Problema spicologico

Andare in basso

Problema spicologico

Messaggio  Joker95 il Sab 07 Giu 2014, 20:11

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni affetto come altri su questo forum da quella maledizione che chiamano Pectus Excavatum; sebbene lieve( secondo il parere dei medici ), il mio problema condiziona la mia intera esistenza e tutte le azioni che ne fanno parte. Questa dannata malformazione mi rende una persona diversa dalle altre e mi trapana il cervello lasciandomi spessissimo in stati di depressione dove ogni cosa perde significato. Insomma, sono giovane e dovrei passare le mie giornate a divertirmi con i miei coetanei e a progettare il mio futuro e le mie esperienze cercando di porre le basi per quell'uomo che dovrei diventare in futuro. Il fatto di non essere una persona normale mi uccide mentalmente, mi toglie ogni piacere e ogni gioia della vita, anche le cose più naturali come partecipare a delle feste tra ragazzi o organizzare viaggi di divertimento, mi mettono sempre di fronte al mio problema che mi impedisce di fare queste cose. Più passano i giorni e più il fatto di essere diverso mi consuma dentro e aumenta la mia depressione portandola a livelli che a me stesso fanno paura; eppure talvolta ci sono quei momenti dove, trovando fiducia e coraggio, ti guardi allo specchio e ti convinci che puoi lottare e che un giorno vivrai come gli altri, ma poi di fronte all'evidenza del problema finisci per ricadere a terra perché la vita e il problema che la condiziona ti hanno sferrato un altro micidiale colpo che ti riporta alla consueta tristezza.
Oggi ( in quanto studente ) è finito il mio ultimo anno scolastico e sebbene incombano gli esami di maturità, ho potuto osservare negli occhi dei miei compagni e coetanei una felicità e gioia estiva che a me invece sono state private; l'estate è arrivata anche questa volta e a me viene ancora una volta riservato il posto da spettatore, posizionato lì in prima fila tra gli sfortunati vedo il tempo e i divertimenti giovanili volare via lasciandomi depresso, arrabbiato per un estate in cui vorrei, se solo fossi normale, spaccare il mondo e dimostrare a tutti che senza questo problema potrei fare qualsiasi cosa. Talvolta mi convinco che sarebbe stato meglio non venire al mondo e in certi momenti di depressione totale penso addirittura che darsi la morte porrebbe finalmente la parola fine ad una serie di grosse sofferenze che credo di non meritarmi; ma anche quando in preda a crisi depressive la morte mi sembra l'unica soluzione, mi guardo intorno e vedo una famiglia e un paio di amici fenomenali che mi vogliono bene e allora a quel punto ormai conoscitore di cosa sia veramente la tristezza mi immagino la loro pena nel non avermi più vicino e capisco che non sarebbe giusto farli soffrire come io normalmente soffro. Pensare a queste cose fa paura persino a me stesso ma del resto credo sia normale, in fondo questi pensieri non sono altro che il risultato di un enorme amore per la vita, una vita che tutti quelli come me vorrebbero vivere normalmente. Spero che l'intervento chirurgico a cui mi andrò a sottoporre possa migliorare la mia vita e rendermi una persona normale e spensierata anche se so bene che in fondo normale al 100% non lo sarò mai; spero di vedermi un giorno scalare la vetta della vita e soddisfatto fermarmi sotto quell' irraggiungibile 100% per godermi il mio risultato da uomo felice e senza pensieri.

Ogni mattina ci si sveglia pensando a quello che si sarebbe potuto essere se nati come persone normali e ogni si sera si va a dormire sognando di diventare un giorno ciò che forse non saremo mai.

Joker95

Numero di messaggi : 1

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema spicologico

Messaggio  lucio il Lun 09 Giu 2014, 09:06

Su questo Forum Joker siamo tutti piu' o meno sulla stessa barca, molti sono riusciti a risolvere, puoi leggere le testimonianze di tante persone con le nostre problematiche, ragazzi e ragazze.
Nella sez. recapiti trovi alcuni riferimenti per poter sentire qualche parere medico poi fai le tue valutazioni.
Comunque siamo qui, siamo in tanti !!!
Ciao Wink 
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 892

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: