ancora tanti dubbi...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ancora tanti dubbi...

Messaggio  avengers74 il Gio 02 Mag 2013, 13:29

Sono ancora nella fase in cui ho molti dubbi se operarmi con nuss oppure no...
per chi non si ricordasse di me mi chiamo david ho 38 anni ormai quasi 39 fra un mese, ho fatto solo una visita con il prof Messineo, visita insoddisfacente e mi fermo qui.
Poi ho avuto la fortuna di poter parlare con il dott Torre del Gaslini di Genova, che mi ha invitato ad andare a trovarlo in sede ora hanno attivato la procedura per poter operare anche gli adulti, nel frattempo ho contattato anche il prof infante , grazie ai vostri consigli di sentire sempre più di una campana...
Ed infine ho contattato anche Mambroni a Parma che mi ha detto sicuramente di farmi vedere da lui prima di prendere ogni decisione..
Ma i dubbi e le incertezze sull'affrontare tale cosa continuano un po' ad assillarmi e non riesco ancora a decidermi.
L'unica cosa che sono riuscito a fare per ora è la Tac , il cui responso da la conformazione della gabbia toracica con malformazione e moderata compressione sul cuore .
Fare o non fare questo intervento alla mia veneranda età di quasi 39 anni....

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 43
Data d'iscrizione : 07.06.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

la decisione spetta solo a te....

Messaggio  mietta1 il Gio 02 Mag 2013, 16:38

Nessuno può dirti cosa fare purtroppo. Che l'operazione non e' una passeggiata lo puoi leggere infinite volte sul forum. Dipende da te, dal tipo di vita che fai da quello che hai da perdere e da guadagnare dall'intervento. In bocca al lupo!!!!

mietta1

Numero di messaggi : 38
Età : 38
Data d'iscrizione : 10.01.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ancora tanti dubbi...

Messaggio  avengers74 il Gio 02 Mag 2013, 17:55

Allora , iniziò dicendo che fra un mese ho 39 anni due splendidi bambini, sono sempre stato sportivo fin da piccolo, e negli ultimi anni mi sono dato alla palestra e dieta ferrea.Credo che sia da questo stile di vita , che mi sono tornati mille dubbi sull'operarmi, poiché tutti gli sforzi che faccio sia nella dieta che nei miei allenamenti 4 volte a sett mai è poi mai potranno correggere la mia gabbia toracica.
Approposito ho postato anche le mie foto un po' di tempo fa, il mio pectus e ' asimmetrico con un incavatura sul lato sinistro quindi ancora molto più evidente.la mia paura non è' solo il post operatorio , ma è' il cambio di stile di vita che dovrei avere ovvero lo stare fermo e il non poter fare sport per chissà quanti mesi, certo a volte penso che però il gioco varrebbe la candela. Il consiglio che mi ha dato mietta e' sicuramente giusto , poiché nessuno può dirmi certo cosa devo fare, ma questo e' un grande forum , formato da grandi persone ecco perché oggi dopo un bel po' di tempo ho voluto scrivere qui i miei dubbi e le mie inquietudini, sicuro che qualcuno mi avrebbe risposto qualcosa, non dicendo mi cosa devo fare ma sicuramente dandomi degli ottimi consigli. Per il resto una delle cose che mi da più speranza e' sapere che ci sono anche diverse persone che hanno affrontato questi interventi anche ad età come 35 37 e addirittura 40 anni...
Comunque un grazie a tutti coloro in anticipo che vorranno esprimere un loro pensiero , o un loro consiglio su ciò che ho scritto grazie !!!!

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 43
Data d'iscrizione : 07.06.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ancora tanti dubbi...

Messaggio  Bea.Z il Gio 02 Mag 2013, 19:24

Ciao David
Anch'io come tutti ho avuto la fase dove decidevo se operarmi o no e ho deciso di operarmi! Il mio semplice parere e' decidi di operarti solo se raggiungi quella convinzione tale per cui operarti sarebbe stata l'unica scelta possibile, qualsiasi cosa accada!

Mi spiego meglio: l'operazione comporta dolori, rischi e sacrifici... E riuscirai ad affrontare tutto questo solo se sei veramente convinto! Essere veramente convinto vuol dire non accettare più il tuo buco, non avere nessun dubbio, sentirsi informati e pronti.... Quindi sia che l'operazione vada bene o vada male, sia che l'operazione sia molto dolorosa o poco dolorosa... Tu senti dentro di te che non c'era altra scelta se non provarci... Qualsiasi sia il motivo, estetico o fisiologico!

Perciò continua ad informarti, a sentire più pareri, a valutare i pro e contro e a riflettere...tutto questo ti porterà ad una scelta!

Spero di essere stata un po' d'aiuto... Poi forse sapranno consigliarti meglio chi si è operato di Nuss alla tua stessa età .....
Un saluto
avatar
Bea.Z

Femminile
Numero di messaggi : 109
Età : 28
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ancora tanti dubbi...

Messaggio  avengers74 il Ven 03 Mag 2013, 08:50

@Beaz

tutti voi di questo splendido forum mi siete di grande aiuto , come lo siete sempre stati fin dal primo momento in cui vi ho conosciuto (almeno virtualmente).Sicuramente vorrei fare almeno tre visite una con il Dott Torre una con il dott Infante e una con il dott Mambroni, mi costerà qualche soldo fra viaggi e visite ma la decisone è alquanto importante e impegnativa quindi credo che ne valga la pena... Per il resto solo che tale decisione la posso prendere solo io, a volte mi chiedo soltanto se non sia già troppo avanti con l'eta , e che forse dovrei rinunciare e convivere con questa mia anomalia, daltro canto per ora ringraziando il cielo , per me è sempre stato solo un problema estetico e non funzionale.Ho fatto qualsiasi tipo di sport sempre e senza mai avere problemi , e poi forse un'altra cosa ce mi rende un po' perplesso ecco perché vorrei sentire più persone è il risultato finale, anche se so che è molto difficile vorrei ottenere un po' di sicurezza nel sapere che almeno la sofferenza p ciò che potrò provare sarà pienamente ripagato dal risultato finale che avrò , e finalmente continuando la mia opera in palestra potrò vedermi normale guardandomi allo specchio....

avengers74

Numero di messaggi : 48
Età : 43
Data d'iscrizione : 07.06.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ancora tanti dubbi

Messaggio  Ospite il Ven 03 Mag 2013, 10:33

Ciao avengers74,
io mi sono operata alla "veneranda" età di 37 anni, per cui non proprio una ragazzina direi Rolling Eyes
Le motivazioni che mi ha spinto ad operarmi le ho riscontrate: in primis dall'aver scoperto che la malformazione che mi portavo dietro da decenni fosse operabile (altrimenti per forza di cose me ne sarei fatta una ragione), in secondo luogo dal fatto di poter migliorare la mia condizione funzionale-respiratoria ed ultima, ma non meno importante, il miglioramento del lato estetico.
Tutte queste motivazioni (dette in modo molto ristretto, ma in realtà con un mondo dietro molto più allargato) mi hanno accesa "una lampadina", per cui ho iniziato come te a fare esami, ricerche varie, e a sentire più "campane", finchè ho trovato il MIO posto giusto.
L'operazione è "tosta" (parlo di Ravicht) e può anche non risparmiarti niente. A me è andato tutto bene, niente complicazioni e risultato finale buono. Altre testimonianze dicono altro. Per cui prima di prendere una decisione così importante che sotto alcuni aspetti cambia la vita, pensaci, ripensaci e strapensaci su..finchè non ti rendi conto che la scelta è quella giusta......

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ancora tanti dubbi...

Messaggio  Davide7775 il Ven 03 Mag 2013, 11:52

Ecco un altro vecchietto che prende la parola! Ciao! Io mi sono operato con la tecnica di Ravitch a Padova (leggi la mia esperienza). Posso dire che momenti difficili ne ho passati non ultimo quello della dislocazione della barra, ma posso dire che adesso mi ritengo sodisfatto. Su quale operazione fare io valuterei i pro e i contro. Io ho deciso di fare la Ravitch proprio per via della mia età e quindi la mia elasticità ossea non era più quella di un diciotenne. Comunque fidati di quello che gli specialisti ti consigliano. Very Happy Ciao! cheers
avatar
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 391
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.02.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ancora tanti dubbi...

Messaggio  lucio il Ven 03 Mag 2013, 11:53

...Direi che operarsi a 37 (anch'io come Laura "ho timbrato" Laughing a 37) non e' come operarasi a 27 o 17... Twisted Evil poi con moglie e figli (io ho una bimba di quasi 7 anni) la decisione diventa inevitabilmente piu' "articolata" ....
Molto vuol dire la VOLONTA' e qui ci metto dentro tutto....Devi essere convinto se no e' meglio lasciar stare.
Sul tipo di intervento non mi esprimo, Messineo dopo i 20/25 non opera piu', Infante sugli adulti esegue ancora Nuss e/o Ravitch modificata (tagli laterali), Ottoni (che probabilmente e' quello con piu' esperienza) Ravitch con taglio centrale, Actis Dato idem con la barretta ad "ali di gabbiano" ...insomma questi sono quelli che piu' si sentono nominare nel Forum.
Fai bene ad andare da Mambrioni per provare...poi dopo l'estate (facendo gli esercizi) tirerai le somme...tanto operarsi a 38 o 39 o 40 non cambia molto.
Se decidi di operarti metti in preventivo che ci puo' essere anche qualche complicazione Neutral
avatar
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 892
Età : 43
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ancora tanti dubbi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum