problemi con VB , consigliatemi per favore con foto

Andare in basso

problemi con VB , consigliatemi per favore con foto

Messaggio  Geralt il Mar 11 Mar 2014, 14:28

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato la VB di Klobe, dopo aver letto molto a riguardo.
Ora ho notato l'effetto che ha su di me e vorrei qualche consiglio.
Premetto che la uso da circa 3 settimane, 1 ora al giorno. Ho notato che il mio buco (quasi 3 cm) prima di salire per effetto della Vacuum ci mette 45/50 min e vi chiedo: non è un po troppo? e non sale mai completamente: lo sterno non tocca il vetro !

Inoltre appena tolgo la VB lo sterno scende subito proprio mentre esce l'aria dalla ventosa. E se lo misuro appena dopo l'applicazione ho un buco di 1,7/2 cm. Non dovrenne essere più forte l'effetto? e poi noto che già dopo mezzora scende, e mi sembra che influisca anche la postura (nel senso che se sto incassato scende subito) .

Secondo voi va bene come la sto posizionando in altezza? (guardare la foto)

Vi metto qualche foto per capire, ditemi che ne pensate, se è normale o se non sta funzionando su di me....

Se volete leggere la mi storia qui sul forum ecco il link :

http://pectus-board.forumattivo.com/t1494-pareri-mio-pe-con-foto

ciao e grazie  Crying or Very sad 

IMMAGINI :

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/img_2026.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/img_2027.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/img_2028.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/img_2029.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/img_2030.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/img_2031.jpg

https://i.servimg.com/u/f58/18/58/52/11/img_2032.jpg

Geralt

Numero di messaggi : 26

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: problemi con VB , consigliatemi per favore con foto

Messaggio  Spruf il Lun 24 Mar 2014, 22:03

hai provato a premere la vacuum bell contro il petto e continuare a pompare? l'aria dovrebbe uscire tutta da dentro la ventosa

Spruf

Numero di messaggi : 16

Visualizza il profilo

Messaggio  lucio il Mar 25 Mar 2014, 09:33

Premetto che sono ignorante in materia (non ho mai usato il VB) ma credo che, visto siamo tutti diversi (per fortuna), i risultati possano essere diversi da persona a persona, in quanto le variabili sono tante : eta', elasticita' delle costole/ossa, gravita' del PE, tempo di utilizzo, respirazione, etcc...

Qualcuno piu' esperto di me ti dara' indicazioni piu' precise.

Bisogna avere costanza...come in tutte le cose. Wink 

lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892

Visualizza il profilo

Messaggio  Geralt il Mar 25 Mar 2014, 18:33

Spruf ha scritto:hai provato a premere la vacuum bell contro il petto e continuare a pompare? l'aria dovrebbe uscire tutta da dentro la ventosa
tu fai/facevi cosi con la tua vb? dici che è un buon metodo per aumentare la pressione? non potrebbe diventare eccessiva?

Geralt

Visualizza il profilo

Messaggio  Spruf il Mer 26 Mar 2014, 11:31

Inizialmente il vetro aderiva al petto, poi ha perso pressione e ho iniziato a fare così, per avere dei risultati deve aderire.
Da quanto tempo la usi? è nuova e non hai mai toccato il vetro ? qual è la profondità del tuo pe?

Spruf

Visualizza il profilo

Messaggio  Geralt il Mer 26 Mar 2014, 12:22

Spruf ha scritto:Inizialmente il vetro aderiva al petto, poi ha perso pressione e ho iniziato a fare così, per avere dei risultati deve aderire.
Da quanto tempo la usi? è nuova e non hai mai toccato il vetro ?  qual è la profondità del tuo pe?
ciao, la profondità è 2.5 cm, alle prime applicazioni lo sterno saliva di più ora sembra che faccia più fatica a salire. La uso da circa 1 mese e mezzo, adesso la sto usando per 1 ora e mezza al giorno. Non credo sia un problema della vb comunque...

Geralt

Visualizza il profilo

Messaggio  Spruf il Mer 26 Mar 2014, 12:44

Premi la vacuum allo sterno, muovila un po' spostando l'aria verso il buchino per farla uscire, o togli la vb dopo 15 minuti e rimettila, deve aderire o non ti da risultati.
Dopo un' ora e mezza, quando la tolgo, praticamente mi viene piatto lo sterno

Spruf

Visualizza il profilo

Messaggio  Geralt il Mer 26 Mar 2014, 12:48

Spruf ha scritto:Premi la vacuum allo sterno, muovila un po' spostando l'aria verso il buchino per farla uscire, o togli la vb  dopo 15 minuti e rimettila, deve aderire o non ti da risultati.
Dopo un' ora e mezza, quando la tolgo, praticamente mi viene piatto lo sterno
verso che buchino?
ma tu sei molto magro? perche io credo che su di me che ho un po di muscoli e un po di grasso sul petto (nulla di che sono circa 79kg per 1.80) sia normale che si alzino prima questi tessuti e quindi lo sterno non aderisca perfettamente al vetro..... o no?

puoi mandarmi una foto di quando ce l ' hai su?

Geralt

Visualizza il profilo

Messaggio  Spruf il Mer 26 Mar 2014, 13:30

il buchino che collega il tubicino nero alla vb
io sono 60 kg x 1.84 ma non dovrebbe cambiare nulla a meno che tu non sia molto palestrato e allora avresti dovuto prendere l'altro modello di vb più piccolo, ma non mi sembra il tuo caso  Laughing 
Ora ti mando la foto per mp se riesco

Spruf

Visualizza il profilo

Messaggio  Geralt il Mer 26 Mar 2014, 15:19

Spruf ha scritto:il buchino che collega il tubicino nero alla vb
io sono 60 kg x 1.84 ma non dovrebbe cambiare nulla a meno che tu non sia molto palestrato e allora avresti dovuto prendere l'altro modello di vb più piccolo, ma non mi sembra il tuo caso  Laughing 
Ora ti mando la foto per mp se riesco
ma è normale che col tempo faccia piu fatica a salire lo sterno?

Geralt

Visualizza il profilo

Messaggio  Spruf il Mer 26 Mar 2014, 18:19

in teoria i primi giorni non dovrebbe salire del tutto, dopo una settimana io sono arrivato a toccare il vetro, prima sentivo dolori, poi con il tempo credo diventino più flessibili le cartilagini, l'unico problema credo sia la pompa che perde pressione, parlo per mia esperienza

Spruf

Visualizza il profilo

Messaggio  Olmo il Mar 01 Apr 2014, 20:50

Ciao,
secondo me la metti troppo alta. Prova ad abbassarla in modo che il buco della pompa della VB sia 2cm sopra lo sterno (allineato ai capezzoli più o meno) io l'ho usata quasi sempre cosi. Alla lunga ti deve dare meno fastidio usarla e dovresti tirare lo sterno su in pochi minuti. Nelle mie prime settimane lo sterno non aveva toccato mai del tutto il vetrino (sono molto magro). Devi avere molta pazienza, dopo che ti sei abituato e se non hai problemi evidenti di irritazione alla pelle ti suggerisco di dormirci.

Olmo

Numero di messaggi : 68

Visualizza il profilo

Messaggio  Geralt il Mer 02 Apr 2014, 10:04

Olmo ha scritto:Ciao,
secondo me la metti troppo alta. Prova ad abbassarla in modo che il buco della pompa della VB sia 2cm sopra lo sterno (allineato ai capezzoli più o meno) io l'ho usata quasi sempre cosi. Alla lunga ti deve dare meno fastidio usarla e dovresti tirare lo sterno su in pochi minuti. Nelle mie prime settimane lo sterno non aveva toccato mai del tutto il vetrino (sono molto magro). Devi avere molta pazienza, dopo che ti sei abituato e se non hai problemi evidenti di irritazione alla pelle  ti suggerisco di dormirci.
ciao e grazie dei consigli, proverò a metterla più in basso Smile
comunque ultimamente la situazione è migliorata, ho meno o quasi nulla di dolori e sono riuscita ad aumentare un po la pressione schiacciando la pompetta in modo diverso. Alcuni giorni mi sembra che lo sterno stia un po su per un bel po di ore, altri giorni no... a fine aprile prenderò le misure e trarrò le prime conclusioni ! ho notato che se faccio movimenti (palestra ecc) lo sterno scende... che dite? perche fa cosi?

Geralt

Visualizza il profilo

Messaggio  Olmo il Gio 03 Apr 2014, 20:59

"Nei soggetti che non presentano questa malformazione, il muscolo di questa regione si contrae durante l'inspirazione e i tendini muscolari che sono attaccati alla parete toracica inferiore da ogni lato dell'ipofisi xifoidea e alla parte inferiore dello sterno, impediscono che questo si ritragga mentre il diaframma discende.

Pertanto, se in questo muscolo manca l'azione traente dei fasci sternali, la stessa azione risulta meno efficace rispetto ai fasci muscolari laterali e posteriori.

Il centro tendineo viene attratto in direzione di questi ultimi e, dato che il fascio sternale è in parte fibroso ed inestensibile, si trascina indietro lo sterno.

Questo è il fulcro di tutto il sistema del Pectus Excavatum, da questa anomalia ne deriverebbe uno dei segni più importanti: la respirazione paradossa.

Durante la fase inpiratoria si osserva un aumento della depressione sternale associata ad un innalzamento e ad uno spostamento verso l'esterno delle coste inferiori, con aumento del diametro trasverso del torace e una riduzione di quello antero-posteriore."

Questo dovrebbe voler dire che se utilizzi la respirazione paradossa e la vaccum bell,quest'ultima tira in fuori il petto e movimenti che ti portano in affanno respiratorio lo riportano in dentro.Dopo mesi di utilizzo la Vacuum bell dovrebbe riuscire a "staccare" lo sterno dai polmoni.

Olmo

Visualizza il profilo

Messaggio  repper83 il Ven 04 Apr 2014, 14:27

Olmo ha scritto:"Nei soggetti che non presentano questa malformazione, il muscolo di questa regione si contrae durante l'inspirazione e i tendini muscolari che sono attaccati alla parete toracica inferiore da ogni lato dell'ipofisi xifoidea e alla parte inferiore dello sterno, impediscono che questo si ritragga mentre il diaframma discende.

Pertanto, se in questo muscolo manca l'azione traente dei fasci sternali, la stessa azione risulta meno efficace rispetto ai fasci muscolari laterali e posteriori.

Il centro tendineo viene attratto in direzione di questi ultimi e, dato che il fascio sternale è in parte fibroso ed inestensibile, si trascina indietro lo sterno.

Questo è il fulcro di tutto il sistema del Pectus Excavatum, da questa anomalia ne deriverebbe uno dei segni più importanti: la respirazione paradossa.

Durante la fase inpiratoria si osserva un aumento della depressione sternale associata ad un innalzamento e ad uno spostamento verso l'esterno delle coste inferiori, con aumento del diametro trasverso del torace e una riduzione di quello antero-posteriore."

Questo dovrebbe voler dire che se utilizzi la respirazione paradossa e la vaccum bell,quest'ultima tira in fuori il petto e movimenti che ti portano in affanno respiratorio lo riportano in dentro.Dopo mesi di utilizzo la Vacuum bell dovrebbe riuscire a "staccare" lo sterno dai polmoni.

Wow! bella spiegazione!

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 46

Visualizza il profilo

Messaggio  lucio il Ven 04 Apr 2014, 19:00

Bravo Olmo 10 e Lode !!!
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio  Olmo il Ven 04 Apr 2014, 19:47

Regà io aggiunto solo le ultime due righe,il virgolettato solo le parole di Mambrioni!  Wink 

Olmo

Visualizza il profilo

Messaggio  lucio il Sab 05 Apr 2014, 13:52

Lo so, ma a volte e' bene ripeterlo....molti ignorano le cause de PE.
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio

Visualizza il profilo

Messaggio  Geralt il Mar 29 Apr 2014, 12:32

Ieri ho misurato il buco dopo circa 3 mesi di utilizzo della VB (al momento sono arrivato a 2 ore e mezza al giorno, mentre dormo).

Il buco è sempre 2.5 cm, sinceramente mi sto un po demoralizzando, speravo fosse diminuito di almeno 1mm....
Sarà anche vero che ci vuole molto tempo però credo che se mi stesse dando qualche risultato qualcosa si inizierebbe a vedere già ora....

Sto pensando di mollare...

Geralt

Visualizza il profilo

Messaggio  Geralt il Mer 04 Giu 2014, 13:34

Non so, sono a 4 mesi e ho l'impressione che lo sterno ad ogni applicazione salga sempre meno (non dovrebbe essere il contrario) ?

E ad ogni movimento particolare (palestra, corsa, se mi piego) sembra torni giù....

E' normale tutto ciò ? La sto tenendo anche 3/4 ore per notte.....

Geralt

Visualizza il profilo

Messaggio  Olmo il Gio 05 Giu 2014, 20:15

Ciao,
sei sicuro di prendere le misure sempre nello stesso modo?
Dovresti misurati con una postura giusta,spalle dritte ect ogni volta...basta incurvarsi un poco e si hanno misure differenti in millimetri. Io all 'inizio mi sbagliavo spesso e aveva misurazioni diverse. Facci sapere

Olmo

Visualizza il profilo

Messaggio  Geralt il Ven 06 Giu 2014, 10:01

Olmo ha scritto:Ciao,
sei sicuro di prendere le misure sempre nello stesso modo?
Dovresti misurati con una postura giusta,spalle dritte ect ogni volta...basta incurvarsi un poco e si hanno misure differenti in millimetri. Io all 'inizio mi sbagliavo spesso e aveva misurazioni diverse. Facci sapere

ciao, si le ho prese sempre uguali, ho sempre 2.5 cmq di buco... l'unica cosa che ho ottenuto per adesso con la vb è una lieve macchia gialla nella zona e un po di dolore se tocco il centro dello sterno... non so, lo sterno non dovrebbe salire ogni volta di più e restare ogni volta su per più tempo? a me fa il contrario (più la metto e meno sale, e scede anche più in fretta) ! magari per il mio PE la VB è inutile , sto iniziando a pensare che su di me non funziona...

Geralt

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: