Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti;)

2 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti;) Empty ciao a tutti;)

Messaggio  alex47 Dom 21 Ago 2011, 20:37

ciao a tutti sono un ragazzo di 21 anni e purtroppo ho il petto escavato per giunta pure asimetrico(che sfiga)(la parte sinistra della gabbia toracica spostata in avanti rispetto la destra, lo so che non mi sono spiegato bene:));Solo da qualche anno so il suo nome da ricerche fatte su internet(penso che tutti noi abbiamo scritto su google "petto scavato")
La rientranza è di all'incirca di 4 cm, a breve vorrei postare delle foto per avere il vostro parere(il mio cellulare si è rotto però grrrr) però non credo sia un caso grave.
Non ho problemi respiratori o di cuore(per questo non vorrei operami), ma risento dell'aspetto psicologico: cerco di evitare di mettermi a torso nudo, al mare ci vado ma con gente che conosco.
faccio un pò di palestra a casa per sopperire a questo difetto(mi sono detto visto che il buco mi deve rimanere metto un pò di muscoli eheh) che mi serve visto che sono molto magro;
Proprio su questo avrei la mia primissima domanda:ho letto che fare palestra per gli asimmetrici può essere un male visto che i muscoli crescono "storti", bè vorrei informazioni visto che il mio bicipite destro è leggermente più grosso di quello sinistro, e cmq in tua la parte sinistra del mio corpo faccio leggermente più fatica negli esercizi(premesso che li cerco di fare con la massima cura a non mettermi in posizioni errate).
Se non posso più fare esercizi se ne andrebbero quei pochi muscoli che ho messo e la situazione diventerebbe per me tragica.
a proposito a pochi giorni dovrei andare al mare da un mio amico che non mi ha mai visto a torso nudo e già mi stanno venendo seimila flash mentali: alcuni consigli?

Grazie a tutti in anticipo e mi scuso per le mille domande già nella presentazione di solito sono un tipo simpatico ma questo argomento mi fa esaurire; magari vorrei anche parlare con qualcuno col petto escavato asimmetrico come il mio: questo forum è eccezionale!

alex47

Numero di messaggi : 6
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti;) Empty Re: ciao a tutti;)

Messaggio  alex47 Dom 21 Ago 2011, 21:12

ecco le foto, giudicate voi:
ciao a tutti;) Immagi10
ciao a tutti;) Immagi11
ciao a tutti;) Immagi12

spero mi rispondiate presto, un saluto a tutti!

alex47

Numero di messaggi : 6
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti;) Empty Re: ciao a tutti;)

Messaggio  alex47 Lun 22 Ago 2011, 00:11

ragazzi lo so che sono insistente ma in questo momento sento il mondo crollarmi addosso;
ho mandato queste foto tramite e-mail ai dottori che ho trovato nella sezione recapiti
mi ha risposto il dott g. actis dato dicendomi che si può fare l'intervento correttivo tramite Nuss?
avete informazione sul medico, magari qualcuno operato? Qualche consiglio?
sto letteralmente esaurendo!!

alex47

Numero di messaggi : 6
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti;) Empty Re: ciao a tutti;)

Messaggio  ocra Lun 22 Ago 2011, 09:56

Nonostante il PE sia abbastanza profondo, l'attaccatura dei muscoli pettorali e regolare (questa è la cosa più importante per il risultato positivo a nuss).

Per quanto riguarda l'operazione di nuss, il più esperto in italia penso sia messineo a firenze, gli altri ovviamente non li conosco.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti;) Empty Re: ciao a tutti;)

Messaggio  Ospite Lun 22 Ago 2011, 10:26

.


Ultima modifica di pierpa91 il Dom 19 Apr 2015, 11:02 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti;) Empty Re: ciao a tutti;)

Messaggio  ocra Lun 22 Ago 2011, 10:42

pierpa91 ha scritto:
ocra ha scritto:Nonostante il PE sia abbastanza profondo, l'attaccatura dei muscoli pettorali e regolare (questa è la cosa più importante per il risultato positivo a nuss)
Ciao, Ocra! Da cosa si capisce che l'attaccatura dei pettorali è regolare? Grazie!

Guarda questa mia foto che ho postato anni fa...

ciao a tutti;) Hpim0723wx8

Prova a seguire il contorno dei pettorali, sono molto distanziati, e nella parte centrale vi è una specie di "rombo" senza muscolo.

Nel caso di alex invece la struttura complessiva dei pettorali non è alterata.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti;) Empty Re: ciao a tutti;)

Messaggio  alex47 Lun 22 Ago 2011, 12:55

ciao ocra grazie per aver risposto,
a me la cosa che dà fastidio di più oltre al buco è la depressione sulla costa sinistra(che ""esce" leggermente fuori) come si può vedere nella prima foto;
il dott messineo, a cui ho mandato una e-mail, mi ha detto che in base a quello che vede dalle immagini il mio è un caso medio.
Io veramente non so se operarmi o no, a casa ho una situazione un pò particolare e questa ipotesi non è stata mai neanche pensata.
Leggendo nel forum c'è gente che si è fatta operare anche con un PE molto più lieve del mio, mi sta facendo venire il complesso che sia un mostro e domani quando andrò al mare dal mio amico tutti mi prenderanno per il c**o cosa che potrebbe distruggermi psicologicamente.
Io fondamentalmente ho paura di tenere la barra per 3 anni, stare col pensiero costante che per un non nulla potrei "rompermi", e naturalmente ho paura delle complicazioni.
A proposito il dott dato mi ha detto che il mio PE è simmetrico, cmq mi sapreste dire qualcosa sugli ewsercizi in palestra(quelli da evitare e quelli che fanno bene)

Rispondete please:)

alex47

Numero di messaggi : 6
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti;) Empty Re: ciao a tutti;)

Messaggio  alex47 Lun 22 Ago 2011, 13:03

magari se qualcuno mi può dare info sul vacuum bell, se nel mio caso funzionarebbe, perchè pur leggendo il topic infinito "info vacuum bell" non mi sono fatto un'idea chiara

alex47

Numero di messaggi : 6
Età : 33
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti;) Empty Re: ciao a tutti;)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.