Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione

4 partecipanti

Andare in basso

petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione Empty petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione

Messaggio  giuly89 Dom 13 Apr 2014, 17:25

ciao a tutti..mi chiamo giulia e sono nuova qui sul forum!!come tutti voi convivo con il pe praticamente da sempre, tra periodi di accettazione e non di me stessa..i miei e medici poco  informati, banalizzavano, perché avevano paura che potessi decidere di operarmi. Adesso a 25 anni,essendo più informata e meno condizionata dai miei ho iniziato a documentarmi per bene.. Ho chiamato al Gaslini di Genova x una visita con il dott. Torre..(qualcuno di voi lo conosce???), ho preso in seria considerazione la possibilità di un operazione..odio il p.e mi ha fatto soffrire  da matti in passato e non credo riuscirò ad accettarlo!!!certo sono consapevole si tratti di operazioni delicate e dolorose..ho una paura pazzesca del operazione, del post operazione...ho paura di non essere in grado di sopportare..
c'è qualche donna che ha già fatto l'operazione??nuss o ravich?
qualcuno di voi ha il problema associato al pe dell'asimmetria mammaria????
sono impaurita scusate le domande ho letto numerosi articoli riguardo al pe e operazioni..mi vien solo da piangereee!!!

giuly89

Numero di messaggi : 32
Età : 35
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione Empty Re: petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione

Messaggio  ilmuletto Dom 13 Apr 2014, 20:35

giuly89 ha scritto:ciao a tutti..mi chiamo giulia e sono nuova qui sul forum!!come tutti voi convivo con il pe praticamente da sempre, tra periodi di accettazione e non di me stessa..i miei e medici poco  informati, banalizzavano, perché avevano paura che potessi decidere di operarmi. Adesso a 25 anni,essendo più informata e meno condizionata dai miei ho iniziato a documentarmi per bene.. Ho chiamato al Gaslini di Genova x una visita con il dott. Torre..(qualcuno di voi lo conosce???), ho preso in seria considerazione la possibilità di un operazione..odio il p.e mi ha fatto soffrire  da matti in passato e non credo riuscirò ad accettarlo!!!certo sono consapevole si tratti di operazioni delicate e dolorose..ho una paura pazzesca del operazione, del post operazione...ho paura di non essere in grado di sopportare..
c'è qualche donna che ha già fatto l'operazione??nuss o ravich?
qualcuno di voi ha il problema associato al pe dell'asimmetria mammaria????
sono impaurita scusate le domande ho letto numerosi articoli riguardo al pe e operazioni..mi vien solo da piangereee!!!


Ciao Giulia,

io devo ancora essere operato...non sono ancora in lista perchè voglio farmi visitare da almeno due dottori che si occupano di questo. Uno è Infante e l'altro è appunto Torre. Li ho già "conosciuti" personalmente perchè nei fatti ho già fatto entrambe le visite. Sto ancora temporeggiando perchè Torre mi ha prescritto alcuni esami e devo tornare con qualcosa di concreto.

Parti dal fatto che stiamo parlando di dottori di altissimo livello professionale e sopratutto che hanno trattato molti casi dai più gravi ai più lievi. Ti consiglio vivamente di farti visitare anche da Infante per un semplice motivo: Torre lavora al Gaslini che è un ospedale pediatrico quindi a meno che tu non abbia dei problemi fisici che derivano dal pectus excavatum risulta difficoltoso per lui operarti li perchè sarebbe un intervento più estetico che necessario. Non so se mi sono spiegato. In teoria, da quello che mi è stato detto alla visita, stanno trovando accordi burocratici per poter usufruire di un altro ospedale ma non è una cosa ancora ben definita.

Adesso io non so da che zona dell'Italia sei tu, però ti consiglio di fare una visita anche da Infante che è da milano per sentire un'altro parere ecco.

Infante tra l'altro mi ha fatto vedere alcune foto dal suo PC (ovviamente escludendo il volto dei pazienti) in cui ho potuto vedere vari casi e con livelli di gravità più o meno accentuati e posso solo dire che ero SBALORDITO. 9 casi su 10 si passa da una situazione come la mia che è moooolto visibile a NIENTE. petto perfetto!

Per quello che hai detto io sono nella tua stessa condizione. E' una cosa che mi ha condizionato la vita e il carattere. Mi sono sempre tirato indietro per evitare di espormi e questo ha comportato appunto di essermi privato di un sacco di cose divertenti che fanno i ragazzi negli anni più belli. Adesso ne ho 26 e sono decisissimo a farmi operare. A me sinceramente del dolore non interessa niente. c'è sempre chi sta peggio e per motivi più gravi. Se mi sistemano io lo faccio. punto e basta.

Pensa che io ho saputo di questa cosa per sbaglio una notte di gennaio di quest'anno. Prima ero letteralmente rassegnato a stare così. Non ho un problema grave ...mi è stato detto che su una scala da 1 a 5 sono circa 2,5 per gravità...e sopratutto il mio "buco" è posizionato in maniera simmetrica e concentrato al centro. Ho sempre fatto svariati sport e come muscolatura sono ben strutturato quindi penso che quando mi sistemeranno farò prima a recuperare e sopratutto avrò una fisionomia ben definita.

Io mi sono documentato parecchio e ho fatto una miriade di domande ad entrambi i dottori e per un pectus excavatum "standard" al giorno d'oggi non ti consiglio di certo la tecnica ravitich...è un sucidio a mio avviso...cioè passi da avere i complessi per una rientranza dello sterno ad avere complessi per una cicatrice di 12 o più centimetri al centro del petto. Da folli. Entrambi i dottori mi hanno chiaramente consigliato nuss. Poco invasiva e risultati ottimi ed immediati.

ci sentiamo presto qui sul forum Wink

spero di esserti stato utile

ilmuletto

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione Empty Re: petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione

Messaggio  giuly89 Lun 14 Apr 2014, 03:31

rientrando da lavoro..sono tornata qui per vedere se qualcuno aveva risposto..è stato davvero utile leggere il tuo post, esicuramente prenoterò anche una visita dal dott.Infante, che da quanto leggo sul web insieme al dott.Torre,ètra i migliori per il trattamento di questi casi!!quindi a quanto mi sembra di capire hai deciso di operarti e praticheranno nuss.Ti hanno già detto al controllo quali sono i rischi legati al fatto che hai 26 anni??avevo letto girando sul web che a quest'età non praticavano più nuss essendo le cartilagini già sviluppate definitivamente..cosa ti hanno detto al riguardo??? grazie millee

giuly89

Numero di messaggi : 32
Età : 35
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione Empty Re: petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione

Messaggio  ilmuletto Mar 15 Apr 2014, 12:33

giuly89 ha scritto:rientrando da lavoro..sono tornata qui per vedere se qualcuno aveva risposto..è stato davvero utile leggere il tuo post, esicuramente prenoterò anche una visita dal dott.Infante, che da quanto leggo sul web insieme al dott.Torre,ètra i migliori per il trattamento di questi casi!!quindi a quanto mi sembra di capire hai deciso di operarti e praticheranno nuss.Ti hanno già detto al controllo quali sono i rischi legati al fatto che hai 26 anni??avevo letto girando sul web che a quest'età non praticavano più nuss essendo le cartilagini già sviluppate definitivamente..cosa ti hanno detto al riguardo??? grazie millee

Si io sono sicuro di operarmi con la tecnica di Nuss. Non so ancora dove e quando ma io sono deciso a farlo al 100%.

Per le tue domande, non sono di certo un dottore quindi non prendere per oro colato quello che dico, ma quello che mi è stato detto alle visite l'eta migliore per eseguire l'intervento è sicuramente tra i 10 e i 15-16 anni. Proprio per una questione di sviluppo. In pratica essendo nel periodo in cui stai ancora crescendo le tue ossa-cartilagini sono molto più flessibili e loro con la barra riescono più agevolmente darti una forma perfetta.
Quando lo sviluppo si ferma la struttura ossea si irrigidisce e diventa più difficoltoso espandere il torace. Questo però non significa che non sia operabile. Infante ha operato anche persone con 40 anni e con risultati ottimissimi (ho visto personalmente le foto).

Questo è quello che so. La cosa migliore sarebbe andare di persona.

Posso chiederti da dove sei?

ilmuletto

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione Empty Re: petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione

Messaggio  giuly89 Gio 17 Apr 2014, 14:30

ciaoo!! io sono siciliana e al momento qui non ho trovato nessuno con cui parlare..dovrei in ogni caso spostarmi, quindi soldi su soldi,..l'unica cosa che ho capito è che qualsiasi problema una persona abbia può morire se non ha un capitale da investire, il che non è giusto quando si tratta di salute!!!!in ogni caso faro un biglietto x genova per andare dal dott.
torre a breve!!

giuly89

Numero di messaggi : 32
Età : 35
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione Empty Re: petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione

Messaggio  gi6969 Mar 02 Set 2014, 15:33

Ciao giuly89 io sono una ragazza e mi sono operata a giungo di quest'anno! So che hai scritto questo annuncio ad aprile ma tenevo a darti una risposta dato che quando mi sono operata io leggevo solo i uomini!
Io ero asimmetrica e il PE era considerato grave-severo. Avevo un seno moolto piu piccolo e quindi credevo di avere una ghiandola mammaria non sviluppata. Cosi ho fatto alcune ecografie dal cui referto le mie ghiandole si sono rivelate uguali, era solo il pectus che rientrava e si portava dietro il tessuto😃
Comunque ora dopo l'operazione sono molto piu contenta e tutto è piu semplice (anche il semplice andare al mare per me era diventato un problema che ora non c'è piu!)
Se ancora non hai fatto l'intervento ti consiglio vivamente di farlo anche perché il dolore vero e proprio dura solo 1 mese almeno lo è stato per me (ed io ho una soglia molto bassa del dolore), che comparato ad una vita intera non è nulla!! Credo che per noi donne pero sia un pochino piu forte il dolore poiche accentuato dalle ghiandole che ne risentono.
Un saluto e se hai bisogno di qualche domanda fai pure!

gi6969

Numero di messaggi : 8
Età : 27
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione Empty Re: petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione

Messaggio  gi6969 Gio 04 Set 2014, 02:32

Giulia scusami ho ricevuto il tuo messaggio ma non so come risponderti!! Non sono capace! Mi si è cancellato tutto hahaha! Percaso mi puoi dire come si fa?? Cosi ne parliamo privatamente!

gi6969

Numero di messaggi : 8
Età : 27
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione Empty Re: petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione

Messaggio  gi6969 Gio 04 Set 2014, 02:47

Anzi scrivimi semplicemente la tua mail nei messaggio privato cosi rispondo li

gi6969

Numero di messaggi : 8
Età : 27
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione Empty Re: petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione

Messaggio  imlap Sab 29 Nov 2014, 23:21

Ciao, scusa se rispondo solo ora, io sono stata operata di ravitch a 26 anni, per pectus asimmetrico grave.
Puoi leggere la mia storia se vuoi e se hai delle domande non esitare a farmele!

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione Empty Re: petto escavato!!!qualche donna o uomo operato tra i 24/25 anni?? aiutooo paura e confusione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.