post intervento pectus carinatum

Andare in basso

Messaggio  andreatoro il Mer 05 Giu 2013, 14:49

Buongiorno a tutti,
ho fatto l' intervento di pectus carinatum asimmetrico dal dr. Ottoni a Brescia il 14/03/2013, l' intervento in sé è andato bene, e ad oggi, sono passati 2mesi e mezzo mi sento notevolmente meglio ed in fase di recupero;
a breve inizierò la fisioterapia, nonostante questo, guardandomi attentamente non mi sento il petto perfettamente simmetrico, penso abbia ancora qualche difettuccio,
chiedo se questo sia una cosa normale?
inoltre dopo quanti mesi (più o meno) si possono iniziare a fare sforzi importanti, come palestra body building?
grazie a tutti in anticipo...

andreatoro

Maschio
Numero di messaggi : 2

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: post intervento pectus carinatum

Messaggio  lucio il Gio 06 Giu 2013, 08:42

Ciao, se puoi posta qualche foto ( pre e post intervento), i tempi di recupero sono abbastanza soggettivi, io mi attenderei a quanto ti han detto in Chirurgia Toracica a Brescia, poi dipende da come ti senti, personalmente dopo l'intervento di PE ho aspettato mesi per riprendere un attivita' sportiva ( ma io ho avuto anche complicazioni). Non c'e' un lasso di tempo uguali per tutti...inizierei con un po' di nuoto (soft) per ripendere un po' di tono muscolare e un po' di elasticita' della gabbia toracica Wink
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892

Visualizza il profilo

Messaggio  Davide7775 il Ven 07 Giu 2013, 11:12

Dipendi da cosa pretendi dall`operazione. Se pensi ad un petto perfetto di difetti ne troverai sempre. Chiediti piuttosto se l`aspetto estetico e` migliorato.... vedrai che sarai meno critico rispetto al risultato. Shocked
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391

Visualizza il profilo

Messaggio  andreatoro il Mar 11 Giu 2013, 18:06

Ovviamente rispetto a come ero prima non c' è nemmeno paragone, sono migliorato notevolmente, magari pretendo sempre il massimo e pertanto mi sento sempre il petto ancora non simmetrico o con qualche difettuccio, poi essendo molto magro questo lo noto ancora di più(sono stato operato per petto carenato asimmetrico), pertanto chiedevo se comunque sia fosse una cosa normale, non mi stavo lamentando; inoltre per quanto riguarda fare palestra con carichi importanti, intendevo sapere (se qualcuno di voi è al corrente) dopo quanto tempo si può farla, una data standard più o meno, (dopo un anno? due anni?), per non creare problemi alla cassa toracica.
a breve posterò qualche foto

andreatoro

Maschio
Numero di messaggi : 2

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: