Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

+5
imlap
Rescue
lucio
keycode13
Clarkk
9 partecipanti

Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  Ospite Ven 03 Feb 2012, 18:14

Sono stato ricoverato al Sant'Orsola il 17/01/2012 per la rimozione della barretta, e la fisioterapista mi ha dato questo strumento.. Oggi ho provato e raggiungo i 1500 ml.
Voi invece?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty re:QUANTI ML RIUSCITE A RAGGIUNGERE CON IL COACH RESPIRATORIO?

Messaggio  Clarkk Ven 03 Feb 2012, 20:10

Io anche sono stato ricoverato al Sant'Orsola il 28/11/11 per il 1° intervento e nei giorni a seguire ho utilizzato anche io questo strumento (che si chiama Coach/Respiflo). La prima volta ho fatto poco più di 1000 ml, mentre dopo 1 mesetto e mezzo facendo costantemente gli esercizi sono arrivato a un massimo di 3600 ml. Naturalmente dipende dall'altezza, dall'età, ecc.. io sono alto 1e76 m . Ciao !!
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Re: Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  Ospite Ven 03 Feb 2012, 21:31

Clarkk ha scritto:Io anche sono stato ricoverato al Sant'Orsola il 28/11/11 per il 1° intervento e nei giorni a seguire ho utilizzato anche io questo strumento (che si chiama Coach/Respiflo). La prima volta ho fatto poco più di 1000 ml, mentre dopo 1 mesetto e mezzo facendo costantemente gli esercizi sono arrivato a un massimo di 3600 ml. Naturalmente dipende dall'altezza, dall'età, ecc.. io sono alto 1e76 m . Ciao !!
Che esercizi stai facendo per il respiro? Quelli che ti fanno fare in ospedale? Io sono alto 1e83.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty re: QUANTI ML RIUSCITE A RAGGIUNGERE CON IL COACH RESPIRATORIO?

Messaggio  Clarkk Sab 04 Feb 2012, 13:02

rapshit92 ha scritto:
Clarkk ha scritto:Io anche sono stato ricoverato al Sant'Orsola il 28/11/11 per il 1° intervento e nei giorni a seguire ho utilizzato anche io questo strumento (che si chiama Coach/Respiflo). La prima volta ho fatto poco più di 1000 ml, mentre dopo 1 mesetto e mezzo facendo costantemente gli esercizi sono arrivato a un massimo di 3600 ml. Naturalmente dipende dall'altezza, dall'età, ecc.. io sono alto 1e76 m . Ciao !!
Che esercizi stai facendo per il respiro? Quelli che ti fanno fare in ospedale? Io sono alto 1e83.

Sì sto facendo solo quelli che mi hanno insegnato in ospedale e quelli presenti sui fogli che mi hanno dato che riguardano la fase di convalescenza .. tu invece ? Sei andato da qualche fisioterapista ? Hai intenzione di andarci ?


Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Re: Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  Ospite Sab 04 Feb 2012, 14:54

Clarkk ha scritto:
rapshit92 ha scritto:
Clarkk ha scritto:Io anche sono stato ricoverato al Sant'Orsola il 28/11/11 per il 1° intervento e nei giorni a seguire ho utilizzato anche io questo strumento (che si chiama Coach/Respiflo). La prima volta ho fatto poco più di 1000 ml, mentre dopo 1 mesetto e mezzo facendo costantemente gli esercizi sono arrivato a un massimo di 3600 ml. Naturalmente dipende dall'altezza, dall'età, ecc.. io sono alto 1e76 m . Ciao !!
Che esercizi stai facendo per il respiro? Quelli che ti fanno fare in ospedale? Io sono alto 1e83.

Sì sto facendo solo quelli che mi hanno insegnato in ospedale e quelli presenti sui fogli che mi hanno dato che riguardano la fase di convalescenza .. tu invece ? Sei andato da qualche fisioterapista ? Hai intenzione di andarci ?


Si anche io sto facendo solo quelli.. Avendo rimosso la barretta da poco, devo aspettare due mesi per tornare a fare nuoto e fisioterapia. Prima di rimuovere la barretta andavo sia a nuoto sia a fisioterapia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Re: Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  keycode13 Dom 05 Feb 2012, 19:51

Una volta per esagerare col coach stavo svenendo, per poco non cadevo a faccia a terra.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Re: Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  lucio Dom 05 Feb 2012, 21:03

io ho inspirato troppo e mi sie' rotto.....sono andato troppo forte a fondo scala Crying or Very sad...




Ovviamente skerzo Razz Razz Razz Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Re: Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  Rescue Dom 05 Feb 2012, 22:04

io con la sbarretta dopo 9 mesi sono a 2900-3000, di più proprio non riesco (sono alto più di 1.80)

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Quanti ml riuscite a raggiungre con il coach respiratorio?

Messaggio  Ospite Lun 06 Feb 2012, 10:01

..a noi operati di vecchia data non l'hanno fornito. Ci è toccata solo la cannuccia con la bottiglietta Razz Razz Sarebbe stato interessante avere un raffronto tra prima e dopo l'intervento Suspect ..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Re: Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  imlap Lun 06 Feb 2012, 19:34

io ne ho uno che arriva solo a 2500... Neutral

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Re: Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  unodimille Mar 07 Feb 2012, 13:53

Sarebbe interessante sapere nel dettaglio che tipo di esercizi fanno fare subito dopo l'operazione( anche quella dopo l'asportazione della barra).
La scorsa settimana sono stato da Mambrioni per imparare un pò di fisio pre-operazione, ma immagino che quella post sia completamente diversa.

Rapshit, a te l'onore dato che hai postato l'argomento...

Paolo
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Re: Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  Francesco Dom 26 Feb 2012, 20:33

Nel mio caso non è cambiato niente, facevo 4500 prima e dopo l'intervento una volta ripreso facevo uguale.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Re: Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  Fabio Sab 10 Mar 2012, 17:52

Io adesso arrivo a 4750, praticamente manca solo una tacca a 5000. Prima dell'operazione mi sembra che arrivavo circa a 4000, cmq per recuperare il fiato con quell'attrezzo c'ho messo molto.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Re: Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  albypanz Sab 17 Mar 2012, 08:51

ragazzi mi dareste una mano x favore?? grazie Smile

https://pectus-board.forumattivo.com/t1118-torace-asimmetrico#10682

albypanz

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 29
Località : napoli
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio? Empty Re: Quanti ml riuscite a raggiungere con il coach respiratorio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.