Costole deformate (infossate e sporgenti)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Costole deformate (infossate e sporgenti)

Messaggio  Daniel1981 il Mer 06 Ago 2014, 01:06

Ciao,
sono nuovo del forum, l'ho scoperto da poco e lo trovo estremamente interessante. Io ho un problema con delle costole infossate sulla parte appena sotto il pettorale sinistro e sempre sullo stesso lato della gabbia toracica ho quasi le ultime costole che presentano una specie di bozzolo (come se la cartilagine si fosse riformata male). Premetto che non sono nato con questa deformità, il lato destro della gabbia toracica è perfetto mentre una caduta dalla bicicletta fatta tanti anni fa mi ha causato questa deformazione molto probabilmente con lo sviluppo negli anni a seguire. Nei primi anni 2000 mi ero informato ma dei medici mi avevano sconsigliato una possibile operazione perchè dicevano che gli interventi alle costole erano pericolosi e non sicuri, quindi purtroppo ho dovuto convivere con questo disagio cercando di nasconderlo il più possibile per tutti questi anni, inoltre mi facevano lastre e non si individuava mai bene il problema. Ora non so (a distanza di dieci anni circa) se gli interventi sono migliorati nel frattempo garantendo dopo una visita la facilità dell'intervento. Più che postare foto vorrei chiedervi se sapete darmi i contatti dei migliori medici specializzati in chirurgia toracica e se eventualmente l'operazione passerebbe tramite la mutua. Ho aspettato tanti anni e posso ancora aspettare se per quello.
Quello che mi interessa adesso è di farmi vedere da un medico specializzato in chirurgia toracica che sa BENE come individuare il problema e spero risolverlo.
Spero davvero che possate aiutarmi fornendomi i migliori sul campo riguardo questo mio problema..
Vi ringrazio in anticipo..

Daniel1981

Numero di messaggi : 3

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Costole deformate (infossate e sporgenti)

Messaggio  Daniel1981 il Mer 06 Ago 2014, 01:13

A mi sono dimenticato di dire che la parte che è rientrata (appena sotto il pettorale) non è che mi interessa chissa quanto sistemarlo anche perchè credo che l'unico metodo sia quello di mascherare con una protesi..quello che mi da più fastidio è la parte che esce. Sarei già molto contento se si potesse scavare quelle costole o cartilagine che sento in superficie..

Daniel1981

Messaggio  Daniel1981 il Lun 18 Ago 2014, 13:33

Su 73 persone che hanno letto il mio post nessuno sa darmi indicazioni sui migliori medici che intervengono su questo genere di problemi? però..grazie Wink

Daniel1981

Messaggio  andrea1505 il Mer 20 Ago 2014, 14:38

per come l'hai spiegata è difficile da capire e immaginare, non puoi postare 2-3 foto?

andrea1505

Maschile
Numero di messaggi : 248

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: