INTERVENTI FALLITI LEGGETE IMPORTANTE

Andare in basso

INTERVENTI FALLITI LEGGETE IMPORTANTE

Messaggio  davide99 il Mer 30 Mag 2018, 18:14

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Mi presento, mi chiamo Davide, ho 19 anni anni e anch’io purtroppo come voi sono affetto da questo buco nel petto. Vorrei raccontare la mia storia, purtroppo per niente positiva e credo l’unica di questo tipo, per quanto ho potuto constatare leggendo esperienze qua e là. Tralasciando il discorso psicologico e dell’età infantile (periodo della scoperta, prime occhiate da parte dei medici, peggioramenti con lo sviluppo ecc..) quello che volevo raccontarvi è la mia storia che parte dal 2013 e arriva fino ad oggi.
Allora, partiamo con il presupposto che sono arrivato, all’eta’ di 14 anni con il desiderio di cercare un rimedio a questa cosa, perché non mi accettavo più e volevo cambiare assolutamente la mia vita. Quindi, Dopo una serie di giri da fisioterapisti comuni, uno di questi mi ha consigliato di fare una visita al Bambin Gesù, precisamente dal Dott. Inserra.
Feci questa visita e, visto il mio caso grave ed asimmetrico decidemmo per l’operazione.. di Nuss.
Potete immaginare come mi sentivo da una parte al settimo cielo, perché finalmente potevo avere un petto come tutti e lasciare quell’obrobio nei brutti ricordi, dall’altra però mille pensieri e preoccupazioni mi invadevano i pensieri ma non ci pensai più di tanto e arrivata la fatidica data, 13 settembre 2013, mi rassegnai e andai convinto in sala. Il dottore ci disse che avrebbe inserito una sola barra, avevo 14 anni e mezzo, e nel caso servisse durante l’operazione ne avrebbe messa una seconda.
Feci questa operazione e mia madre mi raccontò del dottore che uscì tutto contento dalla sala operatoria esclamando :”signora è andato tutto bene ce l’abbiamo fatta con una barra”
Mi risveglio dall’anestesia con un petto bellissima e sopratuttto simmetrico, piatto e assolutamente privo di inestetismi, come nuovo. Il dolore si faceva sentire ma tutto nella norma.
Il giorno dopo però succede una cosa strana: vedevo riformarsi il buco.. allorché feci venire in camera il dott. Inserra cercando una spiegazione a c’ho e mi rassicuro’ dicendo che era l’assestamento. Ma le cose non erano cosi, qualche ora dopo inziarono dei dolori lancinanti, che peggioravano sempre di più nonostante la morfina, e il petto andava sempre più dentro. La notte non sono riuscito a chiudere occhio dai dolori e sudavo dall’agonia. Tutte queste cose, spinsero, alla buon ora, il dottore, a farmi fare una lastra per controllare se era successo qualcosa ed effettivamente si era dislocata la barra e l’angolo si era piantato nel muscolo, ecco spiegato tutto quel dolore.
Quindi, dopo due giorni dall’operazione mi si è dislocata la barra. Decide di operarmi quindi una seconda volta con degli “stabilizzatori” per evitare che riruoti di nuovo esclamandomi :”se ti si disloca anche così sei peggio di mazinga z”
Mi operarono quindi il 3 giorno dalla prima operazione e ritornai in sala il pomeriggio. Dal pomeriggio alla sera stessa, il petto ha riniziato ad infossarsi, in maniera molto accentuata. Capí che si era dislocata di nuovo. Il dottore quindi decise di rimuovere la barra e mandarmi a casa, con le cicatrici ma con il mio petto di sempre. RIASSUNTO: 3 operazioni, in 12 giorni. E in totale 27 giorni di ricovero.
La mia storia è questa.
Dal 2013 a questa parte il problema si è anche accentuato, raggiungendo, nel 2015 o 2016(non ricordo di preciso) un indice di haller di 5, che credo sia ancora aumentato.
Nel frattempo sono stato dal dott Torre, Messineo, anche una visita da mambrioni(che ahime è venuto a mancare) sentendo dei loro pareri. Ovviamente sono da operare ma a questo punto non so che fare, se prendere in considerazione Ravitch o cosa, anche perché i dottori che mi hanno visitato già mi hanno avvisato che ci saranno delle aderenze nelle pareti ma che ci penseranno loro.
Scusate per la lunghezza ma mi sentivo di condividere la mia esperienza, anche Se troppo tardi, ma meglio tardi che mai.
Ciao a tutti e per qualsiasi chiarimento o domanda o foto o qualsiasi altra cosa contattatemi 3661117721

davide99

Numero di messaggi : 2

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: INTERVENTI FALLITI LEGGETE IMPORTANTE

Messaggio  bhonick il Gio 31 Mag 2018, 19:09

operati Smile

bhonick

Numero di messaggi : 8

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: INTERVENTI FALLITI LEGGETE IMPORTANTE