Nuovo arrivo.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nuovo arrivo.

Messaggio  Holden92 il Mer 26 Dic 2012, 22:42

Mhhh... le foto che ha postato Bea sembrano davvero promettere una possibile soluzione all'assillante problema delle ultime costole sporgenti... PERò.... (evvai arriva il però! xD) perché le suddette foto sono prive di riferimenti al luogo degli interventi e soprattutto ai nomi dei chirurghi che li hanno eseguiti???
Nelle immagini 4/11 e 5/11 si vede una cicatrice in stile Ravitch e la scomparsa delle "flared ribs"... ma non ci sono cicatrici laterali Suspect Suspect Suspect le cose sono due: o l'immagine è taroccata o questa s'è fatta scollare metà addome? Shocked nelle foto seguenti è evidente che si tratti di Nuss combinata con la resezione delle arcate costali (cosa probabilmente più fattibile e sincera). Io cmq credo che sia effettivamente possibile intervenire sulle arcate costali... mesi fa ho letto un articolo di Ravitch in persona in cui egli esponeva i risultati dei suoi interventi su casi severissimi di PC dove le pareti laterali della cassa toracica risultavano ultra-depresse. In pratica, era il non plus ultra della resezione cartilaginea... da lì ho concluso che Ravitch era più che drastico...più che brutalmente radicale... (lo amo) altro che sette cartilagini... TUTTO! Resecava, spezzettava e riassemblava TUTTO ciò che fosse cartilagine! (anche se le cicatrici erano molto estese u.u) Twisted Evil Twisted Evil mi chiedo a questo punto una cosa: è davvero possibile una operazione combinata che preveda una resezione cartilaginea sia della parte sternocondrale che delle arcate costali??? Non verrebbe compromessa ulteriormente la stabilità della cassa toracica??? Inoltre, per accedere alle arcate costali, che fine fanno i muscoli obliqui dell'addome? A stento abbiamo capito cosa sia lo "scollamento" dei pettorali e la famigerata "diastasi"........ Quanto sarebbe invasivo un intervento del genere, quali sono i tempi di recupero, quali i rischi?? Ci vorrebbe un bel chirurgo a rispondere a così tanti quesiti =P dannazione a me e alla mia curiosità Very Happy Very Happy Very Happy

Holden92

Maschile
Numero di messaggi : 41
Età : 24
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.12

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo arrivo.

Messaggio  Bea.Z il Gio 27 Dic 2012, 00:26

Le foto sono dell'ospedale Gaslini di Genova...e io le ho notate perchè mi ha mandato il link per email Michele Torre (chirurgo dell'ospedale) !! Cmq si le foto sembrano quasi troppo perfette.... !!
Però i link del sito di Medici Italia (quindi non un sito qualunque) ci sono chirurghi che dicono che sia possibile operare esteticamente le costole !!

Cmq alle tue domande solamente un chirurgo potrebbe rispondere per bene Smile

Bea.Z

Femminile
Numero di messaggi : 109
Età : 27
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo arrivo.

Messaggio  MAURITO il Sab 29 Dic 2012, 21:11

[quote="Holden92"]Mhhh... le foto che ha postato Bea sembrano davvero promettere una possibile soluzione all'assillante problema delle ultime costole sporgenti... PERò.... (evvai arriva il però! xD) perché le suddette foto sono prive di riferimenti al luogo degli interventi e soprattutto ai nomi dei chirurghi che li hanno eseguiti???

BE', QUI TI HA RISPOSTO BEA, SONO DEL GASLINI, LE PUOI ANCHE TROVARE SUL SITO PECTUS.IT

Nelle immagini 4/11 e 5/11 si vede una cicatrice in stile Ravitch e la scomparsa delle "flared ribs"... ma non ci sono cicatrici laterali Suspect Suspect Suspect le cose sono due: o l'immagine è taroccata o questa s'è fatta scollare metà addome? :

IO NON CREDO CHE UN CHIRURGO CHE LAVORA IN UN OSPEDALE COME IL GASLINI O IN ALTRI POSTI "SERI" POSSA ANCHE SOLO PENSARE DI TAROCCARE UNA FOTO DI PAZIENTI!! SAREBBE GRAVISSIMO!!

MAURITO

Numero di messaggi : 17
Età : 53
Data d'iscrizione : 14.12.12

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo arrivo.

Messaggio  Holden92 il Dom 30 Dic 2012, 00:11

MAURITO ha scritto: IO NON CREDO CHE UN CHIRURGO CHE LAVORA IN UN OSPEDALE COME IL GASLINI O IN ALTRI POSTI "SERI" POSSA ANCHE SOLO PENSARE DI TAROCCARE UNA FOTO DI PAZIENTI!! SAREBBE GRAVISSIMO!!

Beh, non oso nemmeno pensarlo! Razz infatti scrivevo questo proprio perché disconoscevo le fonti delle foto! Svelato l'arcano, l'unica cosa logica per chiunque voglia apprendere qualcosa su questo tipo di procedura sarebbe prendere contatti con gli specialisti del Gaslini, così da poter trarre le proprie conclusioni a riguardo... ovviamente cercando quanto più possibile (anche se non siamo dottori Very Happy ) di essere critici nelle eventuali scelte...

Holden92

Maschile
Numero di messaggi : 41
Età : 24
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.12

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum