Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operato con tecnica di nuss

3 partecipanti

Andare in basso

Operato con tecnica di nuss Empty Operato con tecnica di nuss

Messaggio  bhonick Mar 15 Ago 2017, 21:12

Ciao a tutti,ho 20 anni,e sono stato operato un mese fa con tecnica di nuss per petto escavato di entita medio lieve.
Il giorno prima dell intervento,sono stato ricoverato ed in mattinata ho dovuto fare le visite di controllo,fra cui del sangue,cuore,anestetista ecc
Il giorno dopo mi hanno operato.Mi hanno fatto spogliare completamente e mettere un camice verde trasparente prima di portarmi in sala.Per fortuna non sono tanto vergognoso.Mi hanno addormentato e mi sono risvegliato ad intervento finito.Mi hanno fatto la lastra di controllo,è andata tutto bene anche se si è creato un leggero pneumotorace che si è riassorbito da solo nel giro di un giorno.I primi due giorni ho dovuto usare il pappagallo.



Il dolore:
Premetto che i dolori e tempo di recupero sono assolutamente soggettivi,penso dipendano anche dall eta,forma fisica,ed entita del petto.Ci tengo ad evidenziare che sono stati tutti sopportabili,che non vi dovete far spaventare da questo,e che comunque non sono nulla inconfronto al disaggio di avere un petto deforme.Nella scelta se operarvi o no,sicuramente vi consiglio di non tenere in considerazione i dolori,che durano le prime settimane e poi scompaiono per sempre.
Per la prima settimana principalmente i dolori al torace erano dovuti a quando respiravo,piu facevo respiri forti e profondi e piu sentivo male.Dolore agli addominali ma sopratutto dolore alla schiena.I dolori principali infatti li ho avuti alla schiena,non potevo appoggiarla che sentivo dolore(quindi stavo principalmente  in piedi),non riuscivo a dormire senza forti antidolorifici e mi risvegliavo col dolore.Infatti una cosa che mi è mancata di piu nelle prime 2/3 settimane,era proprio il riuscire a dormire.Avevo sono e non riuscivo a riposare e dormire. Dopo le 3 settimane diciamo che i dolori scompaiono,sostituiti giusto da qualche fastidio ogni tanto.All inizio non riesci a dormire disteso a causa dei  dolori alla schiena e di dolorini al torace,ma bisogna appoggiare la schiena ad un rialzo.Dopo un mese ho iniziato a dormire come prima,anche sui fianchi.Ho fatto un paio di starnuti,e vi posso assicurare che starnutire nelle prime due settimane post operazione mi ha provocato per circa 2 minuti un dolore atroce,forse il piu forte mai provato.




Ora sono ad un mese e qualche giorno dall intervento,dolori spariti,giusto qualche fastidio in alcuni movimenti e sollevamenti.Loro mi hanno detto che palestra e nuoto la avrei potuta iniziare ad un mese dall intervento,forse non ho un recupero veloce,ma non lo trovo molto fattibile come cosa.A mio parere alla persona media,compresa me,ne servono almeno 2 mesi prima.La barra sinceramente non la sento,è come non averla.Le cicatrici sono visibili,ma non importa,esiste la chirurgia estetica per le cicatrici,che faro in futuro,dopo che mi toglieranno la barra.Il risultato è ottimo,è come avere un petto normalissimo.Ora sono tale e quale agli altri.Io l intervento lo rifarei anche se da operato ho capito che è un intervento pesante su cui comunque bisogna ragionarci bene sopra e non prenderlo con leggerezza,ma nonostante cio lo consiglio a tutti.Aggiornero ogni volta che mi ritornera il mente qualcosa,o che faro visite ecc



Disponibilissimo per qualunque domanda.

bhonick

Numero di messaggi : 8
Età : 26
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Operato con tecnica di nuss Empty Re: Operato con tecnica di nuss

Messaggio  mdpectus2 Ven 18 Ago 2017, 01:48

Ciao grazie per avere postato la tua esperienza, è molto importante per tutti.
Ci potresti dire in quale centro sei stato operato?

mdpectus2

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

Operato con tecnica di nuss Empty Re: Operato con tecnica di nuss

Messaggio  Redate Lun 28 Ago 2017, 20:35

Ciao anche mio figlio si dovrebbe operare ed anche a me piacerebbe sapere in quale struttura ti sei operato.
Grazie

Redate

Numero di messaggi : 1
Età : 64
Data d'iscrizione : 28.08.17

Torna in alto Andare in basso

Operato con tecnica di nuss Empty Re: Operato con tecnica di nuss

Messaggio  bhonick Sab 09 Set 2017, 23:00

san andrea di roma

bhonick

Numero di messaggi : 8
Età : 26
Data d'iscrizione : 15.08.17

Torna in alto Andare in basso

Operato con tecnica di nuss Empty Re: Operato con tecnica di nuss

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.