Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presente :)

5 partecipanti

Andare in basso

Presente :) Empty Presente :)

Messaggio  Nitro93 Gio 29 Nov 2012, 22:37

Ciao a tutti, mi chiamo Flavio, ho 19 anni, e da ben 2 giorni sono a conoscenza di essere in possesso di una, seppur lieve, forma di PE...
Non che prima fossi completamente all'oscuro della cosa: mi rendevo conto di avere qualcosa che non andava con il mio petto.. a confronto con quelli che vedevo, notavo quella rientranza, ma credevo fosse dovuto allo scarso sviluppo dei miei pettorali in quella zona..
Poi, ieri, durante una visita dal dermatologo, mi accenna di sfuggita il fatto che ho il "petto incavato" o qualcosa di simile, senza darci troppo peso.. All'inizio credevo fosse un modo di dire, poi, oggi, cercando su internet, ho trovato maggiori informazioni al riguardo, e tra le altre cose sono finito su questo forum Smile
Che dire, da una parte mi tira giu il sapere che si tratta di una malformazione vera e propria, ma dall'altra son lieto di vedere che si è addirittura creata una comunity al riguardo, per sostenersi, darsi consigli, e così via Smile
Come già accennato, il mio PE è molto lieve (rispetto a quanto visto in giro), e dal momento che frequento anche la palestra (e faccio anche judo), lo sviluppo dei pettorali, a mio parere, colma un poco il vuoto... E anche se esteticamente il risultato non è comunque dei più belli, sono comunque molto fiero di questa mia parte del corpo, nonostante l'aver appreso di questo PE.. So che molti qui sono contrari all'uso dei pesi per compensare, e anche se come risultati ottenuti non si ottiene molto (anzi, magari si evidenzia di più il problema), a livello psicologico ritengo invece aiuti molto Smile
Vi allego anche una mia foto appena scattata (con il mio cellulare.. la risoluzione lascia desiderare.. ma sorvoliamo Very Happy). A parte il petto peloso, e l'acne che da qualche anno ormai va ad infierire sul posto (a proposito, qualcuno con PE, ha avuto, durante l'adolescenza, problemi di acne proprio sul petto? può raccontare meglio al riguardo?), potete vedere il mio bellissimo PE:
img37.imageshack.us/img37/6493/20121129220753.jpg
copiate il link: non mi è ancora permesso postare link "clickabili" (con l'http davanti) dato che sono nuovo!
Pensavo di iniziare con il nuoto appena possibile (appena mi toglieranno dal braccio una forma di mollusco contagioso... eh sì, tutto io mi accaparro Very Happy!), qualcuno che l'ha già intrapreso, ha osservato miglioramenti al riguardo?
Cos'altro potreste consigliarmi (a parte l'intervento, visto che credo di essere ancora giovane per sottopormi a tali interventi.. che inoltre mi allontanerebbero dallo sport per un bel po' di tempo, cosa che vorrei assolutamente evitare!) al riguardo? Ho visto diversi parlare del vacuum bell e, anche se non mi sono informato molto al riguardo, ho visto che alcuni ne sono entusiasti, altri un po' meno.. Vedrò di informarmi Very Happy

Buona serata,
Flavio

Nitro93

Numero di messaggi : 1
Età : 30
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Presente :) Empty Benvenuto

Messaggio  Bea.Z Gio 13 Dic 2012, 09:45

Ciao Flavio... Very Happy
si la tua mi sembra una forma molto lieve di PE...anzi da ragazza ti posso anche dire che hai un bel fisico !!Quindi secondo me puoi continuare con palestra e nuoto !!

Se però la presenza del tuo "piccolo buco" ti spinge a voler fare di più.....allora punterei sul campo della fisioterapia, Vacum Bell !! e a riguardo trovi molte informazioni su questo forum !! Mentre l'operazione la escluderei !!

Se ti posso dare un consiglio "terra terra" se vuoi approfondire l'argomento...evita ortopedici, medici di base ecc perchè questo è un problema "non tanto comune e particolare" quindi in pochi sono competenti a riguardo... Perciò potresti fare una visita da un fisioterapista competente sull'argomento (Mambrioni di Parma) e chiedergli un suo parere, se la palestra e il nuoto vanno bene ecc !! Lui ti insegna degli esercizi con i pesi accompagnati ad una respirazione diaframmattica che magari potresti fare quando vai in palestra !!

Questo è un mio commento se ti può aiutare......ma valgono di più le tue valutazioni Smile sulla base di quello che leggi, di quello che chiedi, di quello che provi !!

Non so dirti molto sull'acne...ma il petto e lo sterno sono zone soggette alla formazione di brufoletti...indipendentemente dal PE !!
Un saluto santa
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 34
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Presente :) Empty Re: Presente :)

Messaggio  lucio Gio 13 Dic 2012, 10:48

Ciao, vai nella sezione Fisioterapia e leggiti quello che scrive il Dott. Mambrioni sul PE, con la sua Fisioterapia molti hanno risolto o cmq migliorato la propria situazione Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presente :) Empty Re: Presente :)

Messaggio  Davide7775 Gio 13 Dic 2012, 11:59

Ciao! Benvenuto. Io concordo con Lucio, prova la Fisioterapia. Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Presente :) Empty Re: Presente :)

Messaggio  ocra Gio 13 Dic 2012, 20:33

Non ho letto niente, ho visto solo la foto...

Fuori di qui. --->

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Presente :) Empty Re: Presente :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.