Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pectus Carinatum: parlo a chi ha esperienza

2 partecipanti

Andare in basso

Pectus Carinatum: parlo a chi ha esperienza Empty Pectus Carinatum: parlo a chi ha esperienza

Messaggio  Mycy Mar 07 Ago 2012, 18:06

Secondo voi questo Pectus Carinatum con l'operazione potrebbe levarsi totalmente?

Pectus Carinatum: parlo a chi ha esperienza Foto0582

Pectus Carinatum: parlo a chi ha esperienza Foto0580

Pectus Carinatum: parlo a chi ha esperienza Foto0552

Pectus Carinatum: parlo a chi ha esperienza Foto0553


scusate per la qualità dell'immagine, ma ho proprio un cellulare di m****, vedro' di migliorarle[b]

Mycy

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pectus Carinatum: parlo a chi ha esperienza Empty Re: Pectus Carinatum: parlo a chi ha esperienza

Messaggio  Holden92 Mar 07 Ago 2012, 22:52

Ciao Mycy! A quanto pare abbiamo lo stesso problema: un pectus carinatum asimmetrico o laterale.lol! Ti assicuro che il mio somiglia molto al tuo, sebbene il mio credo sporga di più Twisted Evil Ti allego un articolo che ho trovato non so come sul web, in cui è mostrato il caso di un paziente con una problematica molto simile, operato con la tecnica di Ravitch (addirittura senza supporto sternale Shocked). Purtroppo è in spagnolo, ma tra google translate e un po' di fantasia riuscirai a capirlo (l'ho capito io che non so una cippa di spanish pirat ) Razz http://www.geocities.ws/rdhenriquez/Pectus-Carinatum.html

P.S: il risultato mi sembra piuttosto buono, considerando anche il fatto che l'aspetto "piatto" sarà dovuto all'assenza temporanea delle cartilagini e, nella fattispecie presentata dall'articolo, a dei pettorali diciamo "poco allenati". Comunque non ho ancora capito perché qui ad esempio viene fatta un'incisione sottomammaria e non una presternale. Qualcuno sa la differenza Question
Holden92
Holden92

Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.