Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recidiva dopo mantenimento della barra

3 partecipanti

Andare in basso

Recidiva dopo mantenimento della barra Empty Recidiva dopo mantenimento della barra

Messaggio  Zampa999 Mar 22 Gen 2013, 09:49

Ciao a tutti !,

Mi chiedevo spulciando nel forum, se qualcuno ha avuto esperienze di recidive con il II intervento cioè quello di asportazione della barra ? Lo so è brutto chiederlo, ma non ho trovato una vera testimonianza. Secondo voi è possibile ritornare, alla stessa situazione di partenza; "considerando che l'intervento è stato risolutivo" ? Io avevo come indice di Haller : 4,3.

Grazie di cuore a chiunque avesse tempo e voglia di discuterne. Very Happy

Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva dopo mantenimento della barra Empty Re: Recidiva dopo mantenimento della barra

Messaggio  SquallLeonhart_ITA Dom 27 Gen 2013, 00:16

l'ho tolta il 9 di questo mese, e sinceramente la prima cosa che ho notato risvegliandomi dall'anestesia era una lieve perdita di risultato. quando sono tornato a casa, (addormentato 2 ore in treno in una posizione ricurva molto poco consigliabile) mi sono visto allo specchio e mi son quasi spaventato, mi son detto riecco il buco! ero un po' incazzato quella sera, poi col passare dei giorni ho rivalutato, parlare di recidiva quello proprio no (e comunque prima di fare valutazioni voglio prima farci 1 anno di palestra e poi riparlarne) ma che tolta la barra il risultato sia un po' scemato è fuori dubbio, anche prof e dottori sembravano un pochino pochino delusi. per il momento non so, aspetto fiducioso.
SquallLeonhart_ITA
SquallLeonhart_ITA

Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 36
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Recidiva dopo mantenimento della barra Empty Re: Recidiva dopo mantenimento della barra

Messaggio  Davide7775 Mar 29 Gen 2013, 06:27

La recidiva e` purtroppo possibile. Dipende da tanti fattori quali elasticita` ossea, dislocazione della barra non opportunamente corretta ecc... E` un rischio che tutti noi corriamo. Very Happy


Ultima modifica di Davide7775 il Mar 29 Gen 2013, 09:10 - modificato 1 volta.
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva dopo mantenimento della barra Empty Recidiva dopo mantenimento della barra

Messaggio  Zampa999 Mar 29 Gen 2013, 08:22

E' proprio snervante pensare che il risultato e le illusioni ottenute dopo 3 anni possano andare in fumo in poco più che un'ora.

Ho sentito Mambrioni, in questi giorni per fare fisioterapia appena tolta la barra e lui stesso mi dice che se le cartilagini non si sono modificate in 3 anni non si modificano più. (sarebbe inutile tenerla ancora) Twisted Evil Quindi adesso dovrò rassegnarmi e fare questa benedetta operazione sperando che tutto vada bene?!! pale pale pale pale

Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Recidiva dopo mantenimento della barra Empty Re: Recidiva dopo mantenimento della barra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.