INFO VACUUM BELL

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Seguente

Andare in basso

Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Balto il Dom 17 Gen 2010, 11:52

linton ha scritto:Ciao Balto grazie tantissimo dei tuoi consigli veramente utili. Ovviamente è logico che se uno spende tutti quei soldi poi la utilizza. Ti ho chiesto del tempo in cui lo sterno ritorna alla sua posizione perche se bene o male resta anche solo 10 ore sollevato, questo fa si che puoi affrontare l'estate non avendo quei complessi di cui puoi capire, ovviamente poi man mano che i risultati diventano effettivi ben venga. Ma non hai risposto ad una mia domanda, io posso ordinare il vacuum provarlo per un me se a casa se e se non mi piace rispedirlo tranquillamente senza dare nulla ???? Aspetto tue notizie, e grazie ancora sia a te che a tutti i ragazzi del forum.

Guarda, quando ho ritirato la V, nel dicembre del 2006, c'era la clausola che se entro un mese non fossi stato soddisfatto della V avrei potuto rispedirla al mittente, senza pagare il prezzo pieno( allora intorno alle 400 euro), eccetto, logicamente, le spese di spedizioni.
Non so se ancora vige questa clausola, ma dai commenti letti mi pare di sì.
Magari aspettiamo conferma da qualcuno del forum che ha ritirato di recente la V

Bye

Balto

Numero di messaggi : 262

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Obi-Wan il Lun 18 Gen 2010, 00:11

sperenz ha scritto:

Quello che noto, inoltre, è che i miei pettorali inficiano notevolmente
l'effetto della Vb, lo dico con consapevolezza perchè quando mi
specchio e guardo il mondo dall'oblò... il vetro appanaticcio della mia
VB mostra i miei pettorali incollati al vetro con un buchetto in basso
al centro (come se avessi due tette praticamente)

Il deficit del trattamento quindi dipende da 3 fattori nel mio caso: peli, costole sporgenti e pettorali.
Per i primi il rimedio c'è anche se non lo ancora praticato, ma per
tutto il resto credo che mi sarei trovato meglio cn la 26cm almeno per
le costole sporgente. Con la 19 faccio come te Obi-wan e devo dire che
non mi trovo malissimo dato che la uso ormai da 4-5 mesi e spompetto ogni
20/30 secondi

Il fatto che il buco non sia mai uscito completamente quindi lo
attribuisco principalmente a queste cose. Non mi spiego però come a
volte esce di più ed a volte meno, o come la mattina quando mi alzo il
petto rientra meno e quindi la posizione gioca un ruolo fondamentale
come la postura.

Ciao

La situazione che desrivi è perfettamente identica alla mia! Faccio aderire appena appena la vb, cerco di tirare i pettorali verso l'esterno della campana e poi aumento la pressione ma dopo 30 minuti mi ritrovo con le tette!!!!! A volte finisco la seduta, altre invece riposoziono la VB ma il problema rimane.
Condivido anche il fatto che al mattino lo sterno è ancora abbastanza piatto, credo che si merito della postura e del fatto di stare fermi. Generalemte cerco di domire a schiena in giù, cmq evito tassativamente di dormire "rannicchiato" su un fianco.
Cmq x te la situazione è sempre statica nel corso dei mesi o intravedi qualche piccolo miglioramento?
Ciao

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55

Messaggio  sperenz il Mar 19 Gen 2010, 19:55

Ciao Obi-Wan,

guarda la situazione è lungi dall'essere definibile come migliorata. Di evidente non noto molto ma un lievissimo sollevamento confido che ci sia stato. Non posso dire altro anche perchè non mi sono mai fermato e perchè prendere misurazioni ora è irrilevante. Tu invece noti qualcosa di tangibile?

Intanto approfitto per chiedere a chi è un atleta in questo forum che tipo di attività fisica è possibile svolgere in palestra (e non) e che tipo di esercizi sono più consigliati. Chi lo fà da anni è riuscito ad ottenere qualche beneficio estetico a livello muscolare anche se con p.e.?

bye

sperenz

Numero di messaggi : 64

Messaggio  Devadip77 il Sab 23 Gen 2010, 17:12

sperenz ha scritto: Intanto approfitto per chiedere a chi è un atleta in questo forum che tipo di attività fisica è possibile svolgere in palestra (e non) e che tipo di esercizi sono più consigliati. Chi lo fà da anni è riuscito ad ottenere qualche beneficio estetico a livello muscolare anche se con p.e.?

io ti consiglio di fare gli esercizi di Mambrioni....sono gli unici che aiutano ad alzare lo sterno!!

http://pectus-board.forumattivo.com/fisioterapia-f8/informazioni-generali-sulla-fkt-del-pectus-excavatum-pectus-carinatum-t603.htm

Piccolo aggiornamento VB:

anche se,come dice Balto,è prematuro prendere le misure prima degli 8 mesi,posso però dire che se ad agosto del 2009 il mio PE nel punto di max profondità misurava 3.5 cm.

ora anche dopo qualche gg in cui sospendo la VB come in questi 2 gg.,il PE si attesta intorno a 3.1cm ma non arriva più a 3.5!!!

cmq mai dire gatto fin che non lo hai nel sacco!!! .....la strada è ancora molto lunga!!!
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 487

Messaggio  miracle il Dom 24 Gen 2010, 04:34

io la uso da 8 mesi, ma non ho nessun risultato se non quello momentaneo.. anzi, se non la uso per un paio di giorni la situazione mi sembra anche peggiore di quella iniziale, forse per la maggior elasticità della gabbia in fase di inspirazione.
In ogni caso mi accontento del risultato transitorio.. a me con 1h e mezza di applicazione rimane una situazione discreta per anche 24 ore.
Ho provato a fare applicazioni rapide per mancanza di tempo, tipo da 20 minuti e anche solo quello mi lascia un petto accettabile per qualche ora, diciamo una serata... per ora mi va bene così, per il lungo termine sono scettico, ma sarebbe solo una eventuale piacevole sorpresa.
Nel mio caso il pe di partenza è modesto.

miracle

Maschile
Numero di messaggi : 137

Messaggio  slash il Dom 24 Gen 2010, 10:41

[quote="miracle"]io la uso da 8 mesi, ma non ho nessun risultato se non quello momentaneo.. anzi, se non la uso per un paio di giorni la situazione mi sembra anche peggiore di quella iniziale, forse per la maggior elasticità della gabbia in fase di inspirazione.
[quote]

miracle,
ma neanche qualche mm dopo 8 mesi?
Mi sembra strano. Quanto misura/misurava il PE? Ma tu la usi costantemente??

slash

Numero di messaggi : 71

Messaggio  miracle il Dom 24 Gen 2010, 14:59

il mio è 1,5 cm circa... no, quando non lo uso per qualche giorno (ogni tanto succede) torna come prima.
I primi 2-3 mesi ero un po' incostante, ora lo uso regolarmente. Cmq non me ne faccio un grosso problema, io l'ho preso principalmente per i risultati momentanei...

miracle

Maschile

Messaggio  Devadip77 il Lun 25 Gen 2010, 23:11

A tutti i VB users che hanno iniziato la scorsa estate.....aggiornamenti????

che dite???...Obi Wan,Oleo,Sgt Barnes,Skier,Botma,Daitan e gli altri!!!.....qualche news???
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschile

risultati vb dopoquasi 6 mesi

Messaggio  botma il Mar 26 Gen 2010, 07:35

io parlo della mia esperienza..uso la vb da agosto circa.L'ho usata sempre due volte al giorno(dopo pranzo e dopo cena).Ho iniziato gradualmente per arrivare a due sessioni di 45 minuti l'una.Il mio pe è modesto:circa 2 cm e non esteso.Dopo quindi quasi 6 mesi di utilizzo ho misurato ed il pe è stabile sui 1.6 cm...visibilmente cmq si vede che è differente..non l'ho usato per un paio di giorni ed è rimasto tale.Inoltre personalmente ho notato un miglioramento nella postura ed anche nella respirazione.Per quello che riguarda il cuore prima avevo delle lievi aritmie che non so erano o meno dovute al pe..fatto sta che adesso queste aritmie non le ho piu , o meglio soggettivamente le sento moolto meno.Volevo solo darvi la mia esperienza,per ora piu che positiva.Ciao

botma

Numero di messaggi : 88

Messaggio  Devadip77 il Mar 26 Gen 2010, 09:48

botma ha scritto:Il mio pe è modesto:circa 2 cm e non esteso.Dopo quindi quasi 6 mesi di utilizzo ho misurato ed il pe è stabile sui 1.6 cm...visibilmente cmq si vede che è differente..non l'ho usato per un paio di giorni ed è rimasto tale.

quindi 4 mm come per me

nel mio caso da 3.5 a 3.1
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschile

Messaggio  botma il Mar 26 Gen 2010, 19:33

si si esattamente come te: 4 mm

botma

Messaggio  Devadip77 il Mar 26 Gen 2010, 22:28

Altri 6 mesi e scendiamo di altri 4mm

......sono fiducioso.....ho messo la foto di Balboa non a caso!!!
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschile

Messaggio  botma il Mer 27 Gen 2010, 17:16

pure io son fiducioso
Condivido la foto di rocky Very Happy

botma

Messaggio  slash il Mer 27 Gen 2010, 22:39

botma, deva,
state andando alla grande!!! Se va avanti così tra un po' avrete risolto definitivamente questo caxxo di problema!!!
Ma avete avuto effetti collaterali nel corso di questi mesi?

slash

Numero di messaggi : 71

Messaggio  DaitanIII il Mer 27 Gen 2010, 22:52

Benritrovati a tutti......è tanto che nn scrivo perdonatemi eheh, il trattamento VB procede più o meno costantemente, una applicazione la sera dopo cena di circa 1 ora e 30 min. Le considerazioni non sono molto diverse da quanto riportato da altri utenti, anzi ho riscontrato apparentemente una minore efficacia della V, cioè le prime applicazioni davano come risultato uno sterno ultrapiatto, adesso quel risultato non l'ho più, lo sterno viene fuori si ma meno rispetto alle prime volte, inoltre ho sperimentato anch'io le fastidiose bolle d'acqua già segnalate da un utente che cmq vanno via dopo due giorni. Ho notato tra l'altro che l'effeto sterno piatto tende a svanire con molto anticipo rispetto alle famose prime applicazioni..... insomma gia dopo due ore vedo che il buco si sta riformando, mentre le prime volte che veniva fuori mi ritrovavo lo sterno ancora accettabile a ora di pranzo del giorno dopo. Non so come mai io riscontro questo, per quanto riguarda i risultati definitivi non saprei dire, non ho mai misurato il pe e sinceramente non credo che si possa misurare artigianalmente, con un righello....variazioni di 2, 3 o 4 millimetri....Ad ogni modo valutando ad occhio nudo....nonostante questi effetti che ho qui descritto, io il mio pe me lo ricordavo peggio di come me lo ritrovo dopo due giorni che non uso la VB (a volte non posso fare l'applicazione serale e cosi passano uno o due giorni). Questo è quanto.....Smile
DaitanIII

Numero di messaggi : 125

Messaggio  botma il Gio 28 Gen 2010, 09:23

botma, deva,
state andando alla grande!!! Se va avanti così tra un po' avrete risolto definitivamente questo caxxo di problema!!!
Ma avete avuto effetti collaterali nel corso di questi mesi?

Nessun effetto Slash anzi semmai è il contrario:sto meglio fisicamente.C'e' però da dire che ho iniziato in modo prudente e graduale ad usarla.

botma

Messaggio  Devadip77 il Gio 28 Gen 2010, 12:36

botma ha scritto:Nessun effetto Slash anzi semmai è il contrario:sto meglio fisicamente.C'e' però da dire che ho iniziato in modo prudente e graduale ad usarla.

Esatto stesso discorso anche per me!
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschile

Messaggio  miracle il Gio 28 Gen 2010, 19:56

neanche io nessun apparente effetto collaterale, anche i segni sulla pelle a me vanno via in pochi minuti, solo un po' di rossore, ma mai bolle o cose simili.. per ora

miracle

Maschile

Messaggio  Obi-Wan il Sab 30 Gen 2010, 14:22

Ciao a tutti,
ho letto con piacere che Botma e Devadip nel giro di sei mesi hanno avuto un miglioramento di 4 mm.... veramente ottimo!
E' una splendida notizia per voi e per tutti i Vacuum's Boy.
qualche tempo fa nella sezione andamento Vacum bell ho postato un piccolo resoconto dei 4 mesi con alcune foto, ora ne sono passati altri 2 e l situazione non è cambiata di molto. La misurazione della profondità è sempre identica a quella di inizio terapia, circa 2 mm, l'unica cosa che sembra un pò migliorata è l'etensione: La depressione saliva leggermente anche in mezzo ai pettorali (roba di milimetri) ora invece sembrano belli piatti e ache in larghezza sembra un pò meno accentuato. Il mio pe è poco esteso ma con le costole finali sporgenti, quindi nel giro i pochi centimetri lo sterno scende per poi risalire formando una U, ora sembra che le curve si siano leggermente "addolcite". Cmq non ne ho la certezza pechè l'estensione del pe è impossibile da misurare artigianalmente, posso solo dire che è un'impressione mia e della mia ragazza. Va anche detto che a volte il pe mi sembra quasi accettabile e penso che mi baterebbero ancora una
decina di millimetri per essere soddisfatto, altre mi sembra identico a prima e mi scoraggio un poco, mi sento un pò ridicolo con la pompetta in mano e mi viene da pensare che le soluzioni sono 2: tenersi il pe o farsi operare, vie di mezzo non ce ne sono.
Cmq non ho mai mollato un giorno, rimango fermamente convito di essere sulla strada giusta e non voglio tirare le somme prima che sia passato almeno un anno, credo veramente che il miglioramento si reale ma averne la certezza matematica mi toglierebbe ogni dubbio.... San Tommaso!!
Confido anche nel fatto che nel corso dei mesi ho visto migliorare la risposta dello sterno, i primi mesi veniva su non uniformemente e formando qulche bozzo ora è sempre uniforme. Credo che a breve abbinerò la fisio alla VB.

Altra cosa Dopo 3 mesi ho fatto ECG e Ecodopler, i risultati sono identici a quelli di inizio terapia quindi tutto oK, gli unici fastidi che lamento sono qulche piccola fitta nel corso della giornata e a volte durante il trattamento indolenzimento dei pettorali, irrigidimento dei muscoli del collo e fastidio sotto l'ascella.
Ciao a tutti

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55

Messaggio  skier il Dom 31 Gen 2010, 00:11

Eccomi.
Sono passati poco meno di 5 mesi da quando ho iniziato. Sostanzialmente mi ritrovo con quanto detto da Daitan3, ovvero che la situazione sembra ristabilizzarsi molto prima rispetto all’inizio, ovvero noto che al mattino lo sterno non è piatto come accadeva un mese fa.
La mia applicazione è di 1h30 la sera prima di dormire, ho provato a volte a farne due di un’h ma secondo me sono inefficaci, per lo stesso motivo per cui (a mio giudizio) lo sterno torna piu velocemente al suo posto, e la spiegazione per me è che più avanti si va e più la gabbia diventa flessibile ed elastica di quanto gia lo sia di natura, il che significa che, se ci mette poco tempo a uscire fuori sotto l’effetto della vb, ci mette meno tempo con la respirazione, i movimenti, il sonno stesso a tornare dentro Sad

Ovviamente lo sterno rispetto all’inizio sta piu in fuori, partivo con 2,5 cm, son passato dopo pochi giorni a 2 e non son praticamente mai andato oltre, ora mi sto assestando sui 1,7 o 1,8 che comunque per il mio fisico magro sono ancora evidentissimi, però di sicuro non mi lamento.

Per cui la situazione è questa: sono contento che lo sterno sia uscito, ma allo stesso tempo non vorrei che perdurasse il fatto dell’elasticità che sto riscontrando. Spero sia fisiologico, e che arrivato a 8-10 mesi io possa riscontrare effetti migliori. Vediamo che esce fuori, miracle che lavora da gia 8 mesi non mi pare stia dando grandi rassicurazioni, mentre Devadip e qualche altro si. Speriamo bene, a risentirci.

Ps: Effetti collaterali nessuno. I segni vanno via dopo 20 minuti esatti.

Pps: se non uso la vb per due-tre sere il mio sterno torna in dentro, raggiungendo i 2 cm e a volte superandoli! Sad e se faccio sport in quei giorni il buco è molto evidente. cmq non demordo, chi vivrà vedrà Wink
a presto!

skier

Numero di messaggi : 59

Messaggio  miracle il Dom 31 Gen 2010, 02:19

Anche a mio parere la gabbia è più elastica e quindi esce ma anche rientra più velocemente. quando uso la VB dopo qualche giorno di non utilizzo, noto che i risultati sono migliori.
In ogni caso credo che 2 giorni di stop non bastino per parlare di risultati definitivi, a me per 24 h si nota il rialzamento dello sterno, probabilmente se misurassi dopo 2 gg potrei avere anche io ancora 4-5 mm di guadagno, ma che svanirebbero se lasciassi passare altri giorni..
per parlare di risultati definitivi credo sia necessario un periodo di almeno una settimana abbondante senza applicazioni.
per i segni anche a me a occhio vanno via dopo 20 minuti.

miracle

Maschile

Messaggio  botma il Dom 31 Gen 2010, 07:56

Un'altra cosa : penso sempre con maggiore convinzione che sia importante fare degli esercizi associati all'uso dell vb. Sarebbero secondo me ideali gli esercizi di fisioterapia che purtroppo non conosco , ma che prima o poi dovrò imparare. Al momento io faccio cmq pull-over respiratorio che serve ad espandere la cassa toracica e a "spingere" in fuori lo sterno . Presumo che l'associazione vb+esercizi potenzi il risultato a lungo termine .

botma

Messaggio  Balto il Mar 02 Feb 2010, 18:07

Ciao a tutti! Solo per segnalarvi che stamane ho fatto l'ecocardiogramma d controllo. Risultato: cuore di un ragazzino! Questo per tranquillizzare chi sospetta che con l'uso della V il cuore possa subire delle modifiche negative.

Inoltre, ricordo sempre che la palestra è un aiuto FONDAMENTALE al lavoro della V.
Lavorate tutte le parti del corpo. Ottimo il pullover respiratorio: peso minimo e alte ripetizioni. Personalmente faccio 2 serie per 15 ripetizioni. Con il fisico più tonico ne guadagnate anche nella postura.

Infine, per testare i primi risultati definitivi, che arrivano come vi rammento sempre dopo almeno 8/10 mesi, dovete NON usare la V per almeno cinque giorni.

Resto sempre a vostra disposizione e mi raccomando: lavorate, lavorate e lavorate con la V e vedrete che i risultati arriveranno alla grandissima

Balto

Numero di messaggi : 262

Messaggio  CRIPPLER87 il Gio 04 Feb 2010, 12:39

Balto voglio acquistare la vacuum bell...come si fa? Quanto costa?

CRIPPLER87

Numero di messaggi : 5

Messaggio  CRIPPLER87 il Gio 04 Feb 2010, 12:40

mi state dando speranza..... SmileSmileSmile

CRIPPLER87

Numero di messaggi : 5