Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita da Mambrioni

+3
Davide7775
IFabio
Bea.Z
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Visita da Mambrioni

Messaggio  Bea.Z Mar 16 Ott 2012, 13:15

Salve utenti Smile
volevo descrivere la mia visita da Mambrioni nel caso possa essere utile a qualcuno per farsi un idea. Io ho un PE asimmetrico.

Mambrioni mi ha fatto una buona impressione perchè si è dimostrato competente, simpatico e disponibile !! All'inizio mi ha mostrato delle foto di ragazzi e ragazze che senza alcun intervento hanno sistemato il petto iniziando ovviamente la fisioterapia fin da piccoli !! e anche altre foto magari di petti più gravi che con l'intervento e la fisioterapia hanno ottenuto buoni risultati !! Quindi per chi è ancora fanciullo (non oltre i 16, forse 18 anni) miraccomando come prima cosa andate da Mambrioni !!

Io ho 23 anni e Mambrioni mi ha spiegato che ha ottenuto dei buoni risultati anche con gli adulti...ma non una statistica sufficiente da poter dire con certezza che la fisioterapia possa essere una soluzione anche nell'età adulta !! Con buoni risultati intendo alzare il petto di 1 o max 2 cm !!
Tutto dipende da quanto ancora possa essere elastico il nostro torace !!

Come prima cosa ha preso le misure del mio torace (ho un buco di 4 cm) e come esercizi mi ha insegnato un esercizio di respirazione addominale da effettuare con una cintura sulle costole !! La cintura serve per tenere ferme le costole (che nel mio caso sono sporgenti) perchè ovviamente non vogliamo farle sporgere ulteriormente !!
Tramite questa respirazione addominale mi ha insegnato praticamente ha muovere il mio sterno in fuori, in modo da alzarlo..e a forzarlo il più in fuori possibile sia nella inspirazione che nella espirazione (la espirazione viene fatta dentro un tubicino xchè solo cosi lo sterno spinge in fuori anche nell'espirazione)!!

questo esercizio di respirazione devo effettuarlo tutti i giorni per 15 minuti !! fra un mesetto devo ritornare e mi insegna altri esercizi con i pesetti !!

Morale della favola: io voglio provare sicuramente un po di fisioterapia prima di optare per un intervento !! Ma come dicevo per gli adulti non ci sono statistiche certe !! quindi chissa !! i primi risultati cmq si vedono dopo 6 mesi !!
e cmq questi esercizi servono anche a rendere il nostro torace più elastico...quindi anche per facilitare il chirurgo nell'intervento !!

un saluto Very Happy
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  IFabio Mar 16 Ott 2012, 14:56

Ciao, ti scoccia se ti chiedo i costi di tutte queste cose (visita, cintura, tubicino ecc..)? (anche un messaggio privato va bene Smile )

IFabio

Numero di messaggi : 25
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty nessun problema

Messaggio  Bea.Z Mar 16 Ott 2012, 15:12

nessun problema certo :-)........ la cintura costa 40 euro ( affraid )....la visita che dura un ora costa 100 euro ( affraid affraid )...il tubicino è da comprare da un ferramenta e inserirlo in una bottiglia di plastica quindi per un totale di 1 euro Very Happy

non costa poco ineffetti... però per me non è un problema xche con il lavoro della stagione estiva (sono studentessa universitaria) mi sono messa da parte un po di soldi apposta x queste visite...xchè ci tengo molto. (non voglio fare la moralista ;-) ma mi scoccerebbe chiederli ai miei genitori !!... la prossima settimana vado dal chirurgo Actis Dato che costa 200 euro affraid affraid affraid affraid affraid )

Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  Davide7775 Mar 16 Ott 2012, 15:20

Con i tempi che corrono sono bei soldi. Comunque vengono spesi per la nostra salute! Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  lucio Mar 16 Ott 2012, 15:31

Purtroppo in Italia costa tutto e questo non fa eccezzione Evil or Very Mad sono un investimento e se possono evitare un intervento ben venga. Ora allenati e cerca di essere costante Bea, sono particolarmente curioso di quello che ti dira' Actis Dato che ha una ottima fama. Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty .....

Messaggio  Bea.Z Mar 16 Ott 2012, 15:50

Certo Luis Very Happy .....sarò costante assolutamente !! sarai il primo a sapere cosa mi dice Actis !!

non c'è investimento più giustificato se non quello per la nostra salute !!
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  IFabio Mar 16 Ott 2012, 16:00

Ok grazie!!
Un'ultima cosa.. ma come si fa a misurare la profondità del buco?!

IFabio

Numero di messaggi : 25
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  Bea.Z Mar 16 Ott 2012, 19:22

Ho scritto semplicemente "misurare il torace" perchè mi è difficile scrivere cosa ha fatto di preciso !! In pratica ha fatto il disegno del mio torace (come si vede nella tac) prendendo le misure con un "batecco di gomma" dal mio torace e appoggiandolo su un foglio bianco ha tracciato la forma del mio torace !! e dal disegno mi ha detto quanto è profondo il buco !!

Quindi per conto nostro a casa non riusciremo a farlo !! Poi non so se ci sono altri modi !!
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  IFabio Mar 16 Ott 2012, 23:32

Ok, grazie!! Smile

IFabio

Numero di messaggi : 25
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  pito80 Mer 17 Ott 2012, 02:21

Bea.Z ha scritto:nessun problema certo :-)........ la cintura costa 40 euro ( affraid )....la visita che dura un ora costa 100 euro ( affraid affraid )...il tubicino è da comprare da un ferramenta e inserirlo in una bottiglia di plastica quindi per un totale di 1 euro Very Happy

non costa poco ineffetti... però per me non è un problema xche con il lavoro della stagione estiva (sono studentessa universitaria) mi sono messa da parte un po di soldi apposta x queste visite...xchè ci tengo molto. (non voglio fare la moralista ;-) ma mi scoccerebbe chiederli ai miei genitori !!... la prossima settimana vado dal chirurgo Actis Dato che costa 200 euro affraid affraid affraid affraid affraid )


ecco dove sta la differenza,actis dado che ha meno esperienza di ottoni su questo campo si fa pagare la visita,ottoni il quale è un ottimo chirurgo toracio non si fa pagare la visita..comunque tieni conto che dado usa la baretta ad ali di gabbiano ed ai ragazzi fa tagli di 15 cm metre ottoni fa tagli di 12 cm...
inoltre ho letto sulla fisioterapia,resto molto dubbioso per gli adulti...quando le ossa ormai si sono del tutto consolidate cosa vai a farci non sara' mica un esercizio fisico a non fare sporgere piu' le coste???se anche con l'intervento chirurgico non si riescono a mettere a posto figurati con la fisioterapia...
tentare non nuoce certo...ma credo che sia un po' difficile ottenere dei miglioramenti...se non millimetrici

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: visita da Mambrioni

Messaggio  Ospite Mer 17 Ott 2012, 10:44

Ciao Bea, spero ke la fisioterapia faccia effetto, in modo da tenere l'opzione "interv chirurgico" come ultima spiaggia..

L'esercizio respiratorio (PEEP), l'ho eseguito, tra gli altri, in ospedale a BS nei giorni pre e post operatori, ma senza l'ausilio della cintura.
Li ho poi proseguiti a casa, iniziando anche a praticare ginnastica posturale, in maniera "moderatamente" continuativa Rolling Eyes

Credo che per ottenere risultati significativi, "Costanza" sia la parola magica...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  Mark-IV Mer 17 Ott 2012, 10:57

credo che la fisioterapia possa essere molto uitle per correggere alcune cose, costole sporgenti, postura erraata ecc, ma un pe penso sia molto difficile che lo risolva anche col massimo della costanza. Inoltre la costanza purtroppo mal si addice a chi lavora e non ha tempo per fare gli esercizi quotidianamente.

Pito 80, come fai a dire che Actis dato è meno esperto di ottoni e quindi si fa pagare la visita? Mi sembra una cosa molto poco seria questa affermazione. Actis dato è molto molto esperto e la visita va pagata in quanto è una prestazione professionale, come del resto fa Infante, anche Mambrioni si fa pagare la visita come ha scritto Bea, nonostante nel suo settore sia probabilmente il migliore.

Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Ciao Laura...

Messaggio  Bea.Z Mer 17 Ott 2012, 13:43

Ciao Laura :-)
diciamo che chissa se ci saranno dei risultati.... e se ci saranno di quanto è il miglioramento !! Però di certo per temporeggiare...la fisioterapia male non fa...quindi con COSTANZA io la eseguo, poi chissa !! Sono una studentessa universitaria, senza lavoro e figli...quindi 15 minuti al giorno ce li ho !! Poi concordo con Mark che per alcuni adulti può essere difficile anche la costanza, oltre che hai risultati !!

Nel frattempo cmq faccio visite con altri chirurghi (per adesso ho "prenotato" solo Actis) e penso ancora ad un eventuale intervento o meno !!

Grazie Very Happy
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  Bea.Z Mer 17 Ott 2012, 13:56

pito80 ha scritto:
Bea.Z ha scritto:nessun problema certo :-)........ la cintura costa 40 euro ( affraid )....la visita che dura un ora costa 100 euro ( affraid affraid )...il tubicino è da comprare da un ferramenta e inserirlo in una bottiglia di plastica quindi per un totale di 1 euro Very Happy

non costa poco ineffetti... però per me non è un problema xche con il lavoro della stagione estiva (sono studentessa universitaria) mi sono messa da parte un po di soldi apposta x queste visite...xchè ci tengo molto. (non voglio fare la moralista ;-) ma mi scoccerebbe chiederli ai miei genitori !!... la prossima settimana vado dal chirurgo Actis Dato che costa 200 euro affraid affraid affraid affraid affraid )


ecco dove sta la differenza,actis dado che ha meno esperienza di ottoni su questo campo si fa pagare la visita,ottoni il quale è un ottimo chirurgo toracio non si fa pagare la visita..comunque tieni conto che dado usa la baretta ad ali di gabbiano ed ai ragazzi fa tagli di 15 cm metre ottoni fa tagli di 12 cm...
inoltre ho letto sulla fisioterapia,resto molto dubbioso per gli adulti...quando le ossa ormai si sono del tutto consolidate cosa vai a farci non sara' mica un esercizio fisico a non fare sporgere piu' le coste???se anche con l'intervento chirurgico non si riescono a mettere a posto figurati con la fisioterapia...
tentare non nuoce certo...ma credo che sia un po' difficile ottenere dei miglioramenti...se non millimetrici

Considerazioni errate che hai scritto:
1-Ottoni si fa pagare 100 euro ed è molto superficiale, secondo me, valutare la differenza fra un chirurgo o l'altro in base al prezzo delle visita
2-se vado fino a Torino è perchè di certo mi sono informata su come opera Actis (ali di gabbiano ecc) quindi ho già tenuto conto prima che me lo dicessi tu.. non ti preoccupare
3-Io (e anche Mambrioni) siamo come te dubbiosi sui risultati della fisioterapia sugli adulti....infatti ho scritto che non c'è alcuna certezza a riguardo
4-i pochi risultati che ha ottenuto sugli adulti non sono al 100%, infatti ho scritto che con buoni risultati lui intende 1cm (forse max 2)
5-non ho scritto niente riguardo a sistemare le costole o meno !! La cintura serve per tenerle ferme quando muovi lo sterno con la respirazione.. per non rischiare di rovinarle ulteriormente !! Ma non serve per abbassarle !!

scusa la maleducazione pito80, niente di personale ma su 5 righe hai scritto 5 caz...e Rolling Eyes
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  Davide7775 Mer 17 Ott 2012, 15:42

Ogni buon professionista si fa pagare per la propria consulenza. Lo fa un giometra non vedo perche` non debba farlo un chirurgo! Shocked Pito80 hai alzato un polverone per niente anche perche` hai messo a confronto dei bravissimi chirurghi valutandoli sotto il profilo economico e questo e` sbagliato e soprattutto offensivo nei confronti del lavoro che questi dottori fanno giorno dopo giorno migliorando la vita di noi portatori di PE o PC. Prima di dare una valutazione negativa ci penserei non una ma dieci volte! Evil or Very Mad
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  pito80 Mer 17 Ott 2012, 17:42

Bea.Z ha scritto:
pito80 ha scritto:
Bea.Z ha scritto:nessun problema certo :-)........ la cintura costa 40 euro ( affraid )....la visita che dura un ora costa 100 euro ( affraid affraid )...il tubicino è da comprare da un ferramenta e inserirlo in una bottiglia di plastica quindi per un totale di 1 euro Very Happy

non costa poco ineffetti... però per me non è un problema xche con il lavoro della stagione estiva (sono studentessa universitaria) mi sono messa da parte un po di soldi apposta x queste visite...xchè ci tengo molto. (non voglio fare la moralista ;-) ma mi scoccerebbe chiederli ai miei genitori !!... la prossima settimana vado dal chirurgo Actis Dato che costa 200 euro affraid affraid affraid affraid affraid )


ecco dove sta la differenza,actis dado che ha meno esperienza di ottoni su questo campo si fa pagare la visita,ottoni il quale è un ottimo chirurgo toracio non si fa pagare la visita..comunque tieni conto che dado usa la baretta ad ali di gabbiano ed ai ragazzi fa tagli di 15 cm metre ottoni fa tagli di 12 cm...
inoltre ho letto sulla fisioterapia,resto molto dubbioso per gli adulti...quando le ossa ormai si sono del tutto consolidate cosa vai a farci non sara' mica un esercizio fisico a non fare sporgere piu' le coste???se anche con l'intervento chirurgico non si riescono a mettere a posto figurati con la fisioterapia...
tentare non nuoce certo...ma credo che sia un po' difficile ottenere dei miglioramenti...se non millimetrici

Considerazioni errate che hai scritto:
1-Ottoni si fa pagare 100 euro ed è molto superficiale, secondo me, valutare la differenza fra un chirurgo o l'altro in base al prezzo delle visita
2-se vado fino a Torino è perchè di certo mi sono informata su come opera Actis (ali di gabbiano ecc) quindi ho già tenuto conto prima che me lo dicessi tu.. non ti preoccupare
3-Io (e anche Mambrioni) siamo come te dubbiosi sui risultati della fisioterapia sugli adulti....infatti ho scritto che non c'è alcuna certezza a riguardo
4-i pochi risultati che ha ottenuto sugli adulti non sono al 100%, infatti ho scritto che con buoni risultati lui intende 1cm (forse max 2)
5-non ho scritto niente riguardo a sistemare le costole o meno !! La cintura serve per tenerle ferme quando muovi lo sterno con la respirazione.. per non rischiare di rovinarle ulteriormente !! Ma non serve per abbassarle !!

scusa la maleducazione pito80, niente di personale ma su 5 righe hai scritto 5 caz...e Rolling Eyes


che caratterino che ha questa ragazza....davvero' credi nella fisioterapia???ottoni ti visita gratis..ma questo è un altro conto..non sto qui a scrivere sul forum quello che ho apreso negli ultimi 5 anni xkè non mi va di screditare o mettere in dubbio le persone...ecc ecc
posso dire che questi interventi sono molto rischiosi e che il gioco non ne vale la candela....su cose che ora non sto qui a scrivere..
se poi io ho scirtto nelle 5 righe 5 cazzate,meno male che ci sei te a corregermi...visto che sei una studendessa universitaria che becca solo di presunzione..

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  pito80 Mer 17 Ott 2012, 17:50

Mark-IV ha scritto:credo che la fisioterapia possa essere molto uitle per correggere alcune cose, costole sporgenti, postura erraata ecc, ma un pe penso sia molto difficile che lo risolva anche col massimo della costanza. Inoltre la costanza purtroppo mal si addice a chi lavora e non ha tempo per fare gli esercizi quotidianamente.

Pito 80, come fai a dire che Actis dato è meno esperto di ottoni e quindi si fa pagare la visita? Mi sembra una cosa molto poco seria questa affermazione. Actis dato è molto molto esperto e la visita va pagata in quanto è una prestazione professionale, come del resto fa Infante, anche Mambrioni si fa pagare la visita come ha scritto Bea, nonostante nel suo settore sia probabilmente il migliore.

ma te non sei il ragazzo sardo????stando alle statistiche e se si ha modo di accedere a qualche data-base il chirurgho con maggiore esperienza è il dottore ottoni che fa solo quello ovvero opera pectus.....considernado che ottoni che è molto esperto in questo settore ha avuto anche lui delle complicanze ecc ecc,mi viene da pensare non lo voglio affermare che actis dado è piu' un cardio chirugho che fa anche i pectus...e quindi avra' all' attivo meno interventi di pectus

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  Mark-IV Mer 17 Ott 2012, 18:04

Pito 80 stai scrivendo solo inesattezze, hai accesso alle statistiche operatorie sui pe di Actis Dato e ottoni con relativi successi e insuccessi? Allora postale cosi ce le fai conoscere anche a noi dai, Actis Dato da quel che ho potuto leggere su internet mi pare sia anche piu ferrato sulla materia rispetto a ottoni anche perche ha inventato lui il supporto ad ali di gabbiano.

Il discorso sul fatto che ottoni visiti gratis (non sempre pare) è una sua scelta personale, ma non è che gli altri sono meno validi perche si fanno pagare, chi si fa operare da Actis Dato o Infante è certamente in ottime mani e puo stare tranquillo.

Paradossalmente sarei piu sicuro di uno che si fa pagare che non di uno che non si fa pagare.

Mark-IV

Numero di messaggi : 39
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  pito80 Mer 17 Ott 2012, 19:46

il dott ottoni è uno che ti dice le cose come stanno,stasera ho chiamato actis dado per chiedergli le complicanze sui pettorali che non si incollano,sai cosa mi ha risposto??io non ho mai avuto questi problemi.......io onestamente non ci credo,
riguardo te presumo che ottoni non ti abbia ancontentato....e presumo che te sia il ragazzo sardo che voleva denunciare ottoni....

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Potresti non scrivermi più perfavore !!

Messaggio  Bea.Z Mer 17 Ott 2012, 20:14

pito80 si stava parlando di una semplice visita da Mambrioni... non centrano niente Actis DATO (non dado) e Ottoni!! abbiamo capito il tuo parere su di loro..ma direi che si può fare basta con questo discorso secondo me !! perfavore !!

Aggiungerei che: so che il forum è gratis e aperto a tutti..ma lo scopo di questo forum è di ricavare informazioni ed opinioni, e soprattutto sostenerci a vicenda !! quindi ti chiedo gentilmente di non scrivere più le tue opinioni sulle mie discussioni e tanto meno nei messaggi privati... perchè scusami ma non mi interessano le tue idee !!
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty ..

Messaggio  pito80 Mer 17 Ott 2012, 20:25

fai come vuoi non me ne puo fregare di meno,guarda un po' che ragazza difficile....

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  Bea.Z Mer 17 Ott 2012, 20:32

pito80 ha scritto:fai come vuoi non me ne puo fregare di meno,guarda un po' che ragazza difficile....

pito80 dopo aver scritto questo... nei messaggi privati mi ha scritto questo: "se voglio ti tormento fino a quando voglio io....quindi quello che hai scirtto sul forum vallo a dire ad un altro...."

mah...
Bea.Z
Bea.Z

Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 35
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  pito80 Mer 17 Ott 2012, 20:35

ma che brava che sei,hai fatto il copia ed incolla....ma smettila!!!!!!!!!!!

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  ocra Mer 17 Ott 2012, 20:46

OT
Solo io penso che questi battibecchi tutto sommato ravvivino il forum? Twisted Evil




Cerchiamo di non esagerare eh...


fineOT

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  lucio Mer 17 Ott 2012, 21:00

Mi sembra che da un semplice scambio di opinioni si sia un po' "scaldata" l'atmosfera....
Confrontarsi e' bellissimo, ed e' il motivo per cui frequentiamo questo Forum ma cerchiamo di rispettare l'opinione altrui, poi trovo un po' infantile fare graduatorie sui Chirurghi in base al costo della visita scratch
Vediamo di usare il forum per finalita' per cui e' stato creato....... Twisted Evil
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visita da Mambrioni Empty Re: Visita da Mambrioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.