Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attività fisica adatta al Pectus Excavatum

2 partecipanti

Andare in basso

Attività fisica adatta al Pectus Excavatum Empty Attività fisica adatta al Pectus Excavatum

Messaggio  RossiAlu Dom 30 Giu 2013, 15:43

Salve, mi sono iscritto in questo forum per la grande necessità di un breve consiglio da parte di qualcuno esperto. Ho 19 anni e ho un pectus excavatum abbastanza profondo con costole sporgenti, ma la deformazione non mi ha mai dato problemi di salute fino a quest'età quindi credo che l'operazione sia decisamente esagerata per i soli fini estetici; non voglio un corpo perfetto, semplicemente volevo migliorarmi un pochino e, visto che non avevo mai fatto molta attività fisica, ho iniziato da un mese e mezzo a fare buona ginnastica a casa quasi tutti i giorni e sono già abbastanza soddisfatto dei risultati. Tuttavia ho saputo che certi tipi di esercizi potrebbero essere dannosi per la malformazione e renderla più evidente; so già che l'allenamento degli addominali alti può essere dannoso, quindi sto cercando di non allenarli ma ho paura che anche quando invece faccio le flessioni, sforzando l'addome per tenermi dritto, potrei peggiorare la situazione... quindi volevo sapere da chi ha più esperienza di me quali sono gli esercizi che devo evitare, e, secondariamente,  quali possono invece coprire un po' il difetto (coprire e basta, so che non è possibile eliminarla). Grazie in anticipo :-)

RossiAlu

Numero di messaggi : 2
Età : 29
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Attività fisica adatta al Pectus Excavatum Empty Re: Attività fisica adatta al Pectus Excavatum

Messaggio  Davide7775 Lun 01 Lug 2013, 07:38

L`attivita` fisica per quanto ne so` non e` dannosa. Non migliora ne peggiora il tuo PE (ma e` molto consigliata per la tua salute in generale). Il mio consiglio e` la fisioterapia! E` l`unica che ti puo` aiutare.Very Happy 
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.