Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia esperienza al Poliambulanza

+2
Sunny*2
Nek
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  Nek Gio 03 Gen 2013, 16:37

Volevo per prima cosa ringraziare tutti voi che avete raccontato le vostre esperienze in moda tale da permettere a chi vuole intraprendere la strada dell'operazione di avere più informazioni possibili. Vi racconto brevemente la mia esperienza, ho 36 anni, ho scoperto questo sito a maggio 2012 e dopo due settimane ho prenotato la visita da Ottoni, la visita è stata velocissima, mi ha guardato il pectus excavatum (indice 3.15, ma avendo la pancia perchè mangio molto si nota di più) e Ottoni mi ha detto, devi essere determinato, farai 2 interventi a distanza di 1 anno, il buco sparisce,vuoi fare l'intervento? io ho detto sì, L'impressione che ho avuto di Ottoni è che è un professionista e che sa esattamente quello che dice e che deve fare, non mi ha mai detto una parola in più o in meno. Il 17 dicembre 2012 sono stato sottoposto al poliambulanza ad Intervento di Ravitch, non mi ha messo la rete di Marlex, sono stato in ospedale fino al 23 dicembre, sono andato con la mia auto e sono tornato con la mia auto. L'intervento mi ha detto Ottoni è andato normalmente, 3 ore e mezzo circa, per il momento non ho avuto sorprese e complicazioni, le lastre che mi hanno fatto prima di dimettermi ha detto Ottoni che erano belle, incrocio le dita per il futuro. Fa male l'Operazione? vi dico il mio parere fino ad oggi e poi vi terrò informati sull'andamento, la cosa che mi ha fatto più male è stato quando mi hanno messo il catetere prima di entrare in sala operatoria, l'epidurale non l'ho neanche sentita, una volta svegliato mi hanno portato in camera, non sentivo una gran male più che altro fastidio al torace e alla schiena, poi se il male aumentava mi davano il toradol e stavo meglio, cque ripeto mi ha fatto più male il catetere che l'intera operazione. I primi 3 giorni sono i peggiori poi piano piano si migliora, a quasi tre settimane dall'intervento cammino un po irrigidito, dormo sul divano perchè attualmente lo trovo + comodo del letto, mi alzo da sdraiato con l'ausilio dei gomiti, dolore lo sento al petto se faccio movimenti strani, se tossisco o se mi viene il singhiozzo, mi sento stanco, respiro bene ma con fatica, sono un po' pallido in faccia (spero che questa stanchezza mi passi al più presto), oggi ho fatto una passeggiata di mezz'ora senza problemi, ho sempre guidato l'auto senza problemi. Il risultato estetico? Il buco è sparito ma per dare un giudizio vorrei aspettare più avanti, quando la cicatrice si è sistemata posterò anche le foto prima-dopo (la pancia è rimasta, ma appena starò meglio voglio sistemare anche quella). Se avete domande sono a disposizione.

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  Sunny*2 Gio 03 Gen 2013, 16:56

Ciao Nek!!! Benvenuto sul forum...felice che tu sia soddisfatto dell'operazione Smile è davvero un'esperienza "mistica" quella di guardarsi allo specchio e di non trovarsi più il "buco" sul torace XD
Il divano è stato il mio migliore amico per molto tempo dopo l'operazione e quando la cicatrice (ho usato contractubex come suggerito da Ottoni) è finalmente quasi del tutto sparita, sono stata ancora più felice di aver fatto l'intervento....Sicuramente anche per te sarà così Smile
Tanti auguri di pronta ripresaaa Smile
Sunny*2
Sunny*2

Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 32
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  lucio Ven 04 Gen 2013, 08:06

hai guidato subito dopo l'intervento ????? Shocked Shocked Shocked Shocked
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  Ospite Ven 04 Gen 2013, 10:21

Io ho ripreso a guidare 3 settimane dopo l'intervento solo x brevi tragitti e credevo fosse presto scratch Evidentemente la fase di ripresa è mooolto soggettiva Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  Davide7775 Ven 04 Gen 2013, 11:43

Io ho cominciato a guidare dopo un mese. Magari anche prima ne ero capace ma non mi fidavo visto la possibilita` di fare movimenti potenzialmente dolorosi. Comunque Nek benvenuto! La tua esperienza risulta ampiamente fino a questo momento positiva. Very Happy Per la cicatrice usa la pomata specifica e mi raccomando non chiederti troppo nei primi tempi... le complicazioni sono sempre dietro l`angolo e strafare non aiuta! Shocked
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  andrea1505 Ven 04 Gen 2013, 15:01

io ho guidato il giorno stesso in cui sono uscito dall'ospedale!! certo poi però dai buchi dei drenaggi sotto le ascelle usciva di tutto Evil or Very Mad

ma spiegami la storia, ti hanno messo il catetere da cosciente??? per fortuna a me lo hanno messo sotto anestesia!!

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty prova risposta

Messaggio  Nek Ven 04 Gen 2013, 15:35

prova risposta

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Vi rispondo a tutti da qui

Messaggio  Nek Ven 04 Gen 2013, 15:50

Sunny2, grazie del benvenuto, uso anch'io contractubex (puzza un po' da uovo)
la metto 3 volte al guiorno e Ottoni mi ha detto èer 3 mesi... tu per quanto l'ahi messa?

Lucio, si ho guidato dal Poliambulanza a casa, in quanto ho 2 bimbe piccole e un altra in arrivo
e quindi non volevo "disturbare" troppo la mia famiglia

Davide 7775, non cerco di strafare faccio solo quello che mi ha detto Ottoni,
lui mi ha detto che potevo andare e tornare dal poliambulanza con la mia auto,
adesso mi ha prescritto 1 mese di riposo assoluto durante il quale cque devo fare gli
esercizi di respirazione che ti fanno fare dopo l'intervento, inoltre mi ha detto di fare
quello che mi sento senza forzare ma non rinunciare a priori.

Andrea 1505, si purtroppo si, l'infermiere (maschio) me lo ha messo in camera dopo che mi ero sparso nel corpo
la crema disinfettante, un dolore...., pensa che appena mi sono svegliato dopo l'intervento me lo sono fatto togliere
subito perchè mi dava fastidio, poi alle 20.00 mi dicono che se non facevo la pipi me lo rimettevano alla 21.00, cosi ho cominciato
a massaggiarmi la pancia con dei fazzoletti umidi ed incredibilmente alle 21.00 mentre le infermiere entravano nella stanza
per mettermi il catetere ho fatto la pipi nel pappagallo!! da quel giorno in poi tutto ok. Cque sei stato fortunato che te l'abbiano
messo in anetesia, ho già chiesto ad Ottoni e farà cosi anche con me nel II° intervento.

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  Sunny*2 Ven 04 Gen 2013, 17:06

Nek ha scritto:Sunny2, grazie del benvenuto, uso anch'io contractubex (puzza un po' da uovo)
la metto 3 volte al guiorno e Ottoni mi ha detto èer 3 mesi... tu per quanto l'ahi messa?

Per 3 mesi anche io e ora la cicatrice sembra non esserci più! Smile ...puzza da morire cmq, hai ragione XD ahahah
Sunny*2
Sunny*2

Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 32
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  lucio Sab 05 Gen 2013, 08:40

Io ho ripreso a guidare dopo circa un mesetto (ho avuto anche un versamento polmonare) cmq a me Ottoni mi aveva detto di aspettare qualche settimana prima di mettermi al volante.
Se hai guidato vuol dire che stavi bene Wink
Confermo : contactubex o sameplast 3 volte al giorno per 3 mesi Sleep
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty aggiornamento a poco più di um mese dall'intervento

Messaggio  Nek Mer 30 Gen 2013, 16:38

volevo aggiornarvi a poco più di un mese dall'intervento, mi sento bene (incrocio le dita per il futuro), dormo sul letto a pancia in su e di lato, vivo normalmente, la barra la sento ma non mi fa male, sono migliorato con coatch2, stamattina sono stato da Ottoni e mi ha guardato le lastre che sono ok, mi ha detto che lo sterno è bello alto e di cominciare a fare fioseterapia da Mambrioni per le costole che sono ancora un po' sporgenti e di calare la pancia (l'ho sempre avuta) e quindi farò addominale fra un mese e mezzo circa, sabato andrò da Mambrioni, c'ero già stato due mesi prima dell'intervento e mi aveva fatto fare i soliti esercizi con la cintura, vedremo cosa mi dice sabato.

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  Davide7775 Gio 31 Gen 2013, 08:39

Sono contento che ti vada tutto bene! Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  lucio Gio 31 Gen 2013, 12:11

Continua così Nek ! Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty aggiornamento a 4 mesi dall'intervento

Messaggio  Nek Lun 06 Mag 2013, 18:25

volevo aggiornarvi, sono "volati" 4 mesi dall'intervento, dunque: a febbraio sono stato da Mambrioni e mi ha dato degli esercizi da fare che servono per sollevare lo sterno e contemporaneamente tenere indietro le costole (con la cintura), febbraio e marzo li ho fatti, aprile per problemi di lavori ne ho fatti pochi, ora devo riprendere a farli, come mi sento? mi sento bene, dolori non ne ho, la barra la sento ma non mi da fastidio per il resto faccio una vita come prima aspettando novembre per il secondo intervento. Se avete domande fate pure. Tra un po' posterò le foto.

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  Davide7775 Mar 07 Mag 2013, 07:39

Molto bene! Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty SECONDO INTERVENTO EFFETTUATO IL 4 DICEMBRE

Messaggio  Nek Mar 18 Feb 2014, 17:16

il 4 dicembre ho fatto il secondo intervento di rimozione della barretta, tutto ancora più veloce, sono arrivato mercoledì mattina alle 7.00 ed alle 10.00 mi hanno portato in sala operatoria, (questa volta niente catetere), durata intervento 1.5 ore, mi sono svegliato tranquillo e domenica 8 dicembre mi hanno dimesso. L'operazione mi ha detto Ottoni è andata normalmente, mi ha scollato i pettorali che si erano attaccati e per il momento sono ancora scollati tra loro (spero proprio non si uniscano), male non ne ho sentito però bisogna stare attendi secondo me nel secondo intervento a non forzare troppo, forse perchè non sentivo dolore devo aver fatto un movimento strano e mi si è formato un rigonfiamento nel pettorale sinistro e nella cicatrice, quindi ho dovuto tornare da Ottoni 3 volte il quale in ambulatorio mi ha aspirato con la siringa il sangue, attualmente il gonfiore è passato, quindi per chi deve fare il secondo intervento cercate di non fare movimenti strani anche se non sentite il dolore. Adesso posto le foto.

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  lucio Mer 19 Feb 2014, 08:48

Bene !!! Il versamento ematico al petorale l'ho avuto anch'io al secondo intervento....
Aspettiamo le foto  Shocked Shocked Shocked Razz Razz Wink 
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty FOTO PRIMA DELL'INTERVENTO

Messaggio  Nek Mer 19 Feb 2014, 09:18

Foto prima dell'intervento

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty NON RIESCO AD INSERIRE LE IMMAGINI

Messaggio  Nek Mer 19 Feb 2014, 09:49

non riesco ad inserirle come posso fare?

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty FOTO PRIMA DELLINTERVENTO

Messaggio  Nek Mer 19 Feb 2014, 13:05

La mia esperienza al Poliambulanza Ae3k

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty FOTO PRIMA DELL'INTERVENTO

Messaggio  Nek Mer 19 Feb 2014, 13:06

La mia esperienza al Poliambulanza Mulz

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty FOTO DOPO INTERVENTO

Messaggio  Nek Mer 19 Feb 2014, 13:09

La mia esperienza al Poliambulanza 3yj9

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty FOTO DOPO INTERVENTO

Messaggio  Nek Mer 19 Feb 2014, 13:10

La mia esperienza al Poliambulanza Cyje

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty VOSTRI PARERI

Messaggio  Nek Lun 24 Feb 2014, 14:10

Vorrei avere alcuni pareri sinceri da parte vostra relativi alle foto.

vi ringrazio anticipatamente.

Nek

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Ciao

Messaggio  repper83 Lun 24 Feb 2014, 14:14

Secondo me partivi gia con un pectus non gravissimo,almeno quello che mi sembra dalla foto! E il risultato sembra piu che buono!! Sono molto contento per te!!!

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza al Poliambulanza Empty Re: La mia esperienza al Poliambulanza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.