Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

2 partecipanti

Andare in basso

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm  con tecnica di nuss. Empty Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

Messaggio  Ospite Lun 24 Ott 2011, 20:15

Ciao a tutti, mi chiamo andrea HO 20 ANNI, sono di ROMA, è da molto che sono nel forum, ho deciso di intraprendere ove fosse possibile la via dell'operazione con tecnica di nuss nella quale mi sono informato che dopo qualche giorno dall'intervento i dolori spariscono e comunque l'unico fastido negativo che si otterrebbe negativamente sono le cicatrici che un domani si posso sempre rimuovere con la c. estetica. Volevo chiedervi quale ospedale sia piu' adatto per fare l'operazione con NUSS, e in particolar modo se avendo un pe lieve di 2,5 cm l'operazione si puo' svolgere.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm  con tecnica di nuss. Empty Re: Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

Messaggio  Ospite Lun 24 Ott 2011, 23:57

io sono stato operato con la tecnica di Ravitch, ma ho letto che molti operati con tecnica di Nuss consigliano il Meyer di Firenze dal Dottor Messineo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm  con tecnica di nuss. Empty Re: Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

Messaggio  Ospite Mar 25 Ott 2011, 07:52

rapshit92 ha scritto:io sono stato operato con la tecnica di Ravitch, ma ho letto che molti operati con tecnica di Nuss consigliano il Meyer di Firenze dal Dottor Messineo.


Si ho letto del meyer ma se non sbaglio opera solo pazienti fino ai 18 anni giusto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm  con tecnica di nuss. Empty Re: Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

Messaggio  ocra Mar 25 Ott 2011, 11:55

io sono stato operato al meyer a 21 anni

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm  con tecnica di nuss. Empty Re: Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

Messaggio  fabbo Mar 25 Ott 2011, 19:56

io sono stato operato al Gaslini a Genova con tecnica di Nuss, assieme a me è stato operato un ragazzo di 20 anni;
sia il suo che il mio intervento sono riusciti bene,
ad ogni caso l'intervento te lo consiglio vivamente se il "buco" ti crea un serio disagio psicologico e fisico;
devi considerare che i tempi di ripresa non sono molto brevi, ma se sei realmente convinto a farlo alla fine viene fuori un bel lavoro Wink

fabbo

Numero di messaggi : 3
Età : 28
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm  con tecnica di nuss. Empty Re: Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

Messaggio  Ospite Mar 25 Ott 2011, 22:06

fabbo ha scritto:io sono stato operato al Gaslini a Genova con tecnica di Nuss, assieme a me è stato operato un ragazzo di 20 anni;
sia il suo che il mio intervento sono riusciti bene,
ad ogni caso l'intervento te lo consiglio vivamente se il "buco" ti crea un serio disagio psicologico e fisico;
devi considerare che i tempi di ripresa non sono molto brevi, ma se sei realmente convinto a farlo alla fine viene fuori un bel lavoro Wink


Fabbo io ho un pe molto lieve di 2,5 circa, pero' non ho problemi fisici anzi sono al 100% molto atletico, e proprio per questo volevo operarmi perchè allenandomi i pettorali non si formano nella loro forma originale e quindi crescono a forma di imbuto. Volevo chiedervi quali sono i tempi x riprendere palestra dopo l'intervento e poi se dopo l'intervento il pe è completamente nullo. IN CASI LIEVI COME IL MIO I MEDICI POSSONO OPERARMI? grazie molte ragazzi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm  con tecnica di nuss. Empty Re: Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

Messaggio  fabbo Mer 26 Ott 2011, 16:29

L'operazione viene effettuata solo se dopo aver svolto 3 esami che sono:
ecocardiogramma, prova di capacità respiratoria, e tac del torace
viene accertato dal medico operante un indice (noto come indice di Haller) con valore uguale o superiore a 3,5,
nel caso fosse inferiore il medico ti sconsiglierà l'operazione.
Dopo l'intervento si inizia a camminare il 3 giorno e per 2 settimane devi restare a casa;
i dolori si attenuano progressivamente, dal 3 mese non dovresti avere più dolori significativi,
attività fisica non la potrai fare fino a 6-7 mesi dall'intervento, poi (come sto facendo io ora) potrai fare un po' di nuoto,
a me che sono stato operato da 11 mesi è bandito fare palestra (gli sforzi eccessivi potrebbero compromettere la barra), così come non potrai fare sport di contatto come boxe, tennis, calcio per tutti i 3 anni che terrai la barra.
Il mio pe si è annullato completamente e sono molto soddisfatto del risultato, io personalmente ti consiglio di informarti bene, se sei convinto contatta un ospedale all'avanguardia, l'intervento ti consiglio di farlo solo se il pe ti causa seri danni.

fabbo

Numero di messaggi : 3
Età : 28
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm  con tecnica di nuss. Empty Re: Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

Messaggio  Ospite Mer 26 Ott 2011, 22:35

Quindi per chi ha un pe lieve che non comporta disturbi di salute non puo' essere operato con nuss in nessuna clinica? Io ho il problema legato alla palestra facendo agonismo ho i pettorali che crescono in maniera diversa dal normale percio' l'unico modo è nuss perchè porta lo sterno nello stato originario mentre se svolgo un intervento estetico non risolvo nulla perchè avrei soltanto una toppa al centro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm  con tecnica di nuss. Empty Re: Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

Messaggio  fabbo Gio 27 Ott 2011, 19:50

Hai perfettamente ragione, a mio parere l'unico intervento che può dare un bel risultato è il Nuss;
ma c'è da dire una cosa, dopo l'operazione e per tutta il tempo che terrai la barra sarai non poco limitato....
io se per esempio provo a sollevare un piccolo peso da qualche chilo sento un "fastidio" in corrispondenza dell'attacco della barra,
che poi si trasforma in un "dolorino" che mi avverte di non continuare e quindi posare l'oggetto,
poi devi stare attento a non prendere colpi e non potrai fare movimenti contorti col busto,
se ci provi arrivi a un punto dove la barra inizia a "schioccare" e capisci che ti devi fermare.
io per farmi i pettorali faccio nuoto, in palestra sarebbe un dolore ad ogni alzata di peso (il medico mi ha vietato di andarci).
Devi tenere conto di tutto ciò, altrimenti finisci con l'operarti e togliere la barra precocemente a causa delle limitazioni che ne comporta.

fabbo

Numero di messaggi : 3
Età : 28
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm  con tecnica di nuss. Empty Re: Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

Messaggio  Ospite Gio 27 Ott 2011, 22:15

fabbo ha scritto:Hai perfettamente ragione, a mio parere l'unico intervento che può dare un bel risultato è il Nuss;
ma c'è da dire una cosa, dopo l'operazione e per tutta il tempo che terrai la barra sarai non poco limitato....
io se per esempio provo a sollevare un piccolo peso da qualche chilo sento un "fastidio" in corrispondenza dell'attacco della barra,
che poi si trasforma in un "dolorino" che mi avverte di non continuare e quindi posare l'oggetto,
poi devi stare attento a non prendere colpi e non potrai fare movimenti contorti col busto,
se ci provi arrivi a un punto dove la barra inizia a "schioccare" e capisci che ti devi fermare.
io per farmi i pettorali faccio nuoto, in palestra sarebbe un dolore ad ogni alzata di peso (il medico mi ha vietato di andarci).
Devi tenere conto di tutto ciò, altrimenti finisci con l'operarti e togliere la barra precocemente a causa delle limitazioni che ne comporta.

Quindi posso operarmi anche io?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm  con tecnica di nuss. Empty Re: Operazione pectus excavatum di lieve entita' 2,5cm con tecnica di nuss.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.