PARANOIE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PARANOIE

Messaggio  Luca Avitabile il Mar 26 Gen 2016, 22:58

Ciao ragazzi sono Luca, sono alcuni giorni che sono andato completamente in paranoia, sono un caso di PE e stavo pensando di operarmi. Vi dico subito che sono di Napoli e che ho 18 anni, il fatto che mi fa andare ancora più in palla è che non so se ne vale la pena nel mio caso o no. Non riesco a capire se è un PE molto lieve e quindi evitare di fare l'operazione, vorrei sapere se posso inviare la foto a qualcuno tramite mail. Vi dico anche che anche mio padre è un PE, sicuramente più accentuato del mio ma lui ci convive benissimo a differenza mia che sono un po frustrato. Fatemi sapere a chi posso inviare foto per giudicare Sad

Luca Avitabile

Numero di messaggi : 2

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PARANOIE

Messaggio  Giuseppe96 il Gio 28 Gen 2016, 00:16

Ciao luca! Da quello che hai scritto mi sembra di intuire che il tuo sia più un problema psicologico che funzionale. Di conseguenza credo che nessuno ti possa dire se tu debba operarti o meno. Devi capirlo tu! Quanto ci stai male? Quali e quante sono le "occasioni" alle quali rinunci per colpa di questa tua "particolarità"? Riesci ad accettarti così come sei? Non esiste un caso in cui ci si deve operare, a meno che tu non abbia dei problemi dal punto di vista funzionale, lì poi il discorso diventa un altro. Quindi devi valutare tutto con calma e poi decidere, e questo puoi farlo soltanto tu. Per quanto riguarda le foto: se vuoi puoi metterle direttamente qui sul forum, c'è una sezione in cui spiegano bene come fare. Sennò ti invio la mia e-mail in messaggio privato, anche se, come già detto, non devo essere né io né nessun altro a giudicarti.

Giuseppe96

Numero di messaggi : 4

Messaggio  alberto87ve il Sab 30 Gen 2016, 17:14

Ciao Luca..spesso le paranoie le abbiamo perche siamo molto condizionati dai Mass media e dalle pubblicità.. Se ti paragoni ad un foto modello o ad una star vedrai sempre un enorme differenza e ti sentirai sempre in difetto. Quello che devi pensare tu è se il tuo problema è effettivo cioè dalle tac risulta che hai questa malformazione oppure se semplicemente quando ti confronti con gli altri noti delle diversità che ti fanno stare male. Io ritengo sia molto importante capire cosa ti frustra. Se lo chiedi a me io mi sentivo in difficoltà a togliere la maglietta perche il mio PE era davvero antiestetico ma il tuo è cosi antiestetico da farti paranoie? In ogni caso senza vedere qualche foto è davvero difficile giudicare ma posso dirti che devi valutare bene l'intervento, non è assolutamente una passeggiata anzi....è una strada molto in salita finche non arrivi alla fine di tutto il percorso

alberto87ve

Maschile
Numero di messaggi : 30

Messaggio  lucio il Dom 21 Feb 2016, 10:19

La severità' di un PE viene calcolata attraverso una "scala" chiamata Indice di Haller, sono proporzioni tra le distanze tra colonna e sterno e larghezza del torace (detto molto grossolanamente) . Le foto aiuterebbero, ma bisogna farle a 45° ne frontali ne di fianco se no non ci si rende conto della forma e profondità' del buco....
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 892

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto