Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

operatoooo!!!!!!!!

+16
mancapoco
nebrasca
Dorius77
Tiziano
keycode13
kingart
goldenboy
Agnese
Titti
monica
kecco_91
IL_DUCA_91
ALFONSO
lostlikeme
Francesco
Zambo grezzo
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Zambo grezzo Ven 12 Set 2008, 14:48

operatoooo!!!!!

ciao ragazzi sono appena tornato dal sant orsola dopo la mia operazione di correzzione di pc ora vi raccontero la mia esperienza

sono entrato il primo settembre e i primi due giorni li ho passati facendo analisi tac e spirometria il terzo giorno mercoledi 3 settembre alle nove mi hanno portato in sala operatoria l'intervento è andato benissimo se non con una piccola complicazione dovuta ad una reazione allergica da parte di un antidolorifico quindi il giorno dell'operazione lo passato in terapia intensiva ma comunque era tutto ok
gli altri giorni sono stato riportato in stanza dove ci son rimasto fino ad ieri con il nostro amministratore francesco che saluto e oggi mi anno finalmente rilasciato sebbene abbia ancora il drenaggio attaccato,,,,ottoni a deciso di mandarmi a casa visto che son di brescia e ora tutte le mattine tornero per controllarlo spero smetta il prima possibile un saluto a tutti soprattutto all' assistente chiara che a reso a me e a francesco la convalescenza una vera e propria vacanza hahaha ciaooooo
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Francesco Ven 12 Set 2008, 16:19

Grande Zambo, ce la siamo proprio spassata Smile
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Zambo grezzo Sab 13 Set 2008, 17:15

ora vi posto le foto del mio nuovo petto (ex pc)
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Zambo grezzo Sab 13 Set 2008, 17:20

http://img397.imageshack.us/my.php?image=fotografie0167sj9.jpg

http://img502.imageshack.us/my.php?image=fotografie0165bu1.jpg


appena mi cade la crosta ne posto altre
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Francesco Sab 13 Set 2008, 18:47

Si vede ancora il maledetto drenaggio Surprised
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  lostlikeme Sab 13 Set 2008, 18:54

grandi ragazzi tra undici gg tokka a me..ma quant'e' durata l'operazione?ma ora ke fai,devi usare una crema?

lostlikeme

Maschio
Numero di messaggi : 51
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Zambo grezzo Sab 13 Set 2008, 19:24

si si vede ancora il maledetto drenaggio che domani dovrei togliere perche caccia pochino ora finalmente
e appena mi cade la crosta si iniziero ad usare il gel contractubex consigliato da ottoni
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Zambo grezzo Mar 16 Set 2008, 17:12

Francesco ha scritto:Si vede ancora il maledetto drenaggio Surprised


oggi lo tolto finalmente il maledetto drenaggio e vi assicuro che io non ho sentito nulla ma proprio nulla..... sarà perche il petto è insensibile al tatto pero non fa male poi credo dipenda da persona a persona
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  ALFONSO Sab 20 Set 2008, 11:00

E' tutto perfetto dopo un intervento così delicato la gioia maggiore è sentirti cosi vivo e felice ripeto è tutto perfetto e ti faccio i migliori auguri di veloce ripresa lunedì andro con mio figlio ,di undici anni a Firenze per incominciare a fare i primi esami per un futuro intervento con tecnica Nuss . Sono un pò teso e credo che l'inizio è ancor più traumatico dovendo decidere per mio figlio visto che in vacanza è stato il primo anno che dopo i soli tuffi in acqua incominciava ad andare in giro con l'asciugamani al collo credo che sono i primi sintomi del non sentirsi più a proprio agio .
Auguri di muovo e buiona domenica
Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Zambo grezzo Sab 20 Set 2008, 12:02

ALFONSO ha scritto:E' tutto perfetto dopo un intervento così delicato la gioia maggiore è sentirti cosi vivo e felice ripeto è tutto perfetto e ti faccio i migliori auguri di veloce ripresa lunedì andro con mio figlio ,di undici anni a Firenze per incominciare a fare i primi esami per un futuro intervento con tecnica Nuss . Sono un pò teso e credo che l'inizio è ancor più traumatico dovendo decidere per mio figlio visto che in vacanza è stato il primo anno che dopo i soli tuffi in acqua incominciava ad andare in giro con l'asciugamani al collo credo che sono i primi sintomi del non sentirsi più a proprio agio .
Auguri di muovo e buiona domenica
Alfonso

grazie mille Alfonso spero che tuo figlio riesca a superare i suoi problemi si operandosi che non
un in bocca al lupo da parte mia
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty x Alfonso

Messaggio  IL_DUCA_91 Sab 20 Set 2008, 14:40

Senti visto che tu la prossima settimana vai da Messineo mi potresti fare un favore?magari se t do delle foto tramite email gliele potresti fare vedere?, così vedo cosa ne pensa lui ..
se mi lasci l'indirizzo email appena posso te le invio.
ciao
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  kecco_91 Mar 23 Set 2008, 20:06

Ciao zambo, ho seguito il tuo consiglio di leggere il tuo topik, spero ke tu ora stia bene!!!
Volevo sapere se una volta tolta la sbarra si può tornare alla vita di sempre facendo qualsiasi attività o sport????

kecco_91

Numero di messaggi : 2
Età : 33
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Zambo grezzo Mer 24 Set 2008, 08:14

si dopo qualche mese sicuramente
io avevo il pc quindi non ho barre ma la rete di marlex quindi non devo fare un secondo intervento
comunque si ora sto bene ancora un mesetto per essere in forma al 100& ci vorra quindi attendo con calma
ciao ciao
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  monica Mer 24 Set 2008, 17:30

Ciao a tutti!mi chiamo Monica ho quasi 22 anni e come tanti di voi ero affetta da pectus excavatum.
Dico ero perchè grazie a Dio ho avuto il coraggio e la forza di operarmi.
Gli anni più belli e più spensierati che una persona normale si gode al 100x100 per me sono stati i più terribili,un vero incubo.
Ancora oggi ricordo le prese in giro delle mie compagne di scuola negli spogliatoi,i volti sconvolti e schifati della gente nel vedermi al mare,il terrore che avevo delle visite mediche perchè non volevo spogliarmi oppure semplicemente quando avevo un ragazzo e il mio unico pensiero era il terrore di perderlo se lui non accettasse il fatto che non ero come le altre.
Non riuscivo più a vivere al solo pensiero di dover passare il resto della mia vita in queste condizioni.
La mia vita è totalmente cambiata l'anno scorso quando per caso su internet ho scoperto che questa "cosa" poteva essere curata.
Ho passato giornate intere a leggere tutte le vostre storie sul forum ed all'inizio ero partita con l'idea di fare l'intervento estetico,perchè non avevo assolutamente il coraggio di affrontare interventi più invasivi.
La mia prima visita l'ho fatta dal dottor Grappolini,all'Humanitas di Rozzano(Milano) e purtroppo devo dire che ho trovato una persona inconpetente e troppo "leggera":la visita è durata 10 minuti (per un totale di 160euro!)e mi ha messo in lista senza nemmeno prescrivermi alcun esame di controllo.
Sinceramente sono uscita con una strana sensazione di insicurezza e dubbio,ma ero troppo contenta all'idea che finalmente potevo essere una ragazza normale che non ho detto niente,invece mia madre non è stata convinta fin da subito e con il passare del tempo mi ha convinto a rinunciare all'intervento.
Ma io naturalmente non avevo nessuna intenzione di arrendermi ed infatti avevo trovato un altro chirurgo,il dottor Claudio Bernardi (Roma).
E' stata una persona di un umanità e di una professionalità enorme: all'inizio mi ha spiegato in cosa consisteva l'intervento e come sarebbe avvenuto,ma come mi ha detto di spogliarmi si è dovuto rimangiare tutto.
Avevo una malformazione troppo grave(5cm di profondità e molto estesa)per fare questo tipo di intervento,e le conseguenze,che è meglio non dire,sarebbero state disastrose.
L'unica soluzione adatta a me era l'intervento vero e proprio.
Sono tornata a casa distrutta e consapevole che non avrei mai avuto il coraggio di affrontarlo,visto che svengo per un banale prelievo Sad .
Qualche giorno dopo,destino vuole,che il dottor Bernardi mi chiama e mi consiglia di parlare con il dottor Ottoni,di cui avevo già sentito parlare centinaia di volte sul forum e sempre molto bene.
D'accordo anche mia madre,questa volta partiamo alla volta di Brescia,essendo io marchigiana.
Devo dirvi la verità,non ero andata con l'idea di operarmi,ma solo per curiosità.
Invece poi mi sono bastati 45 minuti con lui, in cui mi ha spiegato di quante persone sono affette da questo problema ,di tutti i disagi psicologici che ne consegue(è stato anche grazie a questo che mia madre è stata d'accordo)e alle mille domande preparate in treno che abbiamo potuto fargli, per cambiare idea.
E' una persona straordinaria,umana,sempre disponibile che mi ha dato la forza e il coraggio di affrontare l'intervento.
Sono stata operata il 14 maggio 2008 e ora posso finalmente dire che sono una ragazza normale.
Scusate se mi sono dilungata molto,però vi prego ascoltate il mio consiglio:non fatevi rovinare la vita,sapete benissimo che è un inferno vivere in queste condizioni...io addirittura negli ultimi mesi prima dell'intervento,mi vergognavo a farmi vedere anche da mia madre,perchè mi facevo schifo da sola.
Operatevi e dopo capirete cosa significa vivere veramente e ripartire da zero!
Un abbraccio e un imbocca al lupo per tutti! Surprised

P.S.se qualcuno vorrà contattarmi,anche per un consiglio,sarò molto contenta di farlo!

monica

Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 37
Località : marche
Data d'iscrizione : 17.06.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Titti Mer 24 Set 2008, 17:38

grazie per la tua testimonianza... sono felice per te e per la tua nuova vita!!!!
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Ciao Monica

Messaggio  Agnese Mer 24 Set 2008, 17:56

Grazie per la tua testimonianza e auguri per tutto
Agnese
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 41
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  goldenboy Mer 24 Set 2008, 19:57

ottoni è veramente una brava persona, *****...ce ne fossero di medici come lui in giro per l'Italia...

goldenboy

Numero di messaggi : 39
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Francesco Mer 24 Set 2008, 20:44

monica ha scritto:La mia prima visita l'ho fatta dal dottor Grappolini,all'Humanitas di Rozzano(Milano) e purtroppo devo dire che ho trovato una persona inconpetente e troppo "leggera":la visita è durata 10 minuti (per un totale di 160euro!)e mi ha messo in lista senza nemmeno prescrivermi alcun esame di controllo.

La tua testimonianza è importante per il forum, sei già la seconda qui sul forum che si lamenta dei metodi di Grappolini, ed io ho sentito un ragazzo che era stato operato all'humanitas e avevano fatto un disastro si era dovuto rioperare da Ottoni. I dubbi sorgono spontanei a questo punto Question
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  kingart Ven 26 Set 2008, 23:17

Very Happy grazie per la testimonianza MONICA!! tanti auguri per il futuro!!!!!!
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  keycode13 Ven 03 Ott 2008, 20:33

Monica non ti sei dilungata affatto... questa storia sarebbe da mettere tra le cose IMPORTANTI di questo forum... E penso che tutti siano daccordo con me! Wink
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  monica Sab 08 Nov 2008, 14:14

kingart ha scritto:Very Happy grazie per la testimonianza MONICA!! tanti auguri per il futuro!!!!!!

Di niente...Cerco solo di essere d'aiuto a chiunque ne abbia bisogno!!!

monica

Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 37
Località : marche
Data d'iscrizione : 17.06.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  monica Sab 08 Nov 2008, 14:15

keycode13 ha scritto:Monica non ti sei dilungata affatto... questa storia sarebbe da mettere tra le cose IMPORTANTI di questo forum... E penso che tutti siano daccordo con me! Wink

Grazie per quello che hai scritto...mi fà molto piacere!

monica

Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 37
Località : marche
Data d'iscrizione : 17.06.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Tiziano Sab 08 Nov 2008, 15:03

Io proporrei Monica x l'elezione di Miss Pectus 2008, voi che dite?

Tiziano

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 42
Località : Padova, Veneto
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Dorius77 Sab 08 Nov 2008, 16:47

Io sono d'accordo con Tiziano, a me Monica mi e stata moltissimo d'aiuto.

Dorius77

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty fa male!!

Messaggio  nebrasca Mer 07 Gen 2009, 03:18

Ciao Raga, mi fate per favore sapere quanto è il dolore post intervento? Sono interessato sopratturro a sapere cosa si sente appena ci si sveglia e nei due giorni successivi.

Grazie mille in anticipo per la risposta

nebrasca

Numero di messaggi : 2
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

operatoooo!!!!!!!! Empty Re: operatoooo!!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.