Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervento con procedura di Nuss all'ospedale Humanitas

3 partecipanti

Andare in basso

Intervento con procedura di Nuss all'ospedale Humanitas  Empty Intervento con procedura di Nuss all'ospedale Humanitas

Messaggio  Andrea987 Mer 13 Lug 2016, 01:42

Sono un ragazo di 17 anni e il 07/07/2016 sono stato operato con la tecnica di nuss, per "problema pectus excavatum".

Prima di decidere se progredire con l'operazione ho utilizzato molto questo forum ed è stato molto d'aiuto, quindi mi sento in dovere di ricambiare raccontando la mia esperienza.

La decisione di sottopormi all'intervento è stata molto faticosa ma purtroppo questa è l'unica soluzione per risolvere la deformazione definitivamente, perciò ho trovato il coraggio e mi sono messo in lista all'ospedale Humanitas di rozzano {a milano}.

I momenti più difficili per me sono stati i momenti antecedenti all'operazione dato che non ero mai stato sottoposto ad intervento chirurgici.
Sono stato ricoverato la mattina per poi essere operato alle 17:30, l'operazione in se è stata molto veloce è durata solamente 40 minuti (per la bravura del dott. Voulaz) nonostante siano state inserite due barre in titanio. Sono ritornato in reparto verso le 21:15 dopo essermi sottoposto ai vari controlli dell'anestesista.

Notte:1
La prima notte è stata tranquilla non sentivo un grand dolore, ero sotto antidolorifici (epidurale, endovenosa), la mattina è arrivata in fretta.
Giorno:2
La mattina seguente mi hanno subito alzato dal letto, sono stato male ho avuto un po' di nausea per l'anestesia, a pranzo ho mangiato poco per paura di stare ancora male ma tutto sommato stavo bene.
Il pomeriggio il vento è cambiato i dolori erano più accentuati (si sente bruciare,come una sbicciatura ma sotto il petto), tutto nella norma il dolore era controllato da antidolorifici. A cena ho trovato più tranquillità e sono riuscito a mangiare. La seconda notte l'ho passata un po' in bianco, ho dormito solamente per quattro ore.
Giorno:3
Il terzo giorno si notano già i cambiamenti ero più tranquillo mangiavo e nel pomeriggio ho fatto una bella camminata nel giardino dell'ospedale. La notte del terzo giorno è stata molto serena ho dormito senza problemi.
Giorno:4
La mattina seguente andava meglio ormai si fanno passi da gigante l'unico problema è alzarsi e sdraiarsi dal letto, il dolore è meno accentuato e diverso non si sente più bruciare ma tirare. L'ultima notte in ospedale è passata tranquillamente.
Giorno:5
Il giorno delle dimissioni ero sereno non avevo dolori particolari, il viaggio per arrivare a casa è stato breve (visto che abito a milano) e tranquillo. La prima notte a casa non è stata un problema mi sono solamente svegliato verso le 4;30 per prendere la tachipirina per alleviare il dolore.
Giorno:6
Il sesto è stato quello che ha portato più miglioramenti, ho avuto meno difficoltà nel muovermi e finalmente sono riuscito ad andare di corpo i dolori ormai non si fanno sentire molto se monitorati con antidolorifici si sente un leggero fastidio ma niente di particolare.

To be continued...

Andrea987

Numero di messaggi : 1
Età : 26
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

Intervento con procedura di Nuss all'ospedale Humanitas  Empty Re: Intervento con procedura di Nuss all'ospedale Humanitas

Messaggio  Titti Ven 15 Lug 2016, 09:23

Bene... Grazie
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 42
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Intervento con procedura di Nuss all'ospedale Humanitas  Empty Re: Intervento con procedura di Nuss all'ospedale Humanitas

Messaggio  lucio Ven 15 Lug 2016, 10:25

I primi giorni sono i più' duri...poi gradatamente passa il dolore e si riacquista mobilità.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Intervento con procedura di Nuss all'ospedale Humanitas  Empty Re: Intervento con procedura di Nuss all'ospedale Humanitas

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.