Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao, mi presento

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Ciao, mi presento

Messaggio  stefan0705 Mar 13 Nov 2012, 09:14

Ciao a tutti mi presento sono Stefan 21 anni e sono di Milano.
sono affetto da PE da quando ero un bambino e tuttora ci convivo.
Mi sono operato con metodo Ravitch circa cinque anni fa ma dato che il difetto era molto esteso il risultato finale non è dei migliori e quindi cercavo di migliorarmi ulteriormente magari con qualche tencnica meno invasiva come il vacuum bell o chirurgia plastica.
Intanto accetto qualsiasi vostro consiglio ovviamente nel frattempo iniziero ad informarmi e leggere le vostre esperienze.
Graziee!

stefan0705

Numero di messaggi : 5
Età : 32
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Ciao..

Messaggio  Bea.Z Mar 13 Nov 2012, 10:02

Ciao Stefan, benvenuto Smile
soluzioni alternative all'operazione per migliorare ulteriormente sono quelle che hai detto tu: vacuum bell e lipofilling !! e nel forum trovi tutto a riguardo !! Volendo, visto che hai solo 21 anni, c'è anche la fisioterapia...e ti consiglierei di andare da Mambrioni di Parma poichè è il fisioterapista più esperto a riguardo (o almeno molti del forum ci sono andati e sono stati soddisfatti !! io stessa ci vado)

Ovviamente la tua presentazione non può non suscitare alcune domande Very Happy : Da chi ti sei operato? Come mai Ravitch a 16 anni e non Nuss?
Grazie e buona lettura Exclamation Exclamation Exclamation
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 34
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Re: Ciao, mi presento

Messaggio  stefan0705 Mar 13 Nov 2012, 18:17

ciao bea.z grazie per i consigli ma io sono di Milano per andare a Parma mi servirebbe un po piu di tempo che non ho per adesso.
Sto valutando come prima cura il vacuum bell, mi sto informando anche sulla realizzazione del vacuum bell artigianale giusto per provare a vedere com è l effetto .. sono un pò scettico sul fatto di spendere 600 euro senza sapere neanche quali sono i suoi reali benefinici.
Per quanto riguarda la mia operazione l ho fatta in Croazia che sarebbe il mio paese di origine, ti dico, non ho avuto modo di decidere quale trattamento scegliere perche nel posto in cui l ho fatto facevano solo questo tipo di operazione ovvero metodo Ravitch.
Parlami un po ,se ti va, che tipo di benefici trai a fare la fisioterapia..
Ciao

stefan0705

Numero di messaggi : 5
Età : 32
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Re: Ciao, mi presento

Messaggio  lucio Mar 13 Nov 2012, 21:02

Ciao Stefan, se vai nella sezione Fisiioterapia e guardi i link dovresti trovare quello del Dott.Mambrioni Wink la fisioterapia aiuta molto e se fatta da piccoli (dagli 8 anni in poi si puo' gia fare) con costanza aiuta tanto !!!!
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty ..

Messaggio  pito80 Mar 13 Nov 2012, 23:22

Senza foto è difficile valutare il tuo caso,secondo il mio modesto parere il vacum è un cavolata,lo sterno è un osso, difficilmente lo tiri su' con quel machingenio... la fisioterapia serve piu' per le coste e la postura,il dott manbrioni fa usare una cintura da aplicare sul torace e fa fare degli esercizi particolari.

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Re: Ciao, mi presento

Messaggio  Davide7775 Mer 14 Nov 2012, 11:24

Piacere di conoscerti. Ti consiglio la fisioterapia associata alla Vacuum Bell. Guarda la sezione dedicata. Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Re: Ciao, mi presento

Messaggio  stefan0705 Mer 14 Nov 2012, 12:28

@pito80: la realtà oggettiva appare differente in base agli individui che la interpretano ovvero le singole cose che appaiono a me, tali sono per me e quali appaiono a te, tali sono per te.. questo per dirti che magari giungere a conclusioni affrettate senza neanche provare la tecnica è un gesto infondato, lo sterno si è un osso ma essendo allungato nel complesso non è rigido, secondo me qualche possibilità col vacuum cè!
@davide7775: grazie il piacere è mio, spero di trovare un sacco di info utili su questo sito.

stefan0705

Numero di messaggi : 5
Età : 32
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Re: Ciao, mi presento

Messaggio  Bea.Z Mer 14 Nov 2012, 13:33

Con la fisioterapia ho iniziato da un mese...e ho la seconda visita questo sabato !! Mambrioni dice che con gli adulti (come io e un po anche te) non è sicuro ma possibile ottenere risultati visibili (invece con i bambini/adolescenti è certo che si ottengono risultati visibili). In pratica sono esercizi di respirazione che fanno sollevare lo sterno, infatti è come imparare a muovere lo sterno in alto quindi in fuori (trovi delle spiegazioni più dettagliate nella sezione fisioterapia) !!

Cmq al di là del risultato o meno secondo Mambrioni sono utili anche per un pre intervento per rendere il torace più flessibile quindi più facile da operare per il chirurgo !! e utili anche per un post intervento, per ottenere maggiori risultati !! Nel caso se lo chiami è una persona gentile e disponibile..e cosi parli con lui direttamente se ti interessa !!

Della vacuum bell io sul forum ho letto diverse testimonianze positive perchè hanno ottenuto dei risultati...ovviamente ci vuole costanza e pazienza, come per la fisioterapia !! quindi fai bene ad informarti ed eventualmente provarla se lo ritieni opportuno !!

Ciao, Bacio
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 34
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Re: Ciao, mi presento

Messaggio  pito80 Mer 14 Nov 2012, 19:19

stefan0705 ha scritto:@pito80: la realtà oggettiva appare differente in base agli individui che la interpretano ovvero le singole cose che appaiono a me, tali sono per me e quali appaiono a te, tali sono per te.. questo per dirti che magari giungere a conclusioni affrettate senza neanche provare la tecnica è un gesto infondato, lo sterno si è un osso ma essendo allungato nel complesso non è rigido, secondo me qualche possibilità col vacuum cè!
@davide7775: grazie il piacere è mio, spero di trovare un sacco di info utili su questo sito.

certo ogniuno è libero di farsi falsi illusioni,per me il vacum bell è una cavolata,cerchiate di essere piu' realisti.

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Re: Ciao, mi presento

Messaggio  Davide7775 Gio 15 Nov 2012, 10:02

pito80 ha scritto:
stefan0705 ha scritto:@pito80: la realtà oggettiva appare differente in base agli individui che la interpretano ovvero le singole cose che appaiono a me, tali sono per me e quali appaiono a te, tali sono per te.. questo per dirti che magari giungere a conclusioni affrettate senza neanche provare la tecnica è un gesto infondato, lo sterno si è un osso ma essendo allungato nel complesso non è rigido, secondo me qualche possibilità col vacuum cè!
@davide7775: grazie il piacere è mio, spero di trovare un sacco di info utili su questo sito.

certo ogniuno è libero di farsi falsi illusioni,per me il vacum bell è una cavolata,cerchiate di essere piu' realisti.
Pito80 ci sono persone che si sono trovate bene e hanno avuto un buon miglioramento. Questo almeno leggendo le varie esperienze. Wink
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Re: Ciao, mi presento

Messaggio  pito80 Gio 15 Nov 2012, 12:12

si forse qualche millimetro lo recuperi,ma starse un ora con sto cosa sul petto tutti i giorni non è che sia poi una cosa cosi tanto piacevole,inoltre ritengo che i risultati non sono definitivi se si pensa che anche con la ravitch ci sono state recidive.
credo invece nella fisioterapia il quale corregendo i problemi posturali potrebbe aiutare a far vedere meno il difetto,di solito i pectus sono accompagnati da leggere cifosi o scoliosi..

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Re: Ciao, mi presento

Messaggio  Davide7775 Gio 15 Nov 2012, 15:04

pito80 ha scritto:si forse qualche millimetro lo recuperi,ma starse un ora con sto cosa sul petto tutti i giorni non è che sia poi una cosa cosi tanto piacevole,inoltre ritengo che i risultati non sono definitivi se si pensa che anche con la ravitch ci sono state recidive.
credo invece nella fisioterapia il quale corregendo i problemi posturali potrebbe aiutare a far vedere meno il difetto,di solito i pectus sono accompagnati da leggere cifosi o scoliosi..
Non voglio essere polemico, ma se delle persone sono rimaste estremamente soddisfatte come Skier, non posso che credere alle loro esperienze. Io la vacuum bell non l`ho mai usata e penso nemmeno tu (sbaglio?). Se no a che serve il forum? Question
Per la fisioterapia sono d`accordo con te.
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Re: Ciao, mi presento

Messaggio  stefan0705 Ven 16 Nov 2012, 15:16

quoto Davide7775 Very Happy Very Happy Very Happy

stefan0705

Numero di messaggi : 5
Età : 32
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao, mi presento Empty Re: Ciao, mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.