My experience...

Andare in basso

My experience...

Messaggio  unodimille il Mer 03 Apr 2013, 16:55

Anche io sono arrivato al termine di questa avventura e giunge dunque il momento di "vuotare il sacco".
Inizierei dalle motivazioni che mi hanno spinto, alla soglia dei 40anni, a fare questo salto nel buio:
Gli anni più belli della vita, dai 14 ai 21 sono stati sicuramente i più pesanti...non vi dico fino a che punti sono arrivato perché ancora oggi me ne vergogno. Poi piano piano, anno dopo anno, sono riuscito a lavorare sulla mia mente ed anche sul mio corpo, fino ad arrivare ai giorni antecedenti all'intervento dove potrei quantificare ad un misero 5% l'influenza del PE sulla mia vita.
Ero quasi riuscito a seppellire il problema, ma l'aver scoperto che esisteva la possibilità di infliggere il colpo di grazia al mio nemico di sempre era un'opportunità troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire.
E allora, dopo estenuanti letture sul forum presi la mia decisione: tutti a Brescia dal " mago di oz".
Brescia...si, posto che, senza offesa per nessuno, consideravo non più tardi di un paio di anni fà, un posto buono solo per bersi delle gran bolliccine, ora era diventato una città quasi mitologica.

La sitazione di partenza presentava un PE simmetrico con un Haller di 3.6
Nel primo intervento le cose non sono andate come speravo: fin da subito presentavo una montagnetta bella pronunciata lungo tutta la cicatrice, che dava al mio torace un aspetto come quello di un quaderno aperto a metà e appoggiato su di un piano con il dorso rivolto verso l'alto...spero di aver reso lidea. Com molto antiestetico.
Con il passare dei mesi le cose sono peggiorate ed in più si era formata una buchetta profonda un paio di centimetri nella parte bassa, lato sinistro. Questo nonostante avessi fatto tutto ciò che richiedeva il protocollo post operazione, ovvero esercizi respiratori, fiseoterapia di Mambrioni, sport ecc...
Direi che lunico aspetto positivo, e non da poco, è che dal punto di vista funzionale non ho avuto nessun tipo di complicazione.

Dopo un anno da incubo, il 21 marzo sono di nuovo a Brescia, questa volta al Poliambulanza, per levare la barretta e sistemare il sistemabile.
Dopo aver incontrato DBO qualche settimana prima, vado in chirurgia con ben poche speranze di migliorare la mia situazione, consapevole che ci sarebbe voluto un mezzo miracolo.
Beh, ora sono passati 15 giorni dall'intervento dunque lo dico anche se non potrei ancora dirlo: il mezzo miracolo c'è stato e forse anche un miracolo intero. Qua devo dire grazie alla grandi capacità del dottor Ottoni che, con
Rete di Marlex ed una manualità da artista ha fatto sparire montagnetta e buchetta.
Non è un petto perfetto ovviamente, ma per come era combinato dopo il primo intervento, c'è solo da esser contenti.

Ora, alla luce di quanto detto vi chederete se lo rifarei..........clik clak, clik clak, clik clak.....................DONG
Assolutamente NO.
Ero pronto a tutto il patimento che si richiede per questo intervento, che ricordo ,semmai ce ne fosse bisogno, che NON È UNA PASSEGGIATA.
Non ero pronto invece ad un risultato insoddisfacente, che hanno disseppellito pensieri e paranoie che nella vita non avrei più voluto vivere per niente al mondo.
Col senno di poi, mi sento di dover dare un consiglio a tutti quelli che stanno per prendere la decisione: occhio che le cose non vanno male solo agli altri...non fate l' errore di non mettere in conto che le cose potrebbero non soddisfarvi.

Appena capisco come mettere le foto nel forum con l'Ipad lo farò (accetto aiuti).

Desidero chiudere questo lungo post con un ringraziamento speciale ad un amico: GRAZIE LUIS

Paolo
unodimille

Numero di messaggi : 83

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: My experience...

Messaggio  lucio il Mer 03 Apr 2013, 19:28

Il finale strappalacrime .....e' quasi da Libro CUORE..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Scherzi a parte Paolo, sono io a ringraziarti perche' non c'e' gioia piu' grande di quella di sentirsi utili e trovare persone che come te hanno portato il fardello sulle spalle....poi rimani sempre un viola...quindi poca confidenza lol! lol! lol!
Un abbraccio !!!! drunken
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892

Visualizza il profilo

Messaggio  unodimille il Mer 03 Apr 2013, 22:50

Lo sapevo che avrei fatto breccia nel tuo cuoriccino tenero avvolto da un animo da bifolco rossoblu Very Happy
unodimille

Visualizza il profilo

Foto pre e post primo intervento

Messaggio  unodimille il Mer 03 Apr 2013, 22:55

Ecco le foto. Quelle post secondo intervento le posterò dopo aver levato i punti metallici "alla Frankenstein"
http://i.imgur.com/EZfh0ex.jpg
http://i.imgur.com/oOX5JJQ.jpg
http://i.imgur.com/hllgYIY.jpg
unodimille

Visualizza il profilo

Messaggio  Davide7775 il Gio 04 Apr 2013, 06:55

Grazie per la tua esperienza. E` proprio vero che questa operazione non e` rosa e fiori e quasi tutti noi abbiamo avuto dei problemi non indifferenti! Shocked
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391

Visualizza il profilo

Messaggio  mietta1 il Ven 05 Apr 2013, 12:52

Grazie per aver raccontato la tua esperienza!!! Tutti noi sappiamo quanto sono utili questi racconti. Se posso dire l'idea che mi sono fatta e' che questo e' un intervento che va fatto al "momento giusto" e con questo intendo entro una certa età quando le nostra ossa sono ancora facilmente modellabili....certo noi che da ragazzi non abbiamo avuto la possibilità di fare l'intervento semplicemente perché questa tecnica non si conosceva ancora non abbiamo avuto molta scelta...o fare l'intervento da adulti o non farlo. Però queste testimonianze possono essere molto importanti per i genitori o i ragazzi che hanno questo problema.

mietta1

Numero di messaggi : 38

Visualizza il profilo

Re: My experience

Messaggio  Ospite il Lun 08 Apr 2013, 12:01

Ciao unodimille, Very Happy spero che la tua esperienza possa essere da monito a chiunque stia prendendo in seria considerazione l'idea di farsi operare...
Auguri per tutto!! Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  unodimille il Lun 08 Apr 2013, 13:15

mietta1 ha scritto:Grazie per aver raccontato la tua esperienza!!! Tutti noi sappiamo quanto sono utili questi racconti. Se posso dire l'idea che mi sono fatta e' che questo e' un intervento che va fatto al "momento giusto" e con questo intendo entro una certa età quando le nostra ossa sono ancora facilmente modellabili....certo noi che da ragazzi non abbiamo avuto la possibilità di fare l'intervento semplicemente perché questa tecnica non si conosceva ancora non abbiamo avuto molta scelta...o fare l'intervento da adulti o non farlo. Però queste testimonianze possono essere molto importanti per i genitori o i ragazzi che hanno questo problema.

Ciao Mietta,
sono assolutamente d'accordo con te. Ma più che per una questione di ossa e cartilagini, direi per una questione di testa.
Ora che non ho più il buco la mia vita non cambia di sicuro...ma se lo avessi fatto a 16/17 allora si che non mi sarei privato di tante cose e avrei vissuto al 100% la mia gioventù...ormai quegli anni non me li restituisce più nessun chirurgo al mondo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ho letto che tuo figlio purtroppo ha il PE. Anche io ho un figlio di quasi tre anni...ogni giorno sono lì a gurdarlo e toccarlo...per il momento tutto ok, tengo le dita incrociate.

Grazie a tutte le persone che hanno commentato il mio post.

Paolo

unodimille

Visualizza il profilo

Foto rimozione barra

Messaggio  unodimille il Ven 12 Apr 2013, 22:53

Come promesso posto le foto.
Rimangono due lievi infossature nella parte alta e le costole inferiori sono un po sporgenti.
Com ripeto, per come si presentava la situazione prima del secondo intervento, mi ritengo soddisfatto.

Paolo

http://i.imgur.com/ZTtEEK5.jpg
http://i.imgur.com/8pl1uvt.jpg
http://i.imgur.com/uj1u16n.jpg
unodimille

Visualizza il profilo

Messaggio  lucio il Sab 13 Apr 2013, 10:17

Direi che e' un ottimo risultato Paolo !!!! considerando le foto di partenza credo che DBO abbia fatto un mezzo miracolo come dici Tu !!!! cheers
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892

Visualizza il profilo

ciao

Messaggio  pito80 il Dom 14 Apr 2013, 13:38

vedo che ti hanno messo i drenaggi davanti e non sotto al braccio...in ogni modo sembra ok!la cosa che mi lascia perplesso è che la cicatrice è davvero molto evidente....uno dei tanto motivi per cuoi ho deciso di lasciar stare..

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207

Visualizza il profilo

Messaggio  Manhatta_88 il Dom 14 Apr 2013, 15:46

pito80 ha scritto:vedo che ti hanno messo i drenaggi davanti e non sotto al braccio...in ogni modo sembra ok!la cosa che mi lascia perplesso è che la cicatrice è davvero molto evidente....uno dei tanto motivi per cuoi ho deciso di lasciar stare..

Ma la cicatrice poi nn si noterà più molto, comunque se il tuo caso non è di quelli gravi perchè non chiedi se è possibile farti operare con la tecnica di Nuss? Avresti appena cicatrici di 3,5 cm sui fianchi sotto i pettorali. Wink

Manhatta_88

Numero di messaggi : 31

Visualizza il profilo

Messaggio  Davide7775 il Lun 15 Apr 2013, 06:48

Niente male! Very Happy
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391

Visualizza il profilo

Messaggio  unodimille il Lun 15 Apr 2013, 09:39

pito80 ha scritto:vedo che ti hanno messo i drenaggi davanti e non sotto al braccio...in ogni modo sembra ok!la cosa che mi lascia perplesso è che la cicatrice è davvero molto evidente....uno dei tanto motivi per cuoi ho deciso di lasciar stare..

Devo dirti che le foto, in questo senso, sono abbastanza bugiarde per come realmente si presenta la situazione.
Poi tieni conto che le foto le ho fatte due giorni dopo aver levato i punti. Credo che per giudicare una cicatrice
bisogna attendere almeno due anni. Poi trattata con il contracubex migliora parecchio, giorno dopo giorno.

Com tieni presente che dopo un intervento del genere, la cicatrice è(e deve essere) l'ultimo dei tuoi problemi.
unodimille

Visualizza il profilo

Messaggio  jump64 il Lun 15 Apr 2013, 11:56

unodimille ha scritto:

Devo dirti che le foto, in questo senso, sono abbastanza bugiarde per come realmente si presenta la situazione.
Poi tieni conto che le foto le ho fatte due giorni dopo aver levato i punti. Credo che per giudicare una cicatrice
bisogna attendere almeno due anni. Poi trattata con il contracubex migliora parecchio, giorno dopo giorno.

Com tieni presente che dopo un intervento del genere, la cicatrice è(e deve essere) l'ultimo dei tuoi problemi.

jump64

Numero di messaggi : 34

Visualizza il profilo

Re: My experience

Messaggio  Ospite il Mer 17 Apr 2013, 11:35

La mia cicatrice a distanza di quasi 3 anni è rimasta una schif.. ehm.. "non molto bella" Suspect , nonostante lo spalmamento costante della famosa pomata Contractubex (recuperata con estrema facilità nella confinante Confederaz Elvetica). cheers
Devo dire però, che di tutto ciò a cui si può andare incontro, ritrovarsi una cicatrice (che è comunque inevitabile) diciamo "così-così", sia il minore dei mali. Io la vedo più come un traccia, un segno che mi ricorda quello che c'era prima e ora non più...

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: