Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio PE

2 partecipanti

Andare in basso

Il mio PE Empty Il mio PE

Messaggio  Alex4 Sab 16 Lug 2022, 11:55

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Alessandro e ho fra 12 e 16 anni. Soffro da pectus excavatum di media gravità (2,8 cm.) asimmetrico. Non mi ha mai dato problemi funzionali, bensì solo psicologici, avendo anche una corporatura magra.

Comunque non ho intenzione di sottopormi a qualsiasi tipo di intervento. Per questo da marzo sto seguendo la terapia con vacuum bell, e anche se di solito si ottengono i primi risultati solo dopo i primi dieci mesi, io già sto notando delle incoraggianti differenze.

Visto che la metto solo da tre mesi avevo una domanda: secondo voi si può mettere la VB anche di notte o ci sono dei rischi? (Io di solito la tengo per tre ore minimo al giorno).

Grazie.

Alex4

Numero di messaggi : 2
Età : 14
Data d'iscrizione : 14.07.22

Torna in alto Andare in basso

Il mio PE Empty Re: Il mio PE

Messaggio  thatguy Lun 18 Lug 2022, 14:26

ciao!

anche io ho PE asimmetrico e ho provato a sistemarlo con una vacuum di piccola dimensioni che mettevo solo sulla parte DX del torace.
c'è qualcuno che ha provato a tenerla su anche di notte, ma io ti consiglio di farlo solo se senti di avere pieno controllo, mi spiego:
per far funzionare bene una vacuum serve che questa sia posizionata bene, che la pelle sia tesa nel modo giusto, che il vuoto spinga la zona depressa e non altrove.
prova a tenerla indosso per ore senza mai toglierla e riposizionarla, se rimane in posizione potresti valutare di tenerla su la notte.
Ne mio caso andava tenuta d'occhio, soprattutto d'estate si suda, la pelle diventa scivolosa e la ventosa finisce con il risucchiare quella piuttosto che sollevare lo sterno.

un altro consiglio che ti do è di cercare di evitare i capezzoli, io non l'ho fatto perché non mi infastidiva ma sono poi comparse delle piccole complicazioni.

comunque la giovane età ti da maggiori chances di risolvere il problema con una vacuum rispetto a quante ne abbia io

thatguy

Numero di messaggi : 41
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Il mio PE Empty Re: Il mio PE

Messaggio  Alex4 Lun 18 Lug 2022, 18:30

Per prima cosa, grazie per avermi risposto e per i numerosi consigli.😁😁😁😁😁

Riguardo a mettere la VB di notte ci ho già provato tre volte. Questo perché l'avrei tenuta al massimo cinque ore, siccome io durante la notte mi sveglio sempre almeno una volta.

Quindi il piano sarebbe: metterla, farla lavorare, svegliarmi e poi toglierla. Ed è andata proprio in questo modo tutte e tre le volte. Anche se in realtà me la sono tolta involontariamente durante il sonno e non da sveglio. Ma comunque me la sarò tenuta per tre ore buone.

Dal punto di vista degli effetti collaterali non ho notato niente. Addirittura l'ho rimessa anche durante il giorno come se non l'avessi fatto di notte. Secondo me se non ci sono rischi, questo é uno dei modi più efficienti per raddoppiare il lavoro della VB senza neanche accorgersene.

Alex4

Numero di messaggi : 2
Età : 14
Data d'iscrizione : 14.07.22

Torna in alto Andare in basso

Il mio PE Empty Re: Il mio PE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.