vesciche petto

Andare in basso

vesciche petto

Messaggio  Ospite il Ven 13 Nov 2009, 20:50

ho fatto una cavolata, mi sono depilato il petto in modo che la vb attacchi meglio. E' stato cosi pero' durante l'utilizzo della vb si sono formate sul petto delle vesciche e ho dovuto interrompere subito il trattamento. Le ho scoppiate e dopo 1 settimana e mezza è sparito tutto, ora ho riutilizzato la vb ma si sono riformate le vesciche, come faccio? vi è capitato ?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Re: vesciche petto

Messaggio  donald il Ven 13 Nov 2009, 22:27

Vesciche no... ma non mi sono depilato

donald

Numero di messaggi : 44

Visualizza il profilo

Messaggio  slash il Ven 13 Nov 2009, 22:40

Mi sembra strano che succeda. Secondo me dovresti interrompere e parlarne con il tuo medico

slash

Numero di messaggi : 71

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Sab 14 Nov 2009, 11:11

Sono tipo bolle piene d'acqua rossastre che scoppiandole con un ago esce acqua.

Ospite
Ospite

Messaggio  Jack_88 il Mar 16 Ott 2012, 16:43

Ciao, riprendo questo post anche se un po' vecchiotto perché ieri mi è capitata proprio la stessa cosa... A causa dell'aderenza del vetrino al petto, mi sono spuntate delle vesciche come bolle piccole e ravvicinate che nel giro di un giorno, lungi dall'andare via, hanno cambiato colore tendendo al giallo rossastro e si sono leggermente ingrossate.
Qualche consiglio? Magari basta aspettare e vanno via da sole...?

Jack_88

Numero di messaggi : 12

Visualizza il profilo

Messaggio  Zampa999 il Mer 17 Ott 2012, 17:06

Jack_88 ha scritto:Ciao, riprendo questo post anche se un po' vecchiotto perché ieri mi è capitata proprio la stessa cosa... A causa dell'aderenza del vetrino al petto, mi sono spuntate delle vesciche come bolle piccole e ravvicinate che nel giro di un giorno, lungi dall'andare via, hanno cambiato colore tendendo al giallo rossastro e si sono leggermente ingrossate.
Qualche consiglio? Magari basta aspettare e vanno via da sole...?

Ciao ,
Io credo che quelle bolle sono dovute alla depilazione + che dall'apparecchio. Forse sono solo peli incarniti che non riescono a bucare la pelle.
Se è come penso io, cerca di non fare depilazione continue e per calmare l'irritazione anche se non sono un medico io metterei una crema per le irritazioni come il gentalyn se non passano entro 5 6 giorni. Fammi sapere Very Happy

Zampa999

Numero di messaggi : 49

Visualizza il profilo

Messaggio  IFabio il Mer 17 Ott 2012, 18:22

La ventosa è in materiale anallergico?

IFabio

Numero di messaggi : 25

Visualizza il profilo

Messaggio  Jack_88 il Gio 25 Ott 2012, 12:53

Zampa999 ha scritto: Se è come penso io, cerca di non fare depilazione continue e per calmare l'irritazione anche se non sono un medico io metterei una crema per le irritazioni come il gentalyn se non passano entro 5 6 giorni. Fammi sapere Very Happy

Ho sentito il mio medico e lui effettivamente mi ha consigliato il Gentalyn, anche se non la normale crema, ma il Gentalyn Beta, che oltre alla gentamicina contiene anche il corticosteroide ed è efficace contro le irritazioni. Posso dire che ha funzionato, applicandolo 2 volte al giorno per una settimana circa le bolle si sono sgonfiate e ora, a 10 giorni dalla comparsa, stanno scomparendo.
Nel frattempo avevo sospeso l'uso della V per una settimana. Ho ripreso da 2-3 gg ma con applicazioni brevissime e pressione non al massimo. Sarà suggestione, ma dopo un po' ancora mi pare di sentire un prurito sotto la V, lo stesso che ho sentito (ovviamente più forte) quando le vesciche sono comparse. Per cui preferisco andarci piano con la ripresa...

IFabio ha scritto:La ventosa è in materiale anallergico?

Klobe dichiara che "il corpo elastico della ventosa è in silicone ortopedico. Questo materiale è particolarmente morbido e ben tollerato dalla pelle. Anche le caratteristiche chimiche e meccaniche sono ottime."

Jack_88

Visualizza il profilo

Messaggio  Balto il Gio 25 Ott 2012, 17:22

Il problema di Jack è relativo alla depilazione: il materiale della VB non c'entra nulla, poiché è anallergico.
Credo che con la ricrescita dei peli tutto dovrebbe tornare alla normalità, fermorestando l'infelice idea di depilarsi.

Balto

Numero di messaggi : 262

Visualizza il profilo

Messaggio  Jack_88 il Gio 25 Ott 2012, 17:28

Balto ha scritto:Il problema di Jack è relativo alla depilazione: il materiale della VB non c'entra nulla, poiché è anallergico.
Credo che con la ricrescita dei peli tutto dovrebbe tornare alla normalità, fermorestando l'infelice idea di depilarsi.

scratch A dire il vero, non ho mai scritto di essermi depilato. Ho parlato di "aderenza del petto al vetrino", ma non del petto nudo (nel senso: privo di peli). I peli ci sono, anche se - lo riconosco - non in quantità industriali!! Smile

Jack_88

Visualizza il profilo

Messaggio  Balto il Gio 25 Ott 2012, 18:46

Jack_88 ha scritto:
Balto ha scritto:Il problema di Jack è relativo alla depilazione: il materiale della VB non c'entra nulla, poiché è anallergico.

scratch A dire il vero, non ho mai scritto di essermi depilato. Ho parlato di "aderenza del petto al vetrino", ma non del petto nudo (nel senso: privo di peli). I peli ci sono, anche se - lo riconosco - non in quantità industriali!! Smile

Scusami, hai ragionissimo: ti ho confuso con un altro utente. In ogni modo prova a passare, dopo l'utilizzo della VB, una crema all'Aloe. La trovi in farmacia o in erboristeria. Può darsi che a casusa della forte pressione esercitatta dalla VB,

Balto

Visualizza il profilo

Messaggio  Balto il Gio 25 Ott 2012, 18:48

Jack_88 ha scritto:

Scusami, hai ragionissimo: ti ho confuso con un altro utente. In ogni modo prova a passare, dopo l'utilizzo della VB, una crema all'Aloe. La trovi in farmacia o in erboristeria. Può darsi che a causa della forte pressione esercitata dalla VB, la tua pelle, non protetta da folti peli( almeno su questo punto ci siamo Very Happy ), abbia una reazione simil allergico.

Balto

Visualizza il profilo

Messaggio  Jack_88 il Ven 26 Ott 2012, 09:36

Balto ha scritto:
Scusami, hai ragionissimo: ti ho confuso con un altro utente. In ogni modo prova a passare, dopo l'utilizzo della VB, una crema all'Aloe. La trovi in farmacia o in erboristeria. Può darsi che a causa della forte pressione esercitata dalla VB, la tua pelle, non protetta da folti peli( almeno su questo punto ci siamo Very Happy ), abbia una reazione simil allergico.

Tranquillo... Wink Ok, proverò con la crema all'aloe. Cmq senti, posso farti una domanda? Leggendo altri tuoi post ho notato che hai sempre raccomandato di tenere una pressione elevata (correggimi se sbaglio). Siccome io sto invece considerando di portare la pressione non proprio al max (causando l'aderenza del vetro al petto e quindi possibili irritazioni), lasciando giusto 1-2 mm, secondo te questo potrebbe rivelarsi inefficace a lungo andare? Il mio medico mi ha consigliato anche di provare ad applicare tra il petto e la ventosa qualcosa che eviti il contatto diretto, ad esempio una garza... questo in effetti potrebbe conciliare l'esigenza di pressioni elevate con quella di non irritare la pelle. Opinioni in merito?

Jack_88

Visualizza il profilo

Messaggio  Balto il Ven 26 Ott 2012, 18:02

Ciao Jack,
confermo: la pressione della Vb dev'essere sempre al massimo; al contrario si vanifica tutto il lavoro.
La VB lavora solo con la pressione al massimo, perchè è quella necessaria a lavorare e plasmare le cartilagini dello sterno.

Prova a mettere un pò di garza. Non credo che vada ad inficiare il lavoro della VB.
In ogni modo, lo puoi notare tu direttamente: se dopo l'applicazione( con garza annessa) lo sterno viene su in maniera netta, allora puoi stare tranquillo.

Balto

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: