Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tanto vinco io

4 partecipanti

Andare in basso

tanto vinco io Empty tanto vinco io

Messaggio  carmine71 Ven 07 Ago 2015, 19:33

Ciao a tutti amici, mi chiamo Carmine ho 44 anni ed ho il pe asimmetrico e molto profondo, circa 5 cm, e le costole sporgenti.
Sono alto 1,73 e peso 65 kg.
Faccio sport da quando ero bambino (calcio, ciclismo e corsa) e non ho mai avuto nessun problema fisico derivato dal mio buco ; certo da adolescente ho riempito pagine intere di un diario segreto ma... ringrazio Dio che mi ha dato un carattere forte e combattivo.
Ho conosciuto una donna fantastica che poi ho sposato e che mi ha dato un figlio meraviglioso, mi sono realizzato nel lavoro, ho comprato casa ho tante passioni e vivo la mia vita col mio buco in petto !
Mia moglie mi ha trovato sempre normale e mi ha amato per come sono.
Non mi sono mai sentito diverso dagli altri perchè se io avevo il buco un'altro aveva la scogliosi o un'altro ancora era calvo e l'altro grasso oppure tanti erano stupidi altri ignoranti e via dicendo...la perfezione non è umana e se io sono così, ci devo essere e basta ! Ho tantissime qualità che il bel fusto palestrato non ha !
Il mio buco non ha mai condizionato la mia vita (a parte qualche periodo da adolescente), pero lui non ha mai vinto !
Mio figlio a volte mi chiede : " Papi perchè hai il buco ?" ed io : " perchè sono nato così e questo è il mio difetto fisico "
Cerco di far capire a mio figlio che bisogna accettare le persone con i propi difetti senza deriderli o farli sentire diversi.
Credetemi cari amici ho visto nascere mio figlio in sala parto e la prima cosa che ho notato è stato il suo petto. Per ora è normale ma potrebbe diventare come il mio e poi si vedrà il dafarsi.
Per adesso è un bel ragazzino di 12 anni con tanta voglia di vivere e un bel petto magro e definito che lascia ben sperare per il futuro.
Io sono nato così.
Noi siamo nati così.
Abbiamo tante altre qualità...ne sono certo !!!
Una volta leggevo che gli antichi popoli nordici attribuivano propietà magiche ai bambini che nascevano con questo difetto...saremo forse una razza aliena ? o magica ?
Coraggio amici miei la vita è meravigliosa e non sarà un buco a renderla triste.
Vi abbraccio tutti.
Carmine.

carmine71

Numero di messaggi : 3
Età : 52
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

tanto vinco io Empty info

Messaggio  Barone1973 Sab 08 Ago 2015, 18:08

ciao Carmine, ho visto che abbiamo più o meno la stessa eta e lo stesso problema che pero io vivo molto male, e mi piacerebbe poterne parlar con te..e poi ti spiegherò il perché

aspetto solo un cenno da parte tua
buon w.e

Barone1973

Numero di messaggi : 20
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.14

Torna in alto Andare in basso

tanto vinco io Empty Re: tanto vinco io

Messaggio  carmine71 Dom 09 Ago 2015, 07:20

Buon giorno barone1973, sarei molto felice di ascoltare i tuoi problemi e magari riuscire a darti un aiuto.
Puoi scrivere quando vuoi, anche in privato...forse non ti risponderò subito ma lo farò appena il lavoro me lo permette.
Un saluto.

carmine71

Numero di messaggi : 3
Età : 52
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

tanto vinco io Empty Re: tanto vinco io

Messaggio  OnlyNoRules Lun 10 Ago 2015, 12:05

Ciao Carmine,
anche se io non ho avuto la fortuna di avere un carattere come il tuo, che mi facesse accettare il difetto e semplicemente andare avanti, fa davvero piacere leggere post come questo. Questo forum è stato creato non solo per dare modo a chi vuole correggere il proprio difetto di poterlo fare trovando recapiti e informazioni, ma anche (e forse soprattutto) per dare una "casa" a tutti noi, un posto dove -da diversi- ci si potesse sentire un po' meno soli.

Infine, hai ragione, una malformazione toracica forse è un difetto fisico come tanti altri. La cosa però che fa la differenza, a mio parere, è che mentre di persone calve probabilmente ne vedi 20 al giorno, ed è quindi la casistica ad averlo reso "normale", trovarsi di fronte ad un pe è un evento decisamente più raro, che rende il tutto (appunto) "diverso".

Certo, forse la soluzione sarebbe conquistare il mondo come "specie superiore", magari lo inserisco nell'elenco delle cose da fare. Very Happy Very Happy

Piacere di averti qui tra noi, comunque.
Buon proseguimento. Wink
OnlyNoRules
OnlyNoRules
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.03.08

Torna in alto Andare in basso

tanto vinco io Empty Re: tanto vinco io

Messaggio  fraleric68 Ven 14 Ago 2015, 18:42

Mi piace l'idea delle proprietà magiche.... Wink
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

tanto vinco io Empty Re: tanto vinco io

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.