Informazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Informazioni

Messaggio  JeanPièr il Mar 10 Nov 2015, 15:11

Salve,
ho una lieve forma di pectus excavatum, i pettorali distanti tra loro, e il manubrio dello sterno abbastanza sporgente.
La mia deformazione tutto sommato non è grave, il problema però è psicologico. Indosso sempre magliette molto larghe che non lascino intravedere l'osso sporgente, se metto una maglietta della mia taglia il manubrio dello sterno sembra il ciondolo di una collana, il che mi crea disagio. Sono 2 anni che non mi tolgo la maglietta in pubblico, rifiuto di andare al mare con gli amici figuriamoci se riuscissi mai a toglierla di fronte ad una ragazza.
Ne ho parlato con il medico curante ed egli ha detto che a lui interessa solo che non abbia problemi agli organi interni del resto non gliene può fregare di meno.
Sono di Bari e vorrei sapere a chi o dove posso rivolgermi per ottenere una visita da uno specialista, ed eventualmente se è coperta dal SSN poichè i miei non hanno soldi.
Spero di ricevere un aiuto almeno qui...Grazie.

JeanPièr

Numero di messaggi : 3
Età : 23
Data d'iscrizione : 29.04.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Informazioni

Messaggio  riccardo89 il Mar 17 Nov 2015, 18:20

Ciao! Io sono stato operato con la tecnica di Nuss il 24.10.2015, ho 26 anni lol!  devo dire che ora non mi farò più tutte le paranoie che avevo prima. Qualcosa è rimasto ma, niente di che'. la mia malformazione era medio-grave. Mi sono operato all'Humanitas di Milano dal dott. Infante. I dolori post operazione beh.. meglio non pensarci Neutral dal giorno dopo all'operazione sono 3 i giorni peggiori che dovrai resistere. Ora dopo 25 giorni i dolori ci sono ma, niente di che. Devi essere Moolto motivato per farlo! a me mi hanno chiamato 5 giorni prima per operarmi perchè si era liberato un posto e NON ci ho pensato 2 volte a dire di si:D !! Riguardo alle ragazze ti posso assicurare che sbagli. SE sei sicuro e spontaneo ti assicuro che se fregano. Per la tua sporgenza non so risponderti ma vedrai che si risolve. Spero di essereti stato utile. Ciao e buona fortuna !

riccardo89

Maschile
Numero di messaggi : 2
Età : 28
Località : Padova
Data d'iscrizione : 12.07.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum