Il mio pectus excavatum

Andare in basso

Il mio pectus excavatum

Messaggio  Dedalus il Lun 11 Giu 2018, 18:24

Salve sono un ragazzo di 17 anni e purtroppo ho anche io il problema del petto escavato. Il mio non è molto grave, ma non nascondo che mi ha creato più di un problema durante tutta l'adolescenza. Vorrei un consiglio da voi, l'operazione è davvero l'unico metodo efficace per risolvere questo problema? E se fosse così, l'operazione com'è? Cioè funziona bene ed effettivamente la rientranza sparisce quasi completamente oppure è un miglioramento solo parziale? Vorrei capire se davvero vale la pena di farmi cucire ehehe. La barra che va tenuta, quando ce l'ho inserita si nota? Provoca dolore? Come detto, il mio non è un petto escavato molto accentuato, ma essendo molto magro mi si nota ovviamente molto di più oltre che a farmi l'effetto di avere la pancia gonfia e le costole sporgenti. Grazie se mi darete delucidazioni, vorrei almeno passare gli ultimi anni della mia giovinezza spensierato ahahaha.

Dedalus

Numero di messaggi : 1

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: Il mio pectus excavatum

Messaggio  alberto87ve il Sab 16 Giu 2018, 16:56

ciao l'unico consiglio che posso darti è di NON operarti con la classica tecnica di Ravitch (cerca la parola Pettorali) e scoprirai tante cose

alberto87ve

Maschio
Numero di messaggi : 32

Messaggio  Tanja il Lun 18 Giu 2018, 19:00

Ciao, mio figlio e' stato operato di PE il 2 maggio 2018 con tecnica di Nuss. Lui aveva il ventricolo destro schiacciato e i polmoni in sofferenza, era un terzo grado grave. Avevo molta paura per i dolori post operatori invece devo dire che e' andata benissimo...a distanza di quasi un mese e mezzo non usa piu' antidolorifici, puo' dormire sul fianco e appena finisce gli esami di Stato comincera' a far nuoto. Io l' ho fatto visitare sia dal dottor Messineo al Meyer di Firenze che dal dottor Infante di Verona. Ho deciso per il Meyer anche se e' piu' distante da casa nostra, per vari motivi mi ha dato piu' fiducia. Cmq a livello estetico hanno fatto un capolavoro.

Tanja

Numero di messaggi : 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: