Fed2012

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ventosa e bodybuilding Empty Re: Ventosa e bodybuilding

Messaggio  Balto Gio 04 Ott 2012, 18:56

Fed2012 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno di voi per caso sta eseguendo il trattamento con la ventosa e in parallelo sta facendo bodybuilding? é una curiosità che mi sono posto visto che sulle indicazioni della ventosa c'è scritto di non eseguire lavori pesanti perchè la stabilità dello sterno surante l'intera durata del trattamento è compromessa.

La palestra è FONDAMENTALE supporto al lavoro della V. Il riferimento che hai letto significa che è sconsigliato fare attività fisica con la V attaccata al petto.
Senza la V sul petto puoi fare ciò che vuoi.

Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ventosa e bodybuilding Empty Re: Ventosa e bodybuilding

Messaggio  Fed2012 Gio 04 Ott 2012, 21:07

"avvertimento: Durante il periodo di terapia deve essere presa in condiserazione una temporanea diminuita stabilità del torace. Lavoro e attività sportive che provocano particolari sforzi del torace p.e. boxing o lotta devono essere evitati per tutti il periodo della terapia." è scritto in un foglio nella scatola. Quindi si riferisce a tutto il trattamento anche quando non si indossi la VB. Questa è la mia impressione

Fed2012

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ventosa e bodybuilding Empty Re: Ventosa e bodybuilding

Messaggio  Balto Ven 05 Ott 2012, 18:30

Fed2012 ha scritto:"avvertimento: Durante il periodo di terapia deve essere presa in condiserazione una temporanea diminuita stabilità del torace. Lavoro e attività sportive che provocano particolari sforzi del torace p.e. boxing o lotta devono essere evitati per tutti il periodo della terapia." è scritto in un foglio nella scatola. Quindi si riferisce a tutto il trattamento anche quando non si indossi la VB. Questa è la mia impressione

Guarda io ho fatto palestra durante il trattamento con la VB e non ho avuto nessunissimo problema; anzi, ho tratto solo altri benefici.
La palestra è consigliata per aiutare gli affetti della VB.

Per gli altri sport sinceramente non so.

Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ventosa e bodybuilding Empty Re: Ventosa e bodybuilding

Messaggio  KuRt Gio 11 Ott 2012, 19:51

Balto ha scritto:Guarda io ho fatto palestra durante il trattamento con la VB e non ho avuto nessunissimo problema; anzi, ho tratto solo altri benefici.
La palestra è consigliata per aiutare gli affetti della VB.

Per gli altri sport sinceramente non so.

Quoto in pieno.

Io ho un mega PE ma credo che usero cmq la VB (anche se avro risultati minimi)
L'attività fisica credo sia fondamentale anche per l'autostima oltre che ha migliorarsi, e se ci si pone come obiettivo quello di tirar su massa in tutto il corpo, si è gia a un buon punto del lavoro.
KuRt
KuRt

Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 55
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ventosa e bodybuilding Empty Aggiornamenti

Messaggio  Fed2012 Dom 09 Dic 2012, 14:12

Ho iniziato a fare massa, poche ripetizioni e molto carico (panca piana 70 kg) e non ho nessunissimo problema! Questa però è solo la mia esperienza... Spero possa essere d'aiuto

Fed2012

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ventosa e bodybuilding Empty Re: Ventosa e bodybuilding

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.