Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tolte barre di nuss

5 partecipanti

Andare in basso

tolte barre di nuss Empty tolte barre di nuss

Messaggio  Lorella Zanotti Dom 20 Ott 2019, 23:55

Salve.
Vorrei condividere l'esperienza di mio figlio.
E' stato operato nel dicembre 2016 al Meyer di Firenze,all'età di 14 anni e mezzo dal Prof. Messineo con l'inserimento di due barre di Nuss.
La settimana scorsa si è sottoposto all'intervento di rimozione delle barre ed il risultato finale è stato ottimo.
Il personale del Meyer è fantastico, tutti molto disponibili a partire dal Prof. Messineo compresi i medici dell'ambulatorio dove si eseguono regolari controlli.
La nostra esperienza è stata decisamente positiva.





Lorella Zanotti

Numero di messaggi : 9
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.10.19

Torna in alto Andare in basso

tolte barre di nuss Empty Re: tolte barre di nuss

Messaggio  laurafol Mar 12 Nov 2019, 17:49

Ciao!anche mio figlio è stato operato 5 mesi fa a 14 anni.visto la tua esperienza,è normale che ogni tanto abbia doloretti?mio figlio ne sta soffrendo un po' ora, con il cambio di stagione.La lastra di controllo dimostra un buon posizionamento della barra.Non vedo l'ora di arrivare al termine di questo percorso.Se hai consigli son ben accetti!Grazie!

laurafol

Numero di messaggi : 16
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.07.19

Torna in alto Andare in basso

tolte barre di nuss Empty Re: tolte barre di nuss

Messaggio  Lorella Zanotti Mer 13 Nov 2019, 21:29

laurafol ha scritto:Ciao!anche mio figlio è stato operato 5 mesi fa a 14 anni.visto la tua esperienza,è normale che ogni tanto abbia doloretti?mio figlio ne sta soffrendo un po' ora, con il cambio di stagione.La lastra di controllo dimostra un buon posizionamento della barra.Non vedo l'ora di arrivare al termine di questo percorso.Se hai consigli son ben accetti!Grazie!

Ciao! Mio figlio ha avuto solo dolore nel periodo di adattamento post intervento, durato circa un paio di mesi, con difficoltà anche a dormire.
Poi solo qualche dolore dovuto a posizioni sbagliate, ma niente più.
In questi tre anni ha fatto la sua vita normale ed è andato tutto bene.
In base alla nostra esperienza direi che pian piano dovrebbe passare tutto.
Ciao




Lorella Zanotti

Numero di messaggi : 9
Età : 59
Data d'iscrizione : 20.10.19

Torna in alto Andare in basso

tolte barre di nuss Empty Re: tolte barre di nuss

Messaggio  laurafol Gio 14 Nov 2019, 06:30

Grazie...è che si sta sempre un po' in ansia.E a 15 anni non sono mai fermi un minuto:grazie


Ultima modifica di laurafol il Gio 14 Nov 2019, 06:35 - modificato 1 volta.

laurafol

Numero di messaggi : 16
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.07.19

Torna in alto Andare in basso

tolte barre di nuss Empty Domanda importante su PE

Messaggio  Ricca123 Sab 18 Apr 2020, 00:19

Salve a tutti,
Ho letto sul web che il pe peggiora col tempo sopratutto nella pubertà, io ho 21 anni e volevo sapere se il processo di peggioramento termina alla fine dello sviluppo o prosegue anche con l'avanzare dell'età?
Grazie in anticipo

Ricca123

Numero di messaggi : 2
Età : 25
Data d'iscrizione : 18.04.20

Torna in alto Andare in basso

tolte barre di nuss Empty Ciao mio figlio è stato operato a luglio puoi darmi qualche consiglio su quale sport oltre al nuoto potra' fare? Al Bambin Gesù dove è stato operato dicono solo nuoto e corsa...ma poi aggiungono può fare ciò che vuole tranne sport di contatto.

Messaggio  Fra3333 Mar 18 Ago 2020, 16:10

Lorella Zanotti ha scritto:
laurafol ha scritto:Ciao!anche mio figlio è stato operato 5 mesi fa a 14 anni.visto la tua esperienza,è normale che ogni tanto abbia doloretti?mio figlio ne sta soffrendo un po' ora, con il cambio di stagione.La lastra di controllo dimostra un buon posizionamento della barra.Non vedo l'ora di arrivare al termine di questo percorso.Se hai consigli son ben accetti!Grazie!

Ciao! Mio figlio ha avuto solo dolore nel periodo di adattamento post intervento, durato circa un paio di mesi, con difficoltà anche a dormire.
Poi solo qualche dolore dovuto a posizioni sbagliate, ma niente più.
In questi tre anni ha fatto la sua vita normale ed è andato tutto bene.
In base alla nostra esperienza direi che pian piano dovrebbe passare tutto.
Ciao




Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

tolte barre di nuss Empty Re: tolte barre di nuss

Messaggio  Delfino75 Mar 28 Mar 2023, 21:01

Ricca123 ha scritto:Salve a tutti,
Ho letto sul web che il pe peggiora col tempo sopratutto nella pubertà, io ho 21 anni e volevo sapere se il processo di peggioramento termina alla fine dello sviluppo o prosegue anche con l'avanzare dell'età?
Grazie in anticipo

Io ho 47 anni dopo lo sviluppo non è peggiorato nel mio caso.
Però non sono esperto, aspetta opinioni più competenti

Delfino75

Numero di messaggi : 16
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.12.16

Torna in alto Andare in basso

tolte barre di nuss Empty Re: tolte barre di nuss

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.