Ciao 31 anni ad agosto e da circa 20 con il PE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao 31 anni ad agosto e da circa 20 con il PE

Messaggio  Dario il Dom 26 Giu 2011, 17:26

Ciao a tutti, mi sono registrato oggi, ho quasi 31 anni e da quando avevo 11 anni ho il pe, ancora non sono stato da nessun specialista per farmi visitare, il mio pe è abbastanza pronunciato c'entra tutto un pugno per intenderci.., appena posso inserirò delle fotografie per condividere con voi il mio pe. Sono uno sportivo, faccio diversi sport tra cui anche il bodybuilding, panca piana 100 kg ho una buona muscolatura ma il pe non riesco proprio a mascherarlo, anzi sembra anche più evidente... Ma fortunatamente è simmetrico.

Ulteriore considerazione, anche mio fratello più piccolo di 3 anni presenta il pe, credo che sia genetico.

La mia preoccupazione è relativa alla mia età ed alla futura scelta della tipologia d'intervento, ma forse devo prima sentire un paio di dottori, vorrei farmi vedere sia da chi pratica nuss sia da chi pratica ravitch, anche se credo che forse la nuss a sensazione faccia di più al mio caso, perché noto che le mie costole e sterno sono ancora molto flessibili, questo lo noto da come reagisce il mio petto in palestra con determinati esercizi tipo il pullover, o gli esercizi con le panche.

Appena posso inserisco delle foto.

In attesa di vostri commenti vi saluto tutti.
Ciao

Dario

Numero di messaggi : 3
Età : 37
Data d'iscrizione : 26.06.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao 31 anni ad agosto e da circa 20 con il PE

Messaggio  keycode13 il Lun 27 Giu 2011, 19:10

Ciao Dario,
Benvenuto!

In effetti la tecnica di Nuss è allettante per certe caratteristiche (niente cicatrice e muscoli pettorali immacolati), e capisco che tu la preferisca, però c'è da dire che sugli adulti la fanno in pochi in Italia, cmq secondo me sarebbe utile prepararsi a questa operazione con la fisioterapia di Mambrioni, nonostante la tua gabbia toracica sia già elastica.
avatar
keycode13

Maschile
Numero di messaggi : 361
Età : 36
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao 31 anni ad agosto e da circa 20 con il PE

Messaggio  lucio il Mer 29 Giu 2011, 09:17

Ciao Dario ! Nuss, come dice Keycode ha vantaggi dal lato estetico e l'intervento e' meno invasivo, pero portare la barra Nuss per 3 anni e' dura affraid e poi come dice sempre il buon Keycode la tua impressione di elasticita' duarante il Pull Over e' relativa: a 30 le cartilagini costali si sono "irrigidite" da un pezzo. Nuss su adulti la fanno in pochi in Italia, forse a Milano o Genova. Infante a Milano fa una Ravitch modificata, molto simile a Nuss con il vantaggio che la barretta la terresti solo un anno circa, ma ha una casistica di poche unita'...Io ho postato le foto ( Grand Canyon ) posta le tue se ti va .... Wink
Benvenuto su "Catorci d'Italia "Basketball
avatar
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 892
Età : 43
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum