Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operazione finalmente fatta!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Operazione finalmente fatta!!!!  Empty Operazione finalmente fatta!!!!

Messaggio  Shark13 Mer 28 Mar 2012, 01:40

Ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni. Fino alla settimana scorsa avevo un P.E. di 2,5 . Il 23 marzo sono stato operato dal proffessor Infante all'humanitas di rozzano. Devo dire che complessivamente sono più che contento e sento di dover condividere questa mia esperienza con tutti quelli di questo forum, in particolare con chi è ancora indeciso. Ciò che occorre per fare questa operazione è una forte determinazione perchè il resto lo fanno i granadi professionisti che poi ti seguono. Umanamente all'humanitas mi sono trovato benissimo...i medici e gli infermieri mi hanno da subito rassicurato. L'operazione è riuscita perfettamente! Il risultato a cui tanto ambivo... e che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi! Il professor Infante ha operato con la tecnica di Nuss applicando 2 barre. Il dolore di cui tanto si è parlato per questo intervento è sopportabile, perfettamente gestibile e dura solo qualche giorno. Certo dipende da persona a persona ma nel mio caso di paziente giovane con condizioni cliniche generali buone, è stato così. Un paio di notti insonni valgono una vita migliore!!! Un po' di dolore non ha mai ucciso nessuno!! Ho fatto l'operazione venerdì e oggi, che è mercoledì, sono qua seduto sulla mia poltrona e, con un po' di anti-dolorifici, non mi sembra quasi di aver fatto un'intervento!!! Già dalla prossima settima torno a scuola ..con il mio nuovo petto! Piatto e ben modellato! Un'altra vita!!! Aspetterò un mese o poco più per riprendere attività sportive leggere (come da indicazioni dei medici), quali nuoto ecc...Dopo i 2 mesi potrò sollevare qualche peso e dopo i 3-4 mesi riprenderò a pieno la mia attività di palestra! La mia degenza è durata 4 giorni in una struttura molto accogliente. Farò dei semplici esercizi respiratori per il prossimo mesi così da permettere ai miei polmoni di espandersi! Il deficit dei miei polmoni riscontrato nella spirometria della settimana scorsa (prima dell'operazione), sparirà. Mi sento al settimo cielo come un bambino! Una senzazione bellissima! Devo fare un monumento al prof. Infante che ha rappresentato per me una sorta di salvezza!! Adesso comincia il bello ! Perciò vi consiglio di farlo assolutamenteeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! miraccomando! Se avete qualche doamanda chiedete pure..

Shark13

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Operazione finalmente fatta!!!!  Empty Re: Operazione finalmente fatta!!!!

Messaggio  Davide7775 Lun 02 Apr 2012, 10:06

Bello! Very Happy Sono contento per te! Un`altra storia finita con il lieto fine! cheers .
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione finalmente fatta!!!!  Empty Re: Operazione finalmente fatta!!!!

Messaggio  occhiverdi Lun 02 Apr 2012, 17:18

sono contento per te tra 11 gg sotto i ferri ci saro pure io ma speriamo bene !!!
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione finalmente fatta!!!!  Empty Re: Operazione finalmente fatta!!!!

Messaggio  Shark13 Dom 15 Apr 2012, 17:17

Fammi sapere se anche a te è andata bene Very Happy

Shark13

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Operazione finalmente fatta!!!!  Empty Re: Operazione finalmente fatta!!!!

Messaggio  occhiverdi Lun 30 Apr 2012, 16:56

ciao si tutto bene pure a me
ma non mi hanno detto di fare esercizi e a te ??
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione finalmente fatta!!!!  Empty Re: Operazione finalmente fatta!!!!

Messaggio  Shark13 Lun 28 Mag 2012, 21:22

Esercizi di che tipo? per il primo meso ho fatto un po' quelli respiratori. Gli esercizi niente per un po' di tempo ..io adesso sono 2 mesi e qualche giorno che mi hanno operato e comincio adesso a fare un po' di sforzi! Prima è meglio di no...comunque si dopo un 3 mesi si può ricominciare a fare palestra per recuperare i muscoli persi Laughing

Shark13

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Operazione finalmente fatta!!!!  Empty Re: Operazione finalmente fatta!!!!

Messaggio  can Mar 05 Giu 2012, 13:17

ciao riesci a dormire a pancia in giù?
domanda stupida,con la mano riesci a sentire la barra?

can

Numero di messaggi : 4
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione finalmente fatta!!!!  Empty Re: Operazione finalmente fatta!!!!

Messaggio  lucio Mar 05 Giu 2012, 13:40

Shark, potresti postare qualche foto pre e post intervento ? cyclops
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Operazione finalmente fatta!!!!  Empty Re: Operazione finalmente fatta!!!!

Messaggio  occhiverdi Sab 09 Giu 2012, 20:37

ciao ragazzi ora la notte mi metto a pangia in giu ma solo per un 10 minuti ancora si dorme sul fianco ma va bene cosi i dolori sono scomparsi e mi sento un piccolo puledro
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Operazione finalmente fatta!!!!  Empty Re: Operazione finalmente fatta!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.