Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CURIOSITÀ RIVOLTE A CHI HA AVUTO ESPERIENZE DIRETTE

2 partecipanti

Andare in basso

CURIOSITÀ RIVOLTE A CHI HA AVUTO ESPERIENZE DIRETTE Empty CURIOSITÀ RIVOLTE A CHI HA AVUTO ESPERIENZE DIRETTE

Messaggio  Kikka Ven 08 Set 2017, 16:44

Ciao a tutti , sono Francesca ho 26 anni,volevo farvi qualche domanda : premetto che da anni sto riflettendo se sia il caso fare L' operazione con la tecnica di Ravitch, non voglio fissarmi , ho provato anche ad accettare il mio corpo per quello che è, ci provo ogni giorno , non sono una persona che si fa tanti complessi in generale , cerco di mantenere il mio fisico in forma il più possibile perchè comunque ci tengo. Ma con il passare degli anni trovo che questa idea non sono mai riuscita ad abbandonarla del tutto , anzi ne sono sempre più convinta. La mia prima domanda è : che voi sappiate a Torino attualmente questo intervento è coperto dal SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ?
È la seconda domanda è per chi ha avuto esperienze simili, PER QUANTI Giorni IL POST OPERAZIONE È DOLOROSO ? Se vogliamo mettere a confronto questo intervento e una mastoplastica additiva, da 1 a 10 , quanto classifichereste uno e l'altro ? ( so che sono due cose totalmente diverse , e assolutamente so già che " smontare" delle ossa è tutta un ' altra cosa) ma vorrei provare a capire l' intensità di dolore , dato che l ' operazione al seno è una cosa che fanno miliardi di donne , prettamente per un fatto estetico . Per andare sotto i ferri si deve essere motivati al 100% in questo caso oltre ad un fattore estetico c' è SOPTRATUTTO un fattore PSICOLOGICO . Chi non ha questa deformità non può capire quanto sia condizionata la quotidianità nelle piccole cose , come andare al mare ed essere sciolti ,naturali e non fare attenzione a come ci mettiamo perché se no si crea questa voragine da cui ti senti quasi risucchiato ( lol ) , stare nuda davanti al proprio fidanzato senza vergognarsi anche dopo anni . Io stessa mi sento innaturale . È una sensazione strana da spiegare. Datemi i vostri pareri , grazie Smile

Kikka

Numero di messaggi : 6
Età : 32
Data d'iscrizione : 08.09.17

Torna in alto Andare in basso

CURIOSITÀ RIVOLTE A CHI HA AVUTO ESPERIENZE DIRETTE Empty Re: CURIOSITÀ RIVOLTE A CHI HA AVUTO ESPERIENZE DIRETTE

Messaggio  bhonick Sab 09 Set 2017, 23:05

Guarda,ti provo a rispondere io.L intervento dovrebbe essere coperto dal servizio sanitario.Io mi sono operato con nuss,quindi non ho idea di come sia il post operatorio della ravitch,ma penso che i dolori sono sopportabili e non dovrebbero bloccarti nell operarti.Piu che altro i rischi,i tempi di recupero,ma non i dolori.I dolori passano,se ne vanno,li sopporti per un po e poi stai bene per un intera vita.Alla fine cerca di fare la "tosta"...I dolori poi scompaiono,insieme alla tua deformita,e passerai il resto della tua vita bene.

bhonick

Numero di messaggi : 8
Età : 26
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.