Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Seguente

Andare in basso

Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 il Ven 05 Mar 2010, 11:26

Ottoni l'ho sentito un paio di volte, per quanto riguarda il dolore continua a ripetermi: "è normale, è normale, prendi l'Aulin". Sinceramente l'Aulin non fa alcun effetto (acqua fresca insomma), per questo mi sono fatto prescrivere qualcosa di più efficace.....ora senza antidolorifici non riesco a sopportare il dolore
Antonio99

Maschile
Numero di messaggi : 237

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Antonio99 il Ven 12 Mar 2010, 12:30

Allora a distanza di un mese dall'intervento ecco come mi sento:
avverto ancora dolori intensi al centro del petto (suppongo in corrispondenza degli anelli metallici) praticamente sempre (giorno, notte), continuo a prendere antidolorifici (sempre più forti). Oggi ho fatto la lastra al torace e sembra che vada tutto bene (aspetto una risposta da Ottoni sia sulla lastra che sul dolore). Per il resto sono mediamente depresso
Antonio99

Maschile

Messaggio  Ospite il Ven 12 Mar 2010, 12:56

mi sembra un esperienza abbastanza traumatica la tua...cavolo dopo averla letta ci sto pensando(anche se l'intervento lo farò comunque,preferisco dolori fortissimi piuttosto che tenermi il buco).Ma perchè tu hai tutti questi dolori,secondo te?Con tutti gli altri ragazzi con cui ho parlato,mi hanno detto che i dolori gli sono finiti dopo 3 settimane..Secondo te è per il tipo di intevento?

Ospite
Ospite

Messaggio  Antonio99 il Ven 12 Mar 2010, 14:32

A dire il vero anche ad Ottoni (mi ha risposto adesso) sembra strano tutto questo dolore. A questo punto credo che il problema sia il mio, continuo ad accusare fitte molto forti al petto, forse il mio fisico non tollera questi corpi estranei nel torace (barretta ed anelli metallici). Ma ci pensate una cosa: 1 anno di dolori finché non me li tolgono? Altro che depressione.....
Antonio99

Maschile

Messaggio  Ospite il Ven 12 Mar 2010, 16:52

Ma a parte il dolore...Da quando ti sei operato,hai avuto altri problemi di salute dovuti all'operazione oppure SOLO dolori?

Ospite
Ospite

Messaggio  Mavors il Ven 12 Mar 2010, 18:51

Antonio99 ha scritto:A dire il vero anche ad Ottoni (mi ha risposto adesso) sembra strano tutto questo dolore. A questo punto credo che il problema sia il mio, continuo ad accusare fitte molto forti al petto, forse il mio fisico non tollera questi corpi estranei nel torace (barretta ed anelli metallici). Ma ci pensate una cosa: 1 anno di dolori finché non me li tolgono? Altro che depressione.....

Hey Antonio, sono Nello. Mi dipiace sentire che senti ancora tutti questi dolori, deve essere un incubo o.o
Ma non sono affatto diminuiti da quando sei tornato?
Spero ti rimetta presto.

P.S salutami i tuoi!!

Mavors

Numero di messaggi : 2

Messaggio  Antonio99 il Ven 12 Mar 2010, 19:07

Ciao Nello.....sto veramente di "cacca". Non ne posso più di questo dolore, se continua così mi apro il petto da solo e mi tolgo tutto il metallo che ho dentro. Tu come stai? Pensa che Andrea è uscito oggi dall'ospedale, si è fatto un mese esatto di ricovero per via di un versamento al polmone. Veramente due sfigati!
Antonio99

Maschile

Messaggio  Mavors il Ven 12 Mar 2010, 19:34

Antonio99 ha scritto:Ciao Nello.....sto veramente di "cacca". Non ne posso più di questo dolore, se continua così mi apro il petto da solo e mi tolgo tutto il metallo che ho dentro. Tu come stai? Pensa che Andrea è uscito oggi dall'ospedale, si è fatto un mese esatto di ricovero per via di un versamento al polmone. Veramente due sfigati!

C***, Andrea un mese di ricovero? Ma adesso sta bene almeno?
Beh, come ti dissi, io dal rilascio non ho mai sentito "dolore". Qualche fastidio l'ho avuto, ma solo piccolezze. Ad oggi, che è passato un mese esatto dal rilascio, sto benissimo. Ma tu hai ricominciato a lavorare, oppure non ce la fai ancora? Mi sembra davvero strano che sia capitato proprio a te, che hai avuto un recupero perfetto dopo l'operazione. Sembra quasi che stai peggio ora che i giorni successivi all'intervento.

Mavors

Numero di messaggi : 2

Messaggio  Antonio99 il Ven 12 Mar 2010, 19:55

Si Andrea ora sta bene, ha avuto il problema del versamento al polmone, però non avverte alcun dolore. Sono contento che tu stia bene, me lo avevi detto quando ci siamo sentiti per telefono che sentivi piccoli fastidi, null'altro. Io sono ridotto una schifezza, al lavoro ancora non sono rientrato (e chissà quando rientrerò), faccio fatica a stare seduto, sdraiato, in piedi.....insomma capisci che la mia capacità di sopravvivenza è alquanto precaria, sono oramai ridotto ai minimi termini . Sto pensando di ricoverarmi in qualche clinica del dolore.....oppure avrei pensato ad un viaggio in qualche santuario specializzato in guarigioni miracolose. Se queste sono le due alternative, mi sa che me ne sto a casa a soffrire .
Salutami tua madre
Antonio99

Maschile

Messaggio  fraleric68 il Sab 13 Mar 2010, 11:13

Antonio99 ha scritto:Si Andrea ora sta bene, ha avuto il problema del versamento al polmone, però non avverte alcun dolore. Sono contento che tu stia bene, me lo avevi detto quando ci siamo sentiti per telefono che sentivi piccoli fastidi, null'altro. Io sono ridotto una schifezza, al lavoro ancora non sono rientrato (e chissà quando rientrerò), faccio fatica a stare seduto, sdraiato, in piedi.....insomma capisci che la mia capacità di sopravvivenza è alquanto precaria, sono oramai ridotto ai minimi termini . Sto pensando di ricoverarmi in qualche clinica del dolore.....oppure avrei pensato ad un viaggio in qualche santuario specializzato in guarigioni miracolose. Se queste sono le due alternative, mi sa che me ne sto a casa a soffrire .
Salutami tua madre

scusa, ma secondo me l'unica cosa che devi fare è farti ricontrollare da Ottoni: o tu hai una soglia del dolore ai minimi livelli, oppure, passato tutto questo tempo senza miglioramenti (che in genere sono giornalieri), qualcosa và sistemato. Chiamalo e fatti ridare un'occhiata dal vivo.
fraleric68

Numero di messaggi : 399

Messaggio  Antonio99 il Dom 14 Mar 2010, 20:38

Sicuramente qualcosa andrebbe sistemato, purtroppo neanche Ottoni sa che cosa. Mi ha prescritto un antidolorifico che agisce a livello nervoso centrale, ma ieri notte ho visto le stelle dal dolore. Va per tentativi (purtroppo vani ahimé), spero capisca al più presto cosa non va in me dopo l'intervento. Il dolore mi sta facendo impazzire....
Antonio99

Maschile

Messaggio  duccio il Mer 24 Mar 2010, 13:38

ciao, sono Duccio....(operato di P.E. con rete marlex per la 3° volta dopo 2 volte sbagliate a Siena il 9 novembre 2009 a brescia da Ottoni) ho letto che stai soffrendo molto per il dolore....posso dirti per la mia esperienza che dopo un mese ho cominciato a stare un pò meglio ma che ora a distanza di quasi 5 mesi ho ancora dei dolori simili a delle fitte nella parte alta dello sterno leggermente a sx solo nei movimenti per fortuna....ognuno di noi purtroppo reagisce in modo diverso a questi interventi invasivi;credo che l'importante sia che con il tempo si torni a stare bene e fare una vita fatta di tutto (sforzi, sport, etc..) perche' per quello che mi riguarda avere ora un torace più bello e dritto ma inefficiente mi farebbe vivere peggio di prima! comunque spero che presto starai meglio, la mia testimonianza era solo per dirti che non tutti gli operati di p.e. dopo un mese gli passa tutto.....ciao!

duccio

Numero di messaggi : 68

Messaggio  Antonio99 il Ven 26 Mar 2010, 18:45

Ciao Duccio, ora sto un po' meglio rispetto all'ultima volta che ho scritto sul forum. Avverto sempre dolori al centro del petto, ma non così intensi come prima; continuo a prendere antinfiammatori e antidolorifici, però almeno la sera riesco a riposare (anche se il sonno non è continuo). Ho ripreso a lavorare, e anche se il lavoro non è pesante, alla fine delle sei ore arrivo a casa stremato. Mi sono inoltre accorto che facendo spesso esercizi di respirazione, il dolore si attenua fino quasi a scomparire (naturalmente per poi ripresentarsi dopo qualche minuto).

Sono trascorsi 46 giorni dall'intervento e questo è il mio stato attuale di salute:
- dolori al centro del petto (con una intensità del dolore che va dal lieve al moderato, prima era sempre molto forte) che avverto soprattutto durante le ore pomeridiane
- senso di stanchezza continuo e affaticamento costante
- sto assumendo come antinfiammatorio Algix (1 compressa la mattina dopo colazione) e come antidolorifico Depalgos 10 mg (1 compressa la sera prima di andare a letto; questo medicinale contiene ossicodone, un oppiaceo, e devo dire che ogni volta che lo prendo mi "stona", mi comincia a girare tutto )

Rimane il dato di fatto che senza questi medicinali non potrei andare avanti a causa del dolore e non so per quanto tempo dovrò continuare con questa terapia.
Antonio99

Maschile

Messaggio  duccio il Lun 29 Mar 2010, 09:52

ciao, posso dirti che ognuno chiaramente reagisce in modo diverso al dolore, io a distanza di 5 mesi dall'intevento ho soo dolore ne movimenti de braccio sx, cosa un pò strana per me comunque tra un mese andrò da Ottoni per un controllo e vedrò cosa mi dice, comunque io per esempio già dopo 15 gg non prendevo più medicinali per il dolore nonostante lo avessi ed anche abbastanza forte.....però odio i medicinali e quindi facevo il possibile per evitarli una voltauscito dall'ospedale...credo che sicuramente non erano forti come i tuoi anche se ti dico che ne ho passate di notti in bianco per il dolore i primi 2 mesi e mezzo!!! a presto ciaoooo.....

duccio

Numero di messaggi : 68

Messaggio  Antonio99 il Sab 10 Apr 2010, 09:02

Sono passati oramai due mesi dall'intervento e devo dire che il peggio è passato. Ho smesso di prendere antinfiammatori e antidolorifici (da circa due giorni, il mio medico praticamente me l'ha imposto, altrimenti sarei potuto diventare a sua detta un "tossico impasticcato"), il dolore è sempre presente ma non intenso come prima. Di notte si fa sentire con fitte al petto, di giorno avverto dolori nel punto in cui presumibilmente è posizionata la barretta. Per il resto, dopo tanta sofferenza, ancora mi chiedo: sarà stata una buona idea farsi operare?
Antonio99

Maschile

Messaggio  Antonio99 il Gio 13 Mag 2010, 09:20

Ultimo aggiornamento a tre mesi dall'intervento:
Tre giorni fa mi sono svegliato con un rigonfiamento in corrispondenza dello xifoide (apofisi ensiforme cartilaginea alla base dello sterno), accompagnato naturalmente da tanto dolore. Credevo che fosse una semplice infiammazione (non avendo fatto sforzi che potessero sollecitare la parte in questione), invece Ottoni mi ha detto che è una LUSSAZIONE dell'apofisi xifoide . Adesso non ho più il buco ma una pallina al centro del petto! Questo intervento è diventato un vero calvario.......
Antonio99

Maschile

Messaggio  LOKO il Gio 13 Mag 2010, 12:55

ciao Antonio ..che ti posso dire di solito quelle cose li passano quando si fanno sforzi che non dobbiamo fare poi di solito viene fuori la famosa pallina di siero che poi dovrai andare a togliere non so di preciso se sia il tuo caso....ciao.......
LOKO

Numero di messaggi : 107

Messaggio  Antonio99 il Gio 13 Mag 2010, 15:38

Purtroppo Loko non si tratta di siero, ma della frattura della parte inferiore dello sterno (chiamata processo xifoide). In sostanza si è spezzata ed è uscita in fuori. Non ti dico il dolore.....
Antonio99

Maschile

Messaggio  LOKO il Sab 15 Mag 2010, 00:09

ciao,,Antonio senti mi dispiace tantissimo che ti sia capitato quel problema ce stato cosi da solo che si e rotto.... ottoni cosa te ha detto
LOKO

Numero di messaggi : 107

Messaggio  Antonio99 il Sab 15 Mag 2010, 12:38

Ottoni è fantastico. Per qualsiasi problematica relativa all'intervento dice: "E' normale....è normale!" Poi naturalmente c'è la variante Mondini: "Si si...è normale..si si" .
Devo tenermi il bozzo e il dolore fino al secondo intervento per la rimozione della barretta
Antonio99

Maschile

Messaggio  italiana88 il Sab 15 Mag 2010, 14:34

cavolo antonio Sad mi dispiace molto...

italiana88

Numero di messaggi : 32

Messaggio  Antonio99 il Dom 16 Mag 2010, 15:38

Grazie per la solidarietà dimostrata, comunque non si tratta di frattura (come ho erroneamente detto prima rispondendo a Loko), ma di una lussazione (ovvero lo spostamento delle superfici articolari l'una rispetto all'altra) del processo xifoideo. Il dolore però continua a perseguitarmi
Un saluto al dott. Ottoni, sempre vigile......
Antonio99

Maschile

Messaggio  Antonio99 il Mer 09 Giu 2010, 19:49

Aggiornamento a 4 mesi dall'intervento:

- dolore sempre presente in corrispondenza della parte inferiore dello sterno (dove ho subito la lussazione al processo xifoideo: al tatto sento un osso duro e sporgente verso l'esterno, sensazione alquanto strana);
- quando piego il busto in avanti si forma una specie di "buchetta" proprio prima dell'osso sporgente;
- avverto costantemente un senso di oppressione sul petto;
- a volte la barra mi fa molto male (quando cambia il tempo, in giornate particolarmente umide);
- quando sollevo i pesi (tipo una bottiglia d'acqua da 1,5 lt) i muscoli pettorali mi tirano da morire;
- la cicatrice nella sua parte terminale è sempre molto gonfia (si sarà tramutata in cheloide? Mah!)

In compenso il morale è...a terra!!
Antonio99

Maschile

Messaggio  miracle il Mer 09 Giu 2010, 21:52

purtroppo questo è un intervento che è fondamentale quando porta vantaggi funzionali, ma che dal punto di vista prettamente estetico non sempre viene considerato soddisfacente... in ogni caso consideri il risultato migliore di prima? questo può essere già un punto positivo...

miracle

Maschile
Numero di messaggi : 137

Messaggio  Antonio99 il Gio 10 Giu 2010, 19:13

Il risultato estetico è molto soddisfacente (a parte quel rigonfiamento dovuto alla lussazione che ho al centro del petto e che dovrò tenermi finchè non mi riaprono a febbraio 2011); il tasto dolente è il dolore, che a distanza di 4 mesi ancora "sopravvive" imperterrito. Mi sento un anziano che si appropinqua lungo il viale del tramonto........
Antonio99

Maschile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: