Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

foto Grand Canyon 2

+16
imlap
avengers74
Holden92
Davide7775
repper83
jump64
unodimille
bd70
simo
RobertoC
Rescue
fraleric68
Devadip77
Antonio99
andrea1505
lucio
20 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Gio 03 Nov 2011, 21:05

c'e' una leggera sporgenza nella zona centrale dove c'e' la rete sotto alla cicatrice, si nota di piu' nella seconda e nella quarta foto come se fosse un pectus carenato, ma non mi posso lamentare
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Nostalgia del S.orsola

Messaggio  lucio Ven 11 Nov 2011, 08:28

A causa di un versamento pleurico che non si e' riassorbito nelle 6 settimane dalle dimissioni nei prossimi giorni devo tornare a BS per farmelo drenare in day hospital cheers la solita fortuna che mi accompagna non si e' smentita Razz Razz Razz Smile Smile Smile Smile.
Avevo un po' di nostalgia del S.orsola lol!
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Devadip77 Ven 11 Nov 2011, 10:51

lucio ha scritto:A causa di un versamento pleurico che non si e' riassorbito nelle 6 settimane dalle dimissioni nei prossimi giorni devo tornare a BS per farmelo drenare in day hospital cheers la solita fortuna che mi accompagna non si e' smentita Razz Razz Razz Smile Smile Smile


Credo sia abbastanza frequente..... Sad

Cmq complimenti ....OTTIMO RISULTATO !!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  RobertoC Ven 11 Nov 2011, 11:25

lucio ha scritto:A causa di un versamento pleurico che non si e' riassorbito nelle 6 settimane dalle dimissioni nei prossimi giorni devo tornare a BS per farmelo drenare in day hospital cheers la solita fortuna che mi accompagna non si e' smentita Razz Razz Razz Smile Smile Smile Smile.
Avevo un po' di nostalgia del S.orsola lol!

Eeeeee se continui così trasferisciti direttamente a Brescia !!! bounce bounce bounce
Quando ti operano ?
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Ven 11 Nov 2011, 11:52

credo mercoledì, il versamento pleurico e' abbastanza frequente, pero' di solito si riassorbe naturalmente o con qualche antinfiammatorio, sul forum non letto di nessuno che dopo 1 mese e mezzo dalle dimissioni e' tornato per questo problema Shocked cmq fa niente: fatto 30 facciamo 31 cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Ospite Ven 11 Nov 2011, 16:08

lucio ha scritto:credo mercoledì, il versamento pleurico e' abbastanza frequente, pero' di solito si riassorbe naturalmente o con qualche antinfiammatorio, sul forum non letto di nessuno che dopo 1 mese e mezzo dalle dimissioni e' tornato per questo problema Shocked cmq fa niente: fatto 30 facciamo 31 cheers
Penso che così passerà anche la tachicardia, vedrai!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Sab 12 Nov 2011, 08:59

Ottoni, dopo un consulto coi cardiologi, mi ha consigliato, in dosi molto basse, un betabloccante affraid dopo la Toracocentesi vedro' se la frequenza scende bene se no faro' questo ciclo, sono sui 90 bpm che e' il limite tra battito accellerato e tachicardia vera e propria Rolling Eyes
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Antonio99 Sab 12 Nov 2011, 12:08

lucio ha scritto:A causa di un versamento pleurico che non si e' riassorbito nelle 6 settimane dalle dimissioni nei prossimi giorni devo tornare a BS per farmelo drenare in day hospital

L'unico consiglio disinteressato (oserei dire da amico) che mi sento di darti è di salire su a Brescia munito di un grosso bastone e.... Twisted Evil Twisted Evil
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Ritorno al futuro

Messaggio  lucio Mer 16 Nov 2011, 09:17

Oggi pomeriggio presto riparto alla volta di Brescia, domattina in Day Hospital faccio questo drenaggio del versamento pleurico e se tutto va bene nel pomeriggio mi mollano e torno a casa.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  RobertoC Mer 16 Nov 2011, 14:13

Preferisci in bocca al lupo o in cu.. alla balena ?? Very Happy
Buona fortuna !!
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Gio 17 Nov 2011, 16:44

rieccomi a casa dopo il day hospital a Brescia, il Dott. Ottoni alle 9.15 mi ha accompagnato dal Dott. Salmi ke dopo una breve ecocografia ha posizionato l'ago nella skiena/fianco dx poi sono tornarto in reparto ( letto n.83) dove sono stato fino alle 14.15 poi constatato la discreta quantita' di liquido uscito (piu' di 400 ml) mi ha tolto l'ago e sono ripartito alla volta di Bologna.
Ho avuto modo anche di fare 2 chiacchere con un ragazzo di 23 anni di Grosseto affeto da PE che era venuto da Ottoni per una visita.
Ora qualche giorno di riposo e fra 8-10 giorni Rx di controllo. cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  simo Gio 17 Nov 2011, 18:02

Uao!!!! Il mio letto! Dai che ti porta bene!!!!!

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Gio 17 Nov 2011, 18:18

Nell'84 c'era un anzianotto (90 anni) che ha russato come un trattore tutto il tempo Smile, io rimango fedele al mio 88 Razz ma mi ha detto Ottoni che il prossimo anno si trasferiscono nella nuova struttura e addio S.Orsola No
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Ospite Gio 17 Nov 2011, 23:09

lucio ha scritto:rieccomi a casa dopo il day hospital a Brescia, il Dott. Ottoni alle 9.15 mi ha accompagnato dal Dott. Salmi ke dopo una breve ecocografia ha posizionato l'ago nella skiena/fianco dx poi sono tornarto in reparto ( letto n.83) dove sono stato fino alle 14.15 poi constatato la discreta quantita' di liquido uscito (piu' di 400 ml) mi ha tolto l'ago e sono ripartito alla volta di Bologna.
E' stato doloroso? Adesso come ti senti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty drenaggio

Messaggio  lucio Ven 18 Nov 2011, 07:46

no, non ho sentito dolore, il Dott. Salmi e' stato veramente bravo, dopo un po' l'ago ti da un po' fastidio ma e' normale visto ke ce l'hai dentro al polmone, ieri sera, anke per il viaggio ero stanco ma oggi mi sento abbastanza bene, aspetto ancora un giorno per fare respiri profondi in modo che il "buco" si richiuda bene e non sollecitare troppo polmone e pleora.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  RobertoC Ven 18 Nov 2011, 10:26

lucio ha scritto:Nell'84 c'era un anzianotto (90 anni) che ha russato come un trattore tutto il tempo Smile, io rimango fedele al mio 88 Razz ma mi ha detto Ottoni che il prossimo anno si trasferiscono nella nuova struttura e addio S.Orsola No

Che peccato !!! Chissà cosa ci faranno con il S.Orsola attuale silent silent
RobertoC
RobertoC

Numero di messaggi : 33
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Ven 18 Nov 2011, 12:03

un parco giochi pr le suore che stanno a fianco lol! lol! lol! lol! Visto che e' vicino alla stazione un hotel o qualche struttura simile study
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  andrea1505 Ven 18 Nov 2011, 16:11

dicevano volevano farci appartamenti e uffici. sicuramente la struttura è storica e molto conosciuta a Brescia, l'ingresso sembra più un museo di un ospedale..
io son fedele ai letti 85 e 86! Very Happy

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Mambrioni

Messaggio  lucio Dom 20 Nov 2011, 08:52

Ieri mi sono recato dal Dott. Mambrioni a Parma e l'ho messo al corrente della mia esperienza con cigliegina finale (il versamento e relativo drenaggio) secondo lui il versamento oltre ad aver irritato la pleora mi ha causato un aderenza (avverto ancora dolore in fase di inspirazione profonda).
Mi ha insegnato alcuni esercizi respiratori per riprendere l'elasticità della gabbia toracica e in zona sternale e alcuni specifici per "staccare" l'aderenza, tra 2/3 mesi ritorno e proseguoimao il percorso riabilitativo !
A mio parere per il PE e' tra i migliori se non il migliore che ho visto....e ne ho visti tanti !
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  bd70 Ven 25 Nov 2011, 18:29

mio figlio di 14 anni ha il PE è stato visto da Ottoni lo scorso anno, che ha consigliato l'intervento entro 3 anni. Mio figlio vuole fare l'intervento la prossima estate, ma secondo me è ancora un pò piccolo per affrontare tutto questo!!! Voi cosa mi consigliate?.

bd70

Numero di messaggi : 28
Età : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Ven 25 Nov 2011, 18:51

Tuo figlio ha dolore e/o ha dispnea ? Un giro da Mambrioni lo farei....hai qualche foto ?
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty 2 mesi

Messaggio  lucio Sab 26 Nov 2011, 11:43

Oggi son 2 mesi tondi dall'intervento e volevo fare il punto della situazione:
-dolore quasi assente: sento la barra man mano che inspiro espando la cassa toracica, mi fa male dove penso sia attaccata, avverto dolore fastidio anche sul pettorale sinistro, forse dove e' fissata la rete o piu' probabilmente dove il muscolo non si e' attaccato bene.
-l'aderenza che si e' formata in seguito al versamento pleurico dx e' la cosa che ancora mi da piu' fastidio, occorrera' diverso tempo e costanza negli esercizi per risolvere del tutto la cosa, esercizi che faccio quotidianamente piu' volte.
-rimane ancora accelerato il battito (80-85) ma comunque in diminuzione anche se appena mi muovo un po' sale subito.
Lunedì lastre di controllo poi se tutto va bene ritorno al lavoro.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Ospite Sab 26 Nov 2011, 20:57

lucio ha scritto:Oggi son 2 mesi tondi dall'intervento e volevo fare il punto della situazione:
-dolore quasi assente: sento la barra man mano che inspiro espando la cassa toracica, mi fa male dove penso sia attaccata, avverto dolore fastidio anche sul pettorale sinistro, forse dove e' fissata la rete o piu' probabilmente dove il muscolo non si e' attaccato bene.
-l'aderenza che si e' formata in seguito al versamento pleurico dx e' la cosa che ancora mi da piu' fastidio, occorrera' diverso tempo e costanza negli esercizi per risolvere del tutto la cosa, esercizi che faccio quotidianamente piu' volte.
-rimane ancora accelerato il battito (80-85) ma comunque in diminuzione anche se appena mi muovo un po' sale subito.
Lunedì lastre di controllo poi se tutto va bene ritorno al lavoro.
Bene Very Happy passerà tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  bd70 Lun 28 Nov 2011, 08:33

Mio figlio non ha nè dolore nè dispenea, e non ho fotografie perchè si imbarazza molto per questo problema e non vuole farsele fare, comunque ha un PE di media entità

bd70

Numero di messaggi : 28
Età : 53
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Lun 28 Nov 2011, 09:06

Non sono un medico e non vedendo foto diventa difficile dare consigli..... Neutral ripeto quanto detto: un parere da Mambrioni lo sentirei, poi fare diverse visite da diversi Chirurghi, sentire diverse campane prima di un eventuale intervento diventa quasi obbligatorio....Il non avere dolore o dispnea e' gia' una gran cosa cheers cheers
La scelta di fare l'intervento e' personale, certo che fare un intervento a 14 e' diverso che farlo a 24 o a 34.... l'impatto sul fisico e i tempi di recupero sono diversi Rolling Eyes, a 14 si ha ancora l'opzione di scelta (Nuss o Ravitch).

Se tuo figlio alla fine di queste visite e' ancora dell'idea di operarsi gli consiglierei di mettersi in contatto con chi ha gia' fatto l'intervento per capire meglio di che cosa lo aspetta ed avere consigli e supporto morale. Gli verranno 3000 domande e solo chi c'e' gia' passato puo' dare qualche risposta..... Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 - Pagina 3 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.