Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uso del vb dopo recidiva

2 partecipanti

Andare in basso

Uso del vb dopo recidiva Empty Uso del vb dopo recidiva

Messaggio  Mark-IV Mer 24 Ott 2012, 10:20

Ciao a tutti

sono un ex operato con tecnica di ravitch che ahimè a distanza di quasi sei anni (rimossa la barretta nel gennaio 2007 dopo 12 mesi che l'avevo tenuta) ha una brutta recidiva. Ho un pe fortemente asimmetrico, profondita max circa 3,5 cm.

https://i.servimg.com/u/f42/13/42/00/13/pectus10.jpg

Ho letto alcune discussioni sul vb in questa sezione e vorrei provare a utilizzarlo, anche se vorrei tanto rioperarmi, ma a una certa eta
si hanno problemi di logistica, nel senso che si lavora e per chi come me lavora lontano da casa e dalla famiglia, non si ha la possibilita di essere assistiti nel postoperatorio, per non parlare poi del fatto di assentarsi dal lavoro anche per malattia, per chi è dipendente non è facile.

Da quel che ho letto ho capito che bisogna utilizzare il vb possibilmente ogni giorno, l'ideale sarebbe almeno un paio d'ore, il tutto per almeno due anni. Ho anche letto che è necessario poi mettere ogni volta una crema all'aloe per via dell'arrossamento che il vb provoca nella zona interessata. In base al PE mostrato nella foto secondo chi ha usato gia il vb, è possibile che lo utilizzi anche io?

Grazie per le risposte che saprete darmi.

Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uso del vb dopo recidiva Empty Re: Uso del vb dopo recidiva

Messaggio  Balto Mer 24 Ott 2012, 17:36

Ciao Mark,
mi dispiace della tua recidiva e provo stupore nel vedere questi effetti su chi, come te, si è sottoposto ad una durissima operazione.

In questa sezione dedicata alla VB ci confrontiamo e discutiamo sull'efficacia della VB, in particolar modo sui pe lievi e medi.