Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come si svolge l'intervento

+7
Sassolino
mancapoco
Andrea
Francesco
Fabio
Agnese
tellina
11 partecipanti

Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty come si svolge l'intervento

Messaggio  tellina Lun 28 Lug 2008, 10:25

Ciao, vorrei sapere con esattezza come si svolge l'intervento con il metodo di Ravitch, per quanto tempo occorre tenere la barra e le modalità del secondo intervento. In quali parti del torace vengono effettuati i tagli dell'operazione e che tipo di cicatrici rimangono? Sia Ottoni che Actis Dato eseguono questo tipo di intervento, ma a quanto pare con delle varianti...
Sicuramente nel forum sono state già date queste informazioni, ma non riesco a trovarle... Surprised

tellina

Numero di messaggi : 10
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Funzione "Cerca"

Messaggio  Agnese Lun 28 Lug 2008, 11:31

Ciao,
prova ad usare la funzione "Cerca", oppure a cliccare sul nome degli utenti per rintracciare i loro messaggi: molti sono stati operati e hanno raccontato la loro esperienza.
Buona giornata
Agnese
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 40
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  Fabio Lun 28 Lug 2008, 13:24

Io dovrò essere operato il 27 Agosto con Ravitch a Brescia, visto che con questo tipo di intervento le "cartilagini anomale" vengono rimosse mi è saltato in mente se qualcuno di voi che è stato operato le ha viste con i propri occhi. Ciao
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  Francesco Lun 28 Lug 2008, 16:46

Io non ho visto le mie, ma quelle di un altro ragazzo che si era fatto operare con me, che aveva chiesto se una gliela regalavano. Twisted Evil
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty ciao

Messaggio  Andrea Lun 28 Lug 2008, 17:20

se ti risolvono il problema che ti frega vedere le cartilagini anomale???

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  Fabio Lun 28 Lug 2008, 17:50

Andrea ha scritto:se ti risolvono il problema che ti frega vedere le cartilagini anomale???

BEH, PER LA CURIOSITA' DI VEDERE COME SO FATTE STE OSSACCE BRUTTE! Credo che me le farò regalare pure io, in fondo sono sempre una parte di me, le conserverò come ricordo.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  Francesco Lun 28 Lug 2008, 21:31

tanto non si capisce niente, sembrano un pezzetto di gomma bianca, dalla forma di un piccolo bastone
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty x tellina

Messaggio  mancapoco Mar 29 Lug 2008, 09:34

con l intervento di Ravitch ci sono tre cicatrici..la prima verticale lungo lo sterno ben evidente piu due piccole laterali causate dai tubi di drenaggio e dalla rimozione della barra...
Tra Ottoni e Actis ci sono piccole varianti..non so con esattezza ma io sono stato operato dal secondo e la la mia barra è stata incastrata tra costola a costola (quindi è molto piu lunga) e per rimuoverla non occorre un secondo intervento ma basta rimuoverla in 15 minuti facendo un piccolo taglietto (si entra in ospedale al mattino e alla sera si esce)...inoltre l ho tenuta poco piu di 5 mesi e i risultati sono perfetti.

Ti parlo del secondo chilurgo xche del primo ne conosco solo la fama ma a parte i piccoli cambiamenti i risultati sono ottimi cmq!!--

per qualsiasi domanda nn esitare a chiedere,ciau!!

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  tellina Mar 29 Lug 2008, 10:20

mancapoco ha scritto:con l intervento di Ravitch ci sono tre cicatrici..la prima verticale lungo lo sterno ben evidente piu due piccole laterali causate dai tubi di drenaggio e dalla rimozione della barra...
Tra Ottoni e Actis ci sono piccole varianti..non so con esattezza ma io sono stato operato dal secondo e la la mia barra è stata incastrata tra costola a costola (quindi è molto piu lunga) e per rimuoverla non occorre un secondo intervento ma basta rimuoverla in 15 minuti facendo un piccolo taglietto (si entra in ospedale al mattino e alla sera si esce)...inoltre l ho tenuta poco piu di 5 mesi e i risultati sono perfetti.

Ti parlo del secondo chilurgo xche del primo ne conosco solo la fama ma a parte i piccoli cambiamenti i risultati sono ottimi cmq!!--

per qualsiasi domanda nn esitare a chiedere,ciau!!

Grazie per le informazioni! Very Happy
Ma a te che tipo di cicatrici ha lasciato l'intervento con Actis Dato Question Question

tellina

Numero di messaggi : 10
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  mancapoco Mar 29 Lug 2008, 11:14

mi ha lasciato tre cicatrici...una in mezzo e due segni lateralmente,serve tempo per rimarginarle pero

(ti ho mandato un MP)

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Aiuto!!!

Messaggio  Sassolino Ven 01 Ago 2008, 20:49

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, sono un ragazzo di 26 anni affetto dal maledetto PE e ad ottobre mi sottoporrò ad intervento con la tecnica di Ravitch col dottore Ottoni. Non vi nascondo che più si avvicina il giorno X e più grande diventa la paura, una paura terrificante, ho paura dell'anestesia, ho paura dell'intervento, ho paura che la barra di supporto si possa rompere... chi legge questo mio sfogo potrebbe pensare "perchè allora non rinuncia ad operarsi?" la risposta è semplice, ho una paura più grande, quella di rimanere con questa maledettissima deformazione, non riesco ad accettarla. Ora che vi ho fatto capire chi sono e cosa sento vorrei farvi una richiesta, vi chiedo di farmi capire la gravità o la semplicità dell'intervento in cui vado incontro, della bravura o meno dello staff del dott Ottoni, se qualcuno ha mai perso la vita in un intervento del genere o no (lo so che è una frase bruttissima, ma il mio terrore e proprio questo, non ci posso far nulla). Vi prego fatemi capire bene a cosa sto andando incontro. Grazie a tutti e scusate il mio pessimismo.

Sassolino

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty ciao

Messaggio  Andrea Ven 01 Ago 2008, 21:12

sassolino non si tratta di nessun pessimismo fai bene a valutare attentamente la situazione e tutto il resto.
l'operazione è molto complessa e delicata fatte da mani esperete non comporta rischi molto elevati.
ti consiglio di vedere le vecchie testimoninze dove potrai trovare tutto dettagliatamente.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Per Sassolino

Messaggio  Agnese Ven 01 Ago 2008, 21:26

Ciao,
benvenuto nel forum e complimenti per il nick! :-D
Prenditi qualcosa di fresco da bere, mettiti comodo e leggiti il forum: ci sono molte testimonianze di persone operate sia da Ottoni sia da altri medici, sono sicura che le loro parole ti tranquillizzeranno (e comunque no, non è mai morto nessuno!).
Per quanto riguarda i tecnicismi dell'intervento, telefona a Ottoni o vallo a trovare e (ri)fatti una chiacchierata con lui: non vedo perchè dovresti rinunciare alla possibilità di ricevere spiegazioni dal medico che ti opererà, che oltre ad essere un grande professionista è molto disponibile e aperto al dialogo con i pazienti.
Mio fratello è stato operato da lui e siamo rimasti davvero colpiti dalla competenza e dall'umanità di tutto il personale del Sant'Orsola: il modo migliore per rasserenarti è cercare di conoscerli un po' prima di sottoporti all'intervento.
Buona serata
Agnese
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 40
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  Blues Sab 02 Ago 2008, 12:28

Sassolino ha scritto:Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, sono un ragazzo di 26 anni affetto dal maledetto PE e ad ottobre mi sottoporrò ad intervento con la tecnica di Ravitch col dottore Ottoni. Non vi nascondo che più si avvicina il giorno X e più grande diventa la paura, una paura terrificante, ho paura dell'anestesia, ho paura dell'intervento, ho paura che la barra di supporto si possa rompere... chi legge questo mio sfogo potrebbe pensare "perchè allora non rinuncia ad operarsi?" la risposta è semplice, ho una paura più grande, quella di rimanere con questa maledettissima deformazione, non riesco ad accettarla. Ora che vi ho fatto capire chi sono e cosa sento vorrei farvi una richiesta, vi chiedo di farmi capire la gravità o la semplicità dell'intervento in cui vado incontro, della bravura o meno dello staff del dott Ottoni, se qualcuno ha mai perso la vita in un intervento del genere o no (lo so che è una frase bruttissima, ma il mio terrore e proprio questo, non ci posso far nulla). Vi prego fatemi capire bene a cosa sto andando incontro. Grazie a tutti e scusate il mio pessimismo.
e ovvio che se ci pensi non potrai stare tanto tranquillo.. cerka di pensarci il meno possibile anche perche l' ansia ti fa vedere tutto in negativo..

Blues

Numero di messaggi : 42
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Sono contento

Messaggio  Sassolino Sab 02 Ago 2008, 15:10

Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato, parlare di questo con qualcuno mi ha levato un grosso peso dallo stomaco, certo la paura è rimasta e credo che rimarrà fino alla fine dell'operazione, ma almeno so di potermi sfogare con qualcuno. Seguirò alla lettera i vostri consigli, leggerò bene tutti gli interventi sul forum e cercherò di ricontattare Ottoni e vi farò sapere come procede il mio conflitto interiore :-) Grazie ancora!

Sassolino

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  lostlikeme Dom 03 Ago 2008, 12:06

a sassoli' daje ke tanto quando ce operano stamo a dormi' sotto anestesia eheeh io frankamente c ho piu ansia per la tac,so claustrofobico..ma e' semiaperta o completamente chiusa?........cmq e' vero ke parlarne aiuta...sinceramente mi sta venendo sempre meno l ansia di non mostrarmi..forse perke so ke tra un po mi opero..veramente,anzi m e' capitato anke qlkun ke volesse toccarmi li( Suspect ....ma ke avete capito?uaahahahah pig)e l ho lasciati fare tranquillamente..cosa ke un anno fa nn mi sarebbe passata neanke lontanissimamente dalla testa!anke perke non lo sapeva nessuno.....sdrammatizzo ma sappi ke il tuo conflitto interiore e' anke il mio e di altri, sfogati ke ci fa bene!!! bounce bounce bounce

lostlikeme

Maschio
Numero di messaggi : 51
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  kingart Dom 03 Ago 2008, 12:48

lostlikeme ha scritto:io frankamente c ho piu ansia per la tac,so claustrofobico..ma e' semiaperta o completamente chiusa?

E' semiaperta, quindi tranquillo!!!! Very Happy
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  Fabio Lun 04 Ago 2008, 12:57

Quanto dura la tac???
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  mancapoco Lun 04 Ago 2008, 13:47

la mia era completamente coperta ma nn credo faccia molta differenza,nn dura nemmeno 10 minuti...poi nn so,va anche a seconda degli ospedali

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  kingart Lun 04 Ago 2008, 14:52

mancapoco ha scritto:la mia era completamente coperta ma nn credo faccia molta differenza,nn dura nemmeno 10 minuti...poi nn so,va anche a seconda degli ospedali

a me è capitato di farla in diversi centri ed era sempre semiaperta! cmq..sì, dura una decina di minuti!!
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  keycode13 Lun 04 Ago 2008, 19:12

SASSOLINO!!! Che giorno ti operi di ottobre? Io mi opero il 22 ottobre!!! Aggiungimi su MSN: keycode13@jumpy.it
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Altra domanda

Messaggio  Sassolino Mar 05 Ago 2008, 16:29

Ciao ragazzi, grazie ancora per l'aiuto, volevo fare un'altra domanda in merito all'operazione... Il dott Ottoni ma disse che ora utilizzavano un nuovo tipo di anestesia anallergica e con meno rischi rispetto al passato. Voi siete informati su eventuali suoi rischi??? Parliamo di un'anestesia quasi sicura o solo meno rischiosa rispetto al passato???

Sassolino

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  mancapoco Mer 06 Ago 2008, 10:00

mi dispiace io nn ne so niente...ma posso dirti che mia madre era molto preoccupata dell anestesia (le solite cose..se è fatta male puo essere molto pericolosa,causare perdita della memoria o addirittura portare al decesso -.-'' ) pero il dottore le ha detto di star tranquilla xche negli ultimi anni ci sono sempre meno rischi su quest argomento quindi non preoccuparti e vai li sicuro!!!!!!!----

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty ...

Messaggio  Sassolino Ven 08 Ago 2008, 16:17

Speriamo bene Mancapoco, sai, non vorrei avere brutte sorprese :-)

Sassolino

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

come si svolge l'intervento Empty Re: come si svolge l'intervento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.