Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uso del vb dopo recidiva

2 partecipanti

Andare in basso

Uso del vb dopo recidiva Empty Uso del vb dopo recidiva

Messaggio  Mark-IV Mer 24 Ott 2012, 10:20

Ciao a tutti

sono un ex operato con tecnica di ravitch che ahimè a distanza di quasi sei anni (rimossa la barretta nel gennaio 2007 dopo 12 mesi che l'avevo tenuta) ha una brutta recidiva. Ho un pe fortemente asimmetrico, profondita max circa 3,5 cm.

https://i.servimg.com/u/f42/13/42/00/13/pectus10.jpg

Ho letto alcune discussioni sul vb in questa sezione e vorrei provare a utilizzarlo, anche se vorrei tanto rioperarmi, ma a una certa eta
si hanno problemi di logistica, nel senso che si lavora e per chi come me lavora lontano da casa e dalla famiglia, non si ha la possibilita di essere assistiti nel postoperatorio, per non parlare poi del fatto di assentarsi dal lavoro anche per malattia, per chi è dipendente non è facile.

Da quel che ho letto ho capito che bisogna utilizzare il vb possibilmente ogni giorno, l'ideale sarebbe almeno un paio d'ore, il tutto per almeno due anni. Ho anche letto che è necessario poi mettere ogni volta una crema all'aloe per via dell'arrossamento che il vb provoca nella zona interessata. In base al PE mostrato nella foto secondo chi ha usato gia il vb, è possibile che lo utilizzi anche io?

Grazie per le risposte che saprete darmi.

Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uso del vb dopo recidiva Empty Re: Uso del vb dopo recidiva

Messaggio  Balto Mer 24 Ott 2012, 17:36

Ciao Mark,
mi dispiace della tua recidiva e provo stupore nel vedere questi effetti su chi, come te, si è sottoposto ad una durissima operazione.

In questa sezione dedicata alla VB ci confrontiamo e discutiamo sull'efficacia della VB, in particolar modo sui pe lievi e medi.
Qui nessuno di noi è medico( tra l'altro la VB è fortemente osteggiata dai medici) o fisiatra: portiamo avanti solo esperienze dirette, nulla più.
Il sottoscritto ha avuto ottimi DEFINITIVI risultati grazie al costante utilizzo della VB per più di due anni.
E' giusto rammentarti che la VB migliora sensibilmente l'aspetto estetico del PE ma, ovviamente, non lo elimina.

Altri utenti ringraziano la VB, come Mimmettino o Skier, le cui considerazioni sono fruibili su questo forum.
Sinceramente non so cosa consigliarti. Quel buco che si è venuto a creare a causa della recidiva potrebbe venire su con la VB, ma è tutto da valutare e soprattutto testare.

Se vuoi evitare un altro intervento, allora puoi provare la VB; ma sappi che ti aspetta un percorso molto lungo, perché la VB ha bisogno di tanti mesi prima che la sua terapia inizia a dare i primi risultati.
La dovrai usare ogni santo giorno; al contrario perderesti solo tempo e fiducia.

Resto a tua disposizione.

Bye

Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Uso del vb dopo recidiva Empty Re: Uso del vb dopo recidiva

Messaggio  Mark-IV Mer 24 Ott 2012, 19:30

Grazie per la risposta Balto, vorrei rioperarmi ma per motivi logistici (tempo ecc,) non so quando potro farlo, per cui ritengo che il vb possa essermi molto utile, nel senso che nel frattempo non resto con le mani in mano e psicologicamente credo che il vb sia molto utile in quanto se gia dopo un mese di utilizzo riesci a vedere lo sterno che si alza in maniera soddisfacente anche solo per poche ore, è un toccasana.

Ho gia scritto a Kolbe, vediamo che mi risponde, anche se visto il prezzo forse sarebbe meglio ordinarlo da costa.


Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uso del vb dopo recidiva Empty Re: Uso del vb dopo recidiva

Messaggio  Balto Mer 24 Ott 2012, 19:49

Mark-IV ha scritto:Grazie per la risposta Balto, vorrei rioperarmi ma per motivi logistici (tempo ecc,) non so quando potro farlo, per cui ritengo che il vb possa essermi molto utile, nel senso che nel frattempo non resto con le mani in mano e psicologicamente credo che il vb sia molto utile in quanto se gia dopo un mese di utilizzo riesci a vedere lo sterno che si alza in maniera soddisfacente anche solo per poche ore, è un toccasana.

Ho gia scritto a Kolbe, vediamo che mi risponde, anche se visto il prezzo forse sarebbe meglio ordinarlo da costa.


Okay Mark,
facci sapere appena avrai tra le mani la tua VB. Io ed altri amici del forum saremo a tua disposizione per consigli ed informazioni.

Bye

p.s.
mio modesto consiglio: opta per la VB di Klobe. Costa di più, è vero, ma ha molta più qualità e resistenza rispetto ad altro che gira su internet.

Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Uso del vb dopo recidiva Empty Re: Uso del vb dopo recidiva

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.