PARANOIE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PARANOIE

Messaggio  Luca Avitabile il Mar 26 Gen 2016, 21:31

Ciao ragazzi sono Luca, sono alcuni giorni che sono andato completamente in paranoia, sono un caso di PE e stavo pensando di operarmi. Vi dico subito che sono di Napoli e che ho 18 anni, il fatto che mi fa andare ancora più in palla:( è che non so se ne vale la pena nel mio caso o no. Non riesco a capire se è un PE molto lieve e quindi evitare di fare l'operazione, vorrei sapere se posso inviare la foto a qualcuno tramite mail. Vi dico anche che anche mio padre è un PE, sicuramente più accentuato del mio ma lui ci convive benissimo a differenza mia che sono un po frustrato. Fatemi sapere a chi posso inviare foto per giudicare Sad

Luca Avitabile

Numero di messaggi : 2

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARANOIE

Messaggio  IlVeroMarioRossi il Dom 21 Feb 2016, 10:16

Ciao Luca,
A quell'età lo sviluppo del PE dovrebbe essersi già arrestato, salvo aggiustamenti di crescita meno percepibili.
Purtroppo il PE qualunque esso sia è destinato a peggiorare per la conformazione stessa della gabbia toracica e della respirazione.
Non me la sento di darti consigli per una scelta che dovrebbe essere esclusivamente tua, contatta un chirurgo toracico e fatti visitare, lui saprà delineare il quadro clinico.
Interessante che hai citato tuo padre, penso che sia uno dei pochi riferimenti di ereditarietà sul forum.
Anche io a 18 anni ho iniziato ad informarmi per quanto riguardava il mio PE, alla fine ho deciso di operarmi a 20 anni.
Stai tranquillo ma cerca il parere di un esperto!
Se proprio vuoi una veloce opinione personale pubblica le foto sul forum.
Saluti

IlVeroMarioRossi

Numero di messaggi : 7

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: