Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Convivere con PE - Foto

3 partecipanti

Andare in basso

Convivere con PE - Foto Empty Convivere con PE - Foto

Messaggio  Aloma20 Dom 06 Apr 2014, 23:29

Salve a tutti, sono un ragazzo di 16 anni, ad agosto 17, e soffro di pectus excavatum con costole sporgenti asimmetrico, non so se sia lieve o grave, non so di quanti centimetri sia, ma voglio solamente mostrarvi una foto del mio petto e sentire i vostri pareri. Non ho intenzione di praticare nessun'operazione poiché sia io che i miei genitori non vogliamo. Andare a mare non è un problema grande, ci vado, ma molto spesso mi sento un po' a disagio quando la gente mi guarda, ma oramai sta diventando un'abitudine e sto imparando a conviverci... Aspetto vostre risposte, grazie a chi risponderà Wink




Convivere con PE - Foto 14qi68

Aloma20

Numero di messaggi : 4
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convivere con PE - Foto Empty Re: Convivere con PE - Foto

Messaggio  Aloma20 Dom 06 Apr 2014, 23:31

P.S. Sono alto 194 cm e soffro di scoliosi, l'ortopedico pensava avessi una sindrome di Marfan, ma facendo tutte le visite (oculistica, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma) non ho nulla...

Aloma20

Numero di messaggi : 4
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convivere con PE - Foto Empty Re: Convivere con PE - Foto

Messaggio  lucio Lun 07 Apr 2014, 08:53

Ciao,

proverei con Vacum Bell e Fisioterapia. Nelle sezioni dedicate troverai tante informazioni.  study 

Poi per un eventuale visita per la Fisioterapia ci sono i recapiti del Dr. Mambrioni a Pr.

lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convivere con PE - Foto Empty Re: Convivere con PE - Foto

Messaggio  Aloma20 Mar 08 Apr 2014, 10:10

Grazie per il consiglio, ma secondo te è molto accentuato oppure non è ne lieve ne normale??

Aloma20

Numero di messaggi : 4
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convivere con PE - Foto Empty Re: Convivere con PE - Foto

Messaggio  lucio Mar 08 Apr 2014, 11:52

Le foto ingannano spesso, poi quelle frontali e laterali non danno mai la sensazione della profondita'..megli quelle a 45° .
Credo che, essendo tu ancora giorvane, avendo le cartilagini/ossa ancora flessibili, tu possa avere dei discreti risultati con Fisioterapia e/o Vacum Bell. Serve costanza e tempo.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convivere con PE - Foto Empty Re: Convivere con PE - Foto

Messaggio  Aloma20 Mer 09 Apr 2014, 07:37

La vacuum Bell credo non me la possa permettere poiché ho visto che costa dai 400 ai 600€, proverò ad informarmi su questa fisioterapia, grazie mille Wink

Aloma20

Numero di messaggi : 4
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convivere con PE - Foto Empty Re: Convivere con PE - Foto

Messaggio  ilmuletto Gio 29 Mag 2014, 15:06

dalla foto il tuo caso non sembra per nulla grave. Ho visto foto che erano tragedie in confronto. Penso comunque che qualche visita possa chiarirti le idee. Vai da un paio di dottori che operano.. anche senza l'intenzione di volerlo fare ti possono delineare meglio il problema e spiegare la gravità ecc in base ai casi che hanno visto e trattato loro.

ilmuletto

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Convivere con PE - Foto Empty Re: Convivere con PE - Foto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.